Anti-cheat Mode
pubblicata da Au{R}oN il 17 Dec 2005 - 14:53 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Finalmente, MTA ci chiarisce la situazione riguardo la modalità anti-cheat, ossia il sistema che impone il gioco pulito tra players senza alcuna alterazione dei files.

Per Multi Theft Auto: San Andreas, e' tutt'ora in fase di sviluppo il più complesso meccanismo anti-trucco mai progettato nella storia di MTA. Sostanzialmente, il controllo è stato spostato dal client al server, permettendo cosi' maggiore flessibilità e sicurezza; in parole povere, il server eseguirà, automaticamente, un controllo dei files dei giocatori, cercando possibili alterazioni.

Per i più curiosi, scriverò, qui di seguito, le 4 parti fondamentali in cui si divide la mod: Il core (in italiano motore/cuore del programma), che è responsabile del funzionamento e dei moduli di MTA; l'interfaccia di gioco, ovvero la parte di codice che ti permette di eseguire funzioni di tutti i generi; la "network interface", che contiene un network UDP (User Datagram Protocol, protocollo di comunicazione delle reti di Internet), e dell'interfaccia grafica del programma API (Application Program(ming) Interface, insieme di procedure disponibili al programmatore); e per finire, il modulo chiamato proprio "multiplayer", contenente varie cose che non rientrano nelle altre 3 parti.

Questa la parte principale di MTA. Potrebbe anche essere inserito un meccanismo nel SDK (Software Development Kit, insieme di strumenti usati per la programmazione su vari ambienti di sviluppo) che impedisca alle macchine in gioco di andare sottoterra se percaso incappiamo malauguratamente in un bug, in cui il suolo non ha collisione.

MTA: Codename Blue (aka MTA:SA come primo rilascio) avrà al suo interno due mods: Race e Map Editor.
Race conterrà tutto il codice richiesto per la costruzione di gare in gioco; in altre parole, sarà lui a gestire veicoli/oggetti/checkpoints, raycasting, collisioni, XML ecc. nei moduli principali.
Il Map Editor, invece, permetterà agli amministratori di un server, di creare a proprio piacimento la mappa e il terreno di gioco.

SOURCE: Multi Theft Auto: San Andreas


Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible