GTA Online - Anteprima su PlayStation 4 e Xbox One
pubblicata da al[e]ssio il 7 Nov 2014 - 1:00 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Come avevamo già accennato ieri nella news in merito alle ultime novità rilasciate da Rockstar Games sulla versione PS4 e Xbox One di GTA 5, IGN.com e altri siti web dedicati al mondo videoludico hanno pubblicato oggi le loro anteprime con novità e opinioni in merito a GTA Online. Oltre a questo sono state rilasciate 20 nuove immagini - non è stato pubblicato ancora alcun video come nei due giorni precedenti, non è detto che non ci sia e in caso venisse rilasciato nelle prossime ore da Rockstar Games lo aggiungeremo a questa news nel più breve tempo possibile.

  
  
  
  

Cominciamo subito con il dire che non ci sono grandissime novità, ma tutta roba che era già stata accennata in precedenza. L'unica cosa che possiamo affermare essere del tutto nuova è che il creatore del personaggio ci permetterà di agire sugli attributi facciali del nostro personaggio in modo molto più diretto con valori che andranno a gestire la forma degli occhi, del naso - dalla punta al profilo - guance, labbra e via discorrendo. Questo sarà possibile non solo per i nuovi personaggi che verranno creati da zero sulle nuove piattaforme, ma anche per tutti quei personaggi che verranno trasferiti su Xbox One e PlayStation 4 dalla precedente generazione di console.

Si parla di questo sistema paragonabile a quello visto in titoli come Tiger Woods PGA Tour Golf, ma ciò che manca tecnicamente sono informazioni più dettagliate in merito. Nello specifico seppur sia presente un maggior grado di personalizzazione facciale, non si fa accenno alcuno alla personalizzazione del fisico del nostro personaggio e ciò, da un certo punto di vista è logico in quanto permettere di ingrassare, dimagrire, essere troppo bassi o troppo alti porterebbe dei problemi all'interno del gioco obbligando gli sviluppatori a differenziare ogni singola movenza e animazione - basti pensare ad un personaggio creato alto due metri e mezzo alle prese con una Panto o un uomo di 180 chili a bordo di un Faggio o una donna di un metro e dieci che deve scavalcare un muro.

Insomma, ciò che non viene detto, ma sembra chiaro, è che potremo personalizzare al massimo il viso dei nostri personaggi, ma il corpo resterà standard in modo tale da evitare problemi causati da specifiche fisiche eccessive. Per il resto, gli articoli non fanno altro che raccontare le impressioni dei giocatori in una missione del gioco (chiamata "Grass is Greener" ossia l'erba è sempre più verde) ed un paio di gare. Si accenna al fatto che giocare in trenta e con la visuale in prima persona fornisce qualcosa in più, ma questo, noi che questo gioco lo giochiamo da un anno, lo sappiamo già. Come avevamo già accennato inoltre, l'host durante la lobby nelle gare può imporre a tutti i giocatori di gareggiare utilizzando la visuale in prima persona, terza persona o lasciare liberi i giocatori di decidere autonomamente.

Infine IGN.com per voce di Rockstar Games conferma che le famigerate Rapine per GTA Online verranno rilasciate "presto" e che queste NON saranno una esclusiva delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, ma saranno disponibili su tutte le piattaforme di gioco. Dunque questa anteprima ci racconta di un creatore di personaggi modificato e promesse fatte anni fa e ancora una volta confermate, oltre un susseguirsi di opinioni che non ci dicono in realtà molto di nuovo. Non ci resta che attendere probabilmente il 18 Novembre per scoprire quanto GTA Online ha effettivamente guadagnato nel passaggio a PlayStation 4 e Xbox One.

LINK: Anteprima GTA Online - IGN.it | Galleria GTA 5 e GTA Online New Gen


Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible