GTA 5: Confermata una stazione radio?
pubblicata da al[e]ssio il 1 Jan 2013 - 2:47 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Da qualche anno a questa parte succede sempre più spesso che i social network si trasformano in fonti dove ottenere notizie e con GTA V le cose non sono cambiate. Oggi arriva da Twitter la possibile conferma del nome di una delle radio ufficiali del gioco: Nightride FM.


La notizia parte da un tweet di Vincent Belorgey, in arte KΔVINϟKY (Kavinsky), DJ francese autore della OST del film Drive del 2011 e già presente nella soundtrack di GTA IV con un brano da lui remixato presente nella stazione radio ElectroChoc. A pochi minuti da questo tweet di per sé incomprensibile, a chiarire la situazione è comparso Mouloud Achour con un suo tweet di risposta che recita esattamente:

Nel 2013 potrete ascoltare Nightride FM in GTA5 con @iamkavinsky all'interno

In altre parole, all'interno di GTA V ci sarà uno o più brani realizzati da Kavinsky raccolti nella stazione radio Nightride FM. La notizia ovviamente non è stata commentata, confermata o segnalata come falsa da Rockstar Games, ma è decisamente probabile che come in altri casi, anche qui ci troviamo di fronte ad un leak di informazioni forse non proprio troppo riservate.

Siamo dunque tecnicamente a cinque brani noti per GTA V, dopo "Ogdens Nut Gone Flake" dei The Small Faces e "Skeletons" di Stevie Wonder - utilizzati rispettivamente per il primo e secondo trailer ufficiale del gioco - "Radar Love" dei Golden Earring e "Give It To Me Baby" di Rick James annunciati dal Guardian e dallo staff di IGN (in entrambi i casi sembra che i brani fossero presenti durante la demo presentata da Rockstar Games alla stampa) si aggiunge uno o più brani realizzati o remixati da Kavinsky, brani che saranno presenti in questa fantomatica stazione radio "Nightride FM"... o magari abbiamo capito tutti male e Nightride FM è magari il nome del brano di Kavinsky che ascolteremo all'interno di GTA V.

Per capire tutto un po' più chiaramente, non ci resta che attendere le prime informazioni ufficiali da parte di Rockstar sulla OST di questa loro nuova fatica, informazioni che non dovrebbero tardare ad arrivare a meno che a tardare non sia qualcosa di diverso (cit. utenti che leggono "cosa avrà voluto dire?!").

E dopo avervi messo il tarlo del dubbio nella testa e nel cuore, non ci resta che lasciarvi a queste ultime ore del 2012, anno ricco di novità ed uscite per Rockstar. Vi porgiamo i nostri più sentiti auguri di Buon Anno e ci si ribecca l'anno prossimo... adesso ho la cena sui fuochi, se perdo altro tempo a scrivere mi tocca festeggiare capodanno da Burger King!

SOURCE: GTAGaming.com | Kavinsky @ Twitter | Mouloud Achour @ Twitter




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible