GTA IV ottiene il rating in Australia
pubblicata da Daniel il 13 Dec 2007 - 23:42 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Due giorni fa, l'11 dicembre, Grand Theft Auto IV ha ricevuto il rating da parte della OFLC (Office of Film and Literature Classification), il sistema di classificazione per i giochi, i film e i libri valido su tutto il territorio australiano.
Il gioco è stato classificato "MA15+", il rating più alto che un gioco può ottenere in Australia, lo stesso che i titoli di questa serie hanno ricevuto in tutti questi anni. La descrizione ufficiale di questo tipo di rating è: "Scene di violenza, linguaggio scurrile, riferimenti a droghe e sesso."

È da notare che la pagina del gioco segnala che è stata sottoposta a giudizio la versione "originale" di Grand Theft Auto IV. Non sappiamo se questa espressione indica che il gioco è stato completato, ma è molto probabile dal momento che la fase del rating è una delle ultime prima del rilascio del gioco. Per fare un esempio, Vice City Stories ha ricevuto il suo rating un mese e mezzo prima del rilascio ufficiale, un altro esempio è quello di Manhunt 2 che è stato classificato - e successivamente censurato - a meno di un mese prima del rilascio originale.
Non è sbagliato aspettarsi di vedere nelle prossime settimane il rating anche dai paesi restanti, gli Stati Uniti d'America con l'ESRB, il Regno Unito con la BBFC e il resto d'Europa con il PEGI.

Per ora restiamo fiduciosi e attendiamo l'annuncio della data di rilascio ufficiale da parte di Take-Two Interactive, che pubblicherà il resoconto dell'anno fiscale 2007 il 18 dicembre - e che quindi potrebbe comprendere l'annuncio tanto atteso.

LINK: GTANet.com | GTA IV @ OFLC

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible