Anteprime hands-on di GTA:IV
pubblicata da Au{R}oN il 29 Feb 2008 - 0:05 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

L'ora è scattata: i più autorevoli siti di videogames hanno finalmente rilasciato, come promesso, le loro anteprime online hands-on del gioco più anticipato di tutti i tempi, Grand Theft Auto IV, che approderà su Microsoft Xbox 360 e PlayStation 3 il 29 aprile in tutto il mondo.

Ecco di seguito i link alle anteprime hands-on dei vari siti di videogiochi:


Sono stati aggiunti dieci nuovi screen del gioco all'interno della nostra galleria:


Di seguito sono elencati i dettagli emersi dai vari articoli:
  • Ogni redattore ha potuto giocare alla versione Xbox 360 di GTA IV per due ore. Kikizo è stato il primo e sono state viste quattro missioni del gioco;
  • Esiste un'unica anteprima hands-on fatta su PlayStation 3 da IGN.com. La build per X360 è più luminosa e ha un colore leggermente più vivo, mentre la build per PS3 ha meno difetti di aliasing. Entrambi presentano un framerate solido e consistente, anche negli scenari pieni di traffico, pedoni ed esplosioni. Anche se la grafica differisce in piccolezze insignificanti, chiunque rimarrà soddisfatto indipendentemente dalla versione del gioco.
  • Come in San Andreas, sarà possibile sparare al serbatoio della benzina delle macchine per farle esplodere;
  • La vasta personalizzazione dei veicoli che avevamo in San Andreas non sarà presente in GTA:IV;
  • Non sarà possibile introdurre oggetti nei nostri veicoli;
  • Al di fuori delle nostre abitazioni, non avremo più dei garage per depositare i nostri veicoli bensì un parcheggio;
  • All'inizio del gioco, la città di Liberty City sarà in uno stato d'allerta di grado arancione, a causa di alcune minacce terroristiche. Si inizierà dall'isola di Broker e Dukes, i ponti sono chiusi fatta eccezione per coloro che hanno un documento che provi la loro cittadinanza, e Niko non ne possiede uno. Sarà tuttavia possibile oltrepassare i ponti, ma ciò implicherà automaticamente un livello ricercato a cinque stelle. La seconda area, Bohan, si sbloccherà un po' prima nella storyline rispetto a come accadeva nei precedenti GTA;
  • Sarà possibile lanciare granate e molotov dal finestrino delle nostre auto;
  • Se necessario i fanali anteriori dell'auto possono essere impostati a luce piena o luce attenuata ma non possono essere spenti;
  • Il fumo che fuoriesce da un'auto danneggiata si sviluppa in modo realistico al variare della velocità. Analogalmente, il fumo delle sigarette lo vedremo uscire dai finestrini;
  • Ad un certo punto, durante la dimostrazioni, Niko si trovava in un furgone simile al Securicar e, dopo un incidente dove un gruppo di veicoli si sono bloccati a lato del furgone, premendo il pulsante Y, Niko si è arrampicato sopra ed è uscito dal finestrino superiore del veicolo ed è saltato fuori per salvarsi;
  • Niko indosserà un casco protettivo quando salirà in sella ad una moto, e lo lascerà vicino al veicolo quando scende;
  • Quando Niko viene catturato a piedi, metterà le sue mani dietro la testa e si inginocchierà lentamente a terra. In quel lasso di tempo, quando le ginocchia non hanno ancora toccato il terreno, avremo comunque la possibilità di fuggire. Tale operazione ci costerà una stellina ricercato aggiuntiva;
  • Esiste una stazione radio chiamata The Vibe, che trasmette musica R&B e Soul;
  • Tra i vari generi di musica presenti in radio troviamo: funk, reggae, jazz, dance, modern Jamaican, pop, hardcore, hip hop e una stazione dedicata alla musica est-europea;
  • Ad un certo punto del gioco si è notato che Niko scende e sale le scale in modo lento e meccanico, anche se c'è una certa urgenza. A quanto pare esiste un'unica animazione predefinita per salire-scendere le scale, e non è veloce;
  • Le armi e gli oggetti avranno intorno un alone giallo, indicando che possono essere raccolte da terra. I segnali per iniziare le missioni sono ora delle frecce fluttuanti che puntano al suolo, sostituendo quindi i vecchi cilindri colorati dei capitoli precedenti;
  • La versione giocata dai redattori è vecchia di sole tre settimane, ed è prossima alla versione finale;
  • Quando moriamo e ci ritroviamo davanti all'ospedale, sul cellulare riceveremo un messaggio che ci invita a riprovare la missione appena fallita;
  • Potremo selezionare una destinazione precisa sulla mappa del gioco nel menu di pausa. Successivamente verrà evidenziato in blu il percorso più breve per arrivare a tale punto della mappa;
  • Si è saputo di una missione chiamata Concrete Jungle ed è stata giocata la missione Final Destination dove si è vista la mafia russa con alcuni personaggi: Dimitri, Michael e Lenny.
Kikizo ci informa inoltre che pubblicherà un'altra anteprima hands-on nel mese di marzo riguardo la modalità multiplayer di GTA:IV, di cui si sa poco e niente.

Restate nei paraggi, l'anteprima completamente in italiano di Kikizo sarà presto disponibile su Series!




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