L'aggiornamento "Eventi Freemode" di GTA Online in arrivo il 15 Settembre
pubblicata da al[e]ssio il 11 Sep 2015 - 0:19 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Con il rilascio del trailer che potete vedere qui sopra, Rockstar Games ha annunciato l'arrivo del prossimo aggiornamento di GTA Online denominato "Eventi Freemode" per il 15 Settembre. Il pacchetto sarà disponibile esclusivamente ai giocatori di GTA 5 in possesso di una copia PC, PS4 o Xbox One, l'intero aggiornamento infatti è il primo che Rockstar Games sta rilasciando in esclusiva per le console di attuale generazione e PC visto che tutte le modalità di gioco e le novità sul gameplay sono sviluppate grazie alla maggiore potenza e capacità di PS4, Xbox One e PC. Questo è il primo e sfortunatamente per chi possiede ancora PS3 e Xbox 360, non l'ultimo degli aggiornamenti che non saranno disponibili per console di passata generazione, tuttavia Rockstar Games non ha abbandonato il supporto a tali piattaforme e siamo certi che gli aggiornamenti successivi che porteranno plausibilmente nuovi veicoli, armi e personalizzazioni, saranno disponibili per tutte e cinque le piattaforme di gioco.

Aggiornamento - Insieme alla news e al trailer, Rockstar Games ha permesso a redattori di siti specializzati di provare con mano le novità di questo aggiornamento. Nello specifico vi forniamo link all'articolo di approfondimento di IGN e all'intervista che Daniel Krupa ha fatto a Imran Sarwar, Director of Design presso Rockstar North.

 

Attraverso le varie interviste si possono avere molti dettagli su alcuni di questi nuovi eventi (oltre duecento il numero se si considerano tutte le varianti possibili) che si attiveranno automaticamente ogni 12 minuti in ogni sessione di GTA Online, dando al giocatore la possibilità di scegliere se parteciparvi o no:

  • Penned In / Iscritto – Un grosso checkpoint comparirà nel mondo di gioco e il compito dei giocatori è quello di guidare il proprio veicolo restando all'interno di questo. Man mano che il checkpoint si muove, questo diventerà anche sempre più piccolo e tutti i veicoli che usciranno fuori dall'area di gioco per più di qualche secondo, esploderanno eliminando così il giocatore dalla competizione.
  • Criminal Damage / Danneggiamento criminale – Aumenta il più possibile il contatore di danni inflitti in città prima che il tempo scada. Equipaggiati delle armi più potenti e scendi in campo per distruggere chiunque e qualunque cosa vi passi davanti.
  • Hunt The Beast / Caccia alla Bestia – I giocatori si uniscono in un singolo team per trovare e uccidere la bestia - un giocatore scelto casualmente che sarà in possesso di una maggiore velocità e vita - prima che questa riesca a passare attraverso 10 checkpoint sparsi nel mondo di gioco prima dello scadere del tempo. La Bestia è invisibile sulla mini-mappa ad eccezione di quando tocca un checkpoint che lo rende visibile per 10 secondi (ad ogni checkpoint inoltre, la visibilità della Bestia sulla mini-mappa aumenterà).
  • Challenges / Sfide - Salti più lunghi, planata con il paracadute più lunga, impennata più lunga, più veicoli rubati, più incidenti evitati, maggiore vicinanza al terreno prima di aprire il paracadute senza morire, maggiore distanza in volo a bassa quota, volo più lungo lanciandosi da un'auto e molte, molte altre.
  • Moving Target / Bersaglio in movimento - Un veicolo viene segnalato sulla mappa, il primo giocatore che lo porta a destinazione, vince.
  • Kill List - Un veicolo viene segnalato sulla mappa, non appena il numero di giocatori richiesto sarà a bordo del mezzo, questi dovranno sopravvivere a quante più ondate di nemici che compariranno sulla mappa per farli fuori.
  • Kill List Competitiva - Come sopra, ma sulla mappa i veicoli segnalati saranno più di uno e i giocatori dovranno affrontare le ondate di nemici cerecando di ucciderne più degli altri gruppi nel tempo limite fornito per l'evento.
  • Checkpoints - 120 checkpoint compariranno in un quadrante della mappa. I giocatori devono competere per raccoglierne il maggior numero entro lo scadere del tempo. Questa modalità presenta due varianti: checkpoint di terra e mare e checkpoint aerei.
  • Time Trial / Attacco al tempo - Un segnalatore persistente sulla mappa e che cambierà ogni settimana, permetterà ai giocatori di provare a battere il tempo impiegato dagli sviluppatori Rockstar e il record mondiale di percorrenza su una strada.
  • Hold the Wheel / Tieni il volante - Un veicolo viene segnalato sulla mappa per cinque minuti. I giocatori dovranno competere per assicurarsi di essere i guidatori nel momento in cui il tempo scade
  • Hot Property / Proprietà scottante - I giocatori competono per il possesso di una valigetta. Più tempo lo si avrà, più punti si faranno.
  • Dead Drop / Crepa - Una valigetta viene segnalata sulla mappa e i giocatori avranno il compito di recuperarla e consegnarla. Il giocatore che la consegnerà, vincerà l'evento.
  • King of the Castle / Re del Castello - Il primo giocatore che raggiungerà la zona segnalata diventerà il Re e guadagnerà punti fintanto che resterà Re. I giocatori competeranno per uccidere il Re e diventare Re a loro volta.
---------- ---------- ----------

