GTA 5 posticipato a settembre!
pubblicata da Daniel il 31 Jan 2013 - 22:49 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Si sentiva nell'aria, lo temevamo ed è successo, Rockstar Games ha annunciato il posticipo per l'uscita di Grand Theft Auto V con un rilascio programmato per il 17 settembre 2013, circa quattro mesi da quanto originalmente pianificato.

Con un post sul Newswire, Rockstar porge le proprie scuse ai tanti fan amareggiati dalla notizia e assicura loro che varrà la pena aspettare. GTA V è un gioco molto complesso e ambizioso che purtroppo richiede altro tempo di sviluppo per rispettare gli standard che Rockstar stessa, e noi come consumatori, ci aspettiamo da un gioco simile.

La cover del gioco ovviamente non è stata mostrata e probabilmente non la mostreranno per le prossime settimane.

Questa notizia non è del tutto inaspettata. Chi segue Rockstar Games da anni, conosce il pattern di lavoro e le strategie di marketing che adoperano per i propri giochi, soprattutto per titoli importanti quali GTA 5.
Il posticipo era nell'aria già dagli ultimi due mesi a causa del troppo silenzio e dei pochi contenuti rilasciati per un gioco il cui lancio era previsto a soli pochi mesi.

Rockstar è purtroppo famosa per i posticipi dei propri giochi, da GTA IV (che fu rimandato a più di 6 mesi dal rilascio originale), a Max Payne 3, Red Dead Redemption - seppur di pochi giorni - e altri titoli.

Di seguito trovate la traduzione del comunicato stampa ufficiale con la sinossi del gioco e la dichiarazione di Sam Houser:

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V uscirà in tutto il mondo il prossimo 17 settembre per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.

Los Santos: una tentacolare e assolata metropoli piena di guru dell'ultimo minuto, starlette e celebrità dimenticate, una volta invidia del mondo occidentale e ora in lotta per restare a galla in un periodo di incertezza economica e reality TV a buon mercato. In mezzo a questo tumulto, tre criminali molto diversi tra di loro programmano le loro possibilità di sopravvivenza e successo: Franklin, un ex gangster che guarda oggi a vere opportunità e alle grosse quantità di denaro; Michael, un professionista ed ex detenuto la cui pensione è meno rosea di quanto sperava; e Trevor, un violento maniaco guidato dalla droga verso il prossimo grande colpo. A corto di opzioni, il gruppo rischia tutto in una serie di furti pericolosi e audaci che potrebbero cambiare le loro vite.

"Grand Theft Auto V continua a spingere la serie verso nuovi orizzonti; Rockstar North sta creando il nostro mondo più profondo, bello e immersivo," dice Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo veramente eccitati all'idea di raccontare sempre di più del gioco nei prossimi mesi".

La data di rilascio a settembre sposta l'uscita del gioco dalla sua finestra originale prevista a primavera 2013 al fine di consentire a Rockstar Games più tempo per lo sviluppo e il perfezionamento. Il più grande, dinamico e diversificato open world che Rockstar Games ha creato, Grand Theft Auto V fonde narrazione e gameplay in modi nuovi con il giocatore che salterà ripetutamente dentro e fuori dalle vite dei tre protagonisti, giocando tutte le trame di questa storia intrecciata.

Tornano tutte le caratteristiche classiche di questa innovativa serie, inclusa l'incredibile attenzione ai dettagli e l'humor dark della cultura moderna, affianco ad un nuovo e ambizioso approccio all'open world in multiplayer.

Come veri fan di Rockstar, non possiamo neanche immaginare il lavoro che i ragazzi di Edimburgo e New York stanno realizzando per regalarci una grande esperienza videoludica, e per questo rispettiamo questa decisione.

Non possiamo che consigliare a tutti voi ciò che il Leopardi aveva già espresso in una celebre poesia, perché siamo convinti che il piacere risiede sempre nell'attesa.

LINK: Rockstar Newswire




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible