Patch 6 di GTA IV PC e altre informazioni su Episodes from Liberty City
pubblicata da Daniel il 13 Apr 2010 - 9:43 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
È di poche ore l'annuncio di Rockstar Toronto di una nuova patch per la versione PC di Grand Theft Auto IV.

La Patch 6 comprenderà aggiornamenti del gioco finora non rilasciati, ovvero le versioni 1.0.4.2 e 1.0.5.1, e porterà il gioco alla versione 1.0.6.0. Questo aggiornamento includerà tutti i miglioramenti già apportati a GTA: Episodes from Liberty City, disponibile da domani in Nord America e da venerdì in tutta Europa.

Tra le novità più rilevanti c'è da segnalare la rimozione completa dell'applicazione Rockstar Social Club, finora necessaria per eseguire il gioco. Con questa patch, il login al RGSC avverrà all'interno del gioco.

Insieme a miglioramenti delle performance, alle ombre meno pesanti e più definite (probabilmente non presenteranno più un effetto granulato) e a nuovi sistemi di sicurezza per impedire l'accesso ai cheaters nel multiplayer, questa nuova patch farà in modo che la Luna - finora assente nella versione PC del gioco - sia visibile durante la notte e completa di fasi lunari simulate.

Di seguito potrete consultare le novità di questo aggiornamento:

Rockstar Games Social Club:
  • Rimuove l'applicazione del Rockstar Games Social Club.
  • L'applicazione RGSC separata non verrà più richiesta per eseguire il gioco.
  • L'accesso al Social Club avverrà durante il processo di esecuzione del gioco.
Ombre:
  • È stata implementata una nuova soluzione che farà poco uso della memoria e migliorerà l'effetto delle ombre regolabili.
  • Aggiunta l'opzione "Miglioramento ombre notturne" con un livello di dettaglio regolabile (sostituirà l'opzione "Densità ombre").
Prestazioni:
  • Apportate alcune ottimizzazioni al rendering per migliorare le prestazioni, in modo particolare quando si abilitano le ombre.
  • Aggiunte configurazioni grafiche per il controllo delle ombre.
  • Gestione della memoria migliorata.
Multiplayer:
  • Sicurezza migliorata per isolare gli utenti dai cheaters e hackers.
Contenuti episodici:
  • Aggiunto il supporto all'interno del gioco per acquistare "The Lost and Damned" e "The Ballad of Gay Tony" (non disponibile nelle versioni russe e giapponesi).
Bug risolti:
  • Ombre dei veicoli riabilitate tra le 20:00 e le 6:00 del mattino.
  • Risolto problema con texture delle strade galleggianti.
  • I pedoni all'interno dei veicoli compariranno se visti da molto lontano in modo da permettere al giocatore di usare il fucile da cecchino in grandi distanze.
  • Implementata la Luna con fasi lunari simulate.
  • Sistemati i testi mischiati nei menu multiplayer giapponesi.
  • Risolto l'errore "RESC 10" per configurazioni hardware specifiche.

Oltre a queste importanti novità, Rockstar Toronto ha anche chiarito i dubbi degli utenti sulle differenze tra la versione retail e le versioni scaricabili dei due episodi:

Quando i DLC verranno rilasciati su GFWL - Marketplace, si potranno acquistare/rimborsare/scaricare gli episodi all'interno dell'interfaccia GFWL o attraverso il menu principale di GTA IV. Se si acquisteranno i giochi in questo modo, si potrà selezionare uno dei tre titoli senza dover necessariamente iniziare una nuova partita.

Se invece si acquista EFLC su disco, il gioco si installerà su una propria directory che non avrà nulla a che fare con GTA IV. Sarà esattamente come un gioco separato.

Se invece avete scaricato Grand Theft Auto IV da Steam, Rockstar assicura che sarà possibile utilizzare la stessa modalità di pagamento anche per i due episodi:

Si potranno acquistare gli episodi da altri distributori online se lo si desidera; da questi servizi si potranno solo acqusitare i giochi così da ricevere un token di riscatto che, se inserito nel GFWL, permetterà di scaricare i giochi.

Domani verrà rilasciato GTA: Episodes from Liberty City nei negozi americani, e con molta probabilità anche la nuova patch di GTA IV. Sempre per domani, Amazon renderà disponibile per l'acquisto un pack con i temi musicali di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City che include i temi principali di Grand Theft Auto IV, The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony. Nel pack è compreso anche il remix del tema di TBoGT che si può ascoltare nel menu di pausa.
Apparentemente i brani, in formato MP3, saranno disponibili per l'acquisto solo per i residenti USA e l'intero pack sarà venduto al prezzo di 3.96 $.




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible