pubblicata da al[e]ssio il 31 Oct 2006 - 16:44

E' stato rinviato ufficialmente il rilascio in Italia di Grand Theft Auto: Vice City Stories al 10 Novembre 2006. Ormai da anni Take2 Italia ci ha abituati a rinvii riguardo le uscite dei vari capitoli di Grand Theft Auto, speriamo solo che non si ripetano gli accadimenti di GTA: Liberty City Stories che ritardò la sua uscita di oltre una settimana.

Restate connessi per nuove informazioni ed aggiornamenti sulla nostra saga preferita.

LINK: Sito ufficiale Italiano

pubblicata da Daniel il 31 Oct 2006 - 12:50

Con il lancio di Grand Theft Auto: Vice City Stories in tutti i negozi Americani, i maggiori siti dedicati ai videogiochi hanno pubblicato la propria recensione sul gioco.
Tra tutti, IGN.com che ha dato al gioco un voto di 9.0/10. L'articolo è anche accompagnato da nuovi screenshot, che potete trovare all'interno della nostra Galleria PSP di VCS insieme a 14 screenshot fatti da killerdu47 con la versione Francese del gioco:


Anche GamesRadar ha dato 9.0/10 al gioco. Il sito presenta anche 2 nuovi screenshot:


Gamepro.com, invece ha dato un punteggio di 3.75/5.

Secondo il redattore, il gioco non ha lo stesso senso dell'umorismo che ha caratterizzato i capitoli precedenti della serie. Gli altri difetti criticati sono gli stessi menzionati nelle altre recensioni, vale a dire l'intelligenza artificiale e la funzione di mira automatica.

Dagli articoli abbiamo appreso anche che, a quanto pare, Victor non può immergersi in acqua ed è limitato solo a nuotare in superficie.
Un'altra caratteristica è quella di potersi riappropriare delle auto sequestrate dal programma di confisca civile della DEA.

Tre giorni mancano al rilascio ufficiale del gioco in Italia, sebbene diversi rivenditori hanno già messo sugli scaffali le prime copie del gioco.
Restate sintonizzati, ci saranno altre novità nei prossimi giorni!

LINK: IGN Review | GamesRadar Review | Gamepro Review | Galleria PSP di VCS

pubblicata da Daniel il 30 Oct 2006 - 19:58

Nonostante il rilascio ufficiale programmato per domani 31 Ottobre in tutti i negozi Americani, alcuni giocatori hanno avuto la fortuna di ottenere in anticipo una copia di Grand Theft Auto: Vice City Stories.

Queste persone non hanno tardato a divulgare le novità non annunciate da Rockstar Games durante il periodo di attesa:
  • Si potranno acquistare case.
  • Per giocare a Vice City Stories è necessario aggiornare il firmware della PSP alla versione 2.81 (incluso nell'UMD).
  • Saranno presenti le biciclette. I controlli sono molto simili a quelli di GTA San Andreas per PlayStation 2.
  • Si potrà nuotare per circa un minuto e mezzo, ma esiste la possibilità di prolungare il tempo aumentando la resistenza di Vic.
  • Il gioco inizierà nella seconda isola (a sinistra nella mappa).
  • Ci saranno poliziotti in moto.
  • L'aereo di linea nell'immagine in basso non può essere usato, ma è possibile volare con il Dodo e idrovolanti Skimmer.
Qui di seguito troverete 4 foto che dimostrano la veridicità dei particolari summenzionati:

Special thanks to Enstone and juju2011!

Domani il gioco verrà rilasciato in Nord America, aspettatevi altre novità!

SOURCE: GTAPortable.com

pubblicata da Daniel il 29 Oct 2006 - 0:26

A due giorni dal rilascio ufficiale del nuovo titolo prodotto da Rockstar Games e sviluppato da Rockstar Vancouver, Bully, in Italia con il nome Canis Canem Edit, è già in preparazione un fansite italiano ideato dallo staff di GTA-Series.com, che offrirà agli utenti ciò che noi di GTA-Series non abbiamo mai fatto mancare: soluzioni, immagini, trucchi e tutte le informazioni sulla Bullworth Academy.

Il sito verrà pubblicato non appena avremo completato una buona base dei contenuti per esso in modo da non presentarvi solo quattro link a vuoto come potreste trovare in giro al momento.
Nel frattempo abbiamo avviato un'area di discussione all'interno del forum, quindi se avete dubbi, richieste o volete semplicemente discutere di questo gioco, fