GTA IV su GamePro
pubblicata da Daniel il 7 Sep 2007 - 10:59 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
L'ultimo numero della rivista americana GamePro include un nuovo articolo su Grand Theft Auto IV. Sebbene le informazioni contenute nell'articolo non siano del tutto nuove, la vera novità è rappresentata dalla copertina della rivista, in particolare da un artwork di Niko Bellic finora mai visto. A dirla tutta, un artwork abbastanza bruttino che mostra il protagonista di GTA IV con un'espressione che può essere paragonata a quella di Sméagol ne Il Signore degli Anelli, o all'espressione folle del soldato "Palla di Lardo" in Full Metal Jacket.

AGGIORNAMENTO: Fortunatamente si è scoperto che l'artwork non è ufficiale Rockstar ma è stato creato appositamente per la rivista dalla Udon Entertainment.


A parte ciò, l'articolo riporta qualche piccolo dettaglio sul gioco e una piccola analisi sul ritardo di GTA IV con speculazioni e supposizioni.
Le informazioni sul gioco si basano sulla demo di cui hanno già parlato tutte le riviste e gli articoli online finora pubblicati:
  • Nel gioco ci sono dei cartelloni pubblicitari con scritte del tipo "Shark Credit Cards", "Pirate Music" e "The Whiz", la rete telefonica del cellulare di Niko.
  • L'HUD viene descritto come "ridotto all'osso", viene confermata la presenza di un mini-radar e di un contatore di denaro non troppo in evidenza. Tutti elementi che rendono la schermata più sgombra e il gioco più coinvolgente.
  • L'articolo sostiene che in GTA IV non è presente il negozio di armi Ammu-Nation.
  • Viene confermato il ritorno del lanciarazzi.
  • Durante la demo, mentre Niko va ad incontrare Little Jacob, sono stati visti dei barboni tremanti e un gruppo di persone che fumavano vicino a delle entrate.
  • Durante la demo si è sentita una donna in auto gridare "This s*** is bananas" ("Questa m**** è pazzesca").
  • Quando Niko entra in un taxi, nella schermata appare automaticamente un tassametro che mostra la tariffa in tempo reale.
  • Mentre il tassista guida, la visuale si sposta intorno all'auto.
  • E' stata apportata una massiccia revisione nei combattimenti.
  • Ogni luogo in GTA IV ha un indirizzo.
  • Nell'articolo i pedoni vengono descritti come: "Una donna con le buste della spesa, persone che fumano sigarette, e un uomo d'affari mentre sbraita impazientemente al cellulare".
  • GamePro conferma la presenza della Sanchez e della PCJ.
  • Quando si è ricercati, i punti nel miniradar con intorno piccoli vortici indicano i poliziotti in auto.
  • L'abbigliamento in GTA IV viene descritto come "personalizzabile e anche realistico".
  • Sparatorie: il sistema di copertura riprende gli elementi di Gears of War e Rainbow Six: Las Vegas. Il sistema di mira è simile a quello di Resident Evil 4, ovvero con la visuale posizionata sopra la spalla.
L'articolo fa anche qualche speculazione sul ritardo del rilascio di GTA IV:
  1. Problemi con la PlayStation 3: sviluppare la versione per PS3 si è rivelato più difficile di quanto si aspettassero.
  2. Revisione della modalità online: Rockstar vuole perfezionare la modalità in multiplayer. E' la loro prima volta.
  3. Effetto Halo 3: potrebbe essere più efficace lanciare il gioco all'inizio del 2008.
  4. Severità della ESRB: R* necessita di tempo per assicurarsi che i contenuti siano conformi alle direttive della ESRB.
  5. Semplicemente non è ancora pronto: non erano pronti a rilasciare il gioco.
Thanks to ryuclan for info and images.

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SOURCE: GTAForums.com

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