Gli eventi Freemode di Grand Theft Auto Online rappresentano una novità nei giochi open world e permettono di accedere a una serie di sfide e giochi perfettamente integrati nella modalità Freemode di GTA Online. Grazie alla tecnologia della nuova generazione di console e PC non c'è più bisogno di menu, sale d'attesa o tempi di caricamento, ma solo di una sessione Freemode piena di amici, complici e rivali in cui appariranno nuove sfide e giochi casuali. Potrai decidere quali sfide far apparire nella tua sessione, così da poter giocare i nuovi contenuti quanto e come vuoi. Queste sfide possono iniziare in qualsiasi momento con innumerevoli varianti di ogni evento, ogni sfida sarà un'opportunità unica per guadagnare soldi e punti esperienza in GTA Online.

Sai resistere a un assedio? Prova l'evento Re del castello, un combattimento dove dovrai raggiungere e conquistare un "castello" e difenderlo il più a lungo possibile, mentre tutti gli altri cercheranno di spodestarti. Stabilisci alleanze precarie e affronta modalità come Caccia alla Bestia, in cui un volontario si trasformerà temporaneamente in un personaggio mostruoso più agile e potente e dovrà scappare dai suoi agguerriti inseguitori. Alcuni eventi Freemode offrono sfide spericolate, come l'esecuzione dell'impennata più lunga, il rimanere il più possibile in aria con un veicolo di terra o l'effettuare più collisioni mancate possibili senza fare incidenti.

Nell'aggiornamento della prossima settimana saranno anche presenti due nuove modalità Competizione. La prima è Velocità esplosiva: farai parte di una squadra incaricata di consegnare un veicolo che esploderà se scende sotto una certa velocità mentre i tuoi avversari cercheranno di fermarlo. Oppure puoi provare Oltre la linea, in cui gruppi pesantemente armati si sfidano in una sparatoria per attraversare una zona neutrale e portare l'intera squadra oltre le linee nemiche.

Inoltre l'aggiornamento "Eventi Freemode" porterà l'Editor Rockstar su PlayStation®4 e Xbox One, con nuove caratteristiche (che verranno aggiunte anche alla versione per PC) come una raccolta di effetti sonori e ambientali, l'integrazione con Snapmatic, aggiornamenti della modalità Regista e altro.

LINK: Rockstar Newswire


Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible