Il nuovo motore grafico di GTA IV
pubblicata da Daniel il 15 Jun 2006 - 21:57 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

A quanto pare MTV ha ottenuto, forse inconsapevolmente, una grande esclusiva sull'attesissimo quarto episodio della serie:

"[In una recente intervista su Table Tennis, il nuovo gioco sviluppato da Rockstar Games,] il rappresentante della Rockstar ha affermato che il gioco utilizza un motore grafico tutto nuovo e personale chiamato RAGE, acronimo di Rockstar Advanced Game Engine. Questa è la tecnologia grafica che la celebre casa produttrice utilizzerà per tutti i prossimi titoli, incluso il futuro Grand Theft Auto."

Molti sembrano essere scettici di fronte a tale affermazione, anche perchè siamo nel primissimo periodo pre-release - non del gioco, ma addirittura di info e materiale ufficiale. Sappiamo benissimo, per esperienza, che ogni notizia che apparirà sul web dovrà essere presa con le pinze.
Tuttavia sembrano molte le probabilità che la R* utilizzi un nuovo motore grafico per quello che sarà un GTA Next-Gen, abbandonando quindi il vecchio motore Renderware che ci ha accompagnato da GTA3 sino ad oggi.

Per farci una buona idea di quello che la Rockstar potrebbe sfornare con questa tecnologia tutta sua, basterà visitare il sito ufficiale di Table Tennis, dare un'occhiata a qualche immagine o video, considerando che, pur se dovessero utilizzare questa grafica, verrà alleggerita per permettere la "fluidità" tipica della serie.


Grazie a Phenomenal_Style per la segnalazione!

Presto altri importanti aggiornamenti, restate sintonizzati.

LINK: PlanetGTA.com | MTV News | Table Tennis Official Website

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible