Dettagli sulla trama di GTA: San Andreas
pubblicata da Daniel il 27 Mar 2004 - 14:59 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Sembrerebbe che al momento Rockstar Games stia sviluppando la trama di Grand Theft Auto: San Andreas in gran segreto. Tuttavia, la fase di doppiaggio dei personaggi può aver svelato qualche informazione sulla trama dell'imminente gioco per PlayStation 2, inclusi i nomi di alcuni personaggi.

Due settimane fa, David Vaccari, un addetto al casting che ha lavorato in film come Il collezionista di ossa e Scoprendo Forrester, ha presentato un progetto all'agenzia di Los Angeles, la Shadowfax, sotto la categoria "Interactive/Home Videos/Video Games". Il progetto viene elencato come "ROCKSTAR - GRAND THEFT AUTO" e contiene la sceneggiatura per tre ruoli: "Maccer", "Mad Dogg" e "Maria". Nella notte di giovedì, il progetto è stato rimosso.

Nella descrizione dei ruoli, Maccer viene definito come "Uomo bianco nato a Manchester, 22 anni". Il dialogo offre anche un piccolo assaggio sulla personalità di Maccer, poiché pare essere ispirato al film del 1999 Human Traffic, in cui vengono descritte le vicende di un gruppo di cinque ragazzi che durante la settimana si adopera in lavori saltuari o nel dolce far niente, in attesa di scatenarsi nel week-end tra discoteche e pasticche. È da notare anche che Moff, il personaggio che pronuncia le stesse frasi nel film, è stato interpretato da Danny Dyer, l'attore che ha dato voce a Kent Paul in Vice City.

L'altro personaggio, Mad Dogg, è descritto come "Uomo di colore americano, 23 anni". Giudicando dalla sceneggiatura, Mad Dogg non sarà un modello della responsabilità sociale. I suoi dialoghi sono quelli di O-Dog, l'adolescente omicida interpretato da Larenz Tate nel classico del 1993 Nella Giungla di Cemento, in cui è immerso nella profanità hardcore e nel gergo gangsta metà anni '90.

Infine Maria viene descritta nella sceneggiatura come "Donna giovane italiana". La sceneggiatura è stata estratta dal film del 1988 Colors - Colori di guerra, che segue le vicende di due agenti di polizia di Los Angeles nella dura lotta contro le guerre tra gang. I dialoghi sono stati presi in prestito da Maria Conchita Alonso's Louisa Gomez, la ragazza spagnola innamorata della recluta della LAPD, interpretata da Sean Penn nel film.

Sebbene Rockstar non vuol confermare o smentire la validità di questo elenco, da queste sceneggiature è possibile dedurre diversi altri dettagli sulla trama di 'GTA: San Andreas'. Data la produzione dei film e il gergo moderno, il gioco si svolgerà in tempi e luoghi semi-contemporanei, rispetto al gioco negli anni '70 che molti hanno speculato. Inoltre, il film verrà distinto prevalentemente dalla gangsta West Coast, probabilmente anche come tema principale. È interessante anche vedere come Rockstar Games si ispiri a diversi film utilizzandoli come punti di riferimento per GTA: San Andreas, che uscirà questo autunno.

Fonte: Gamespot

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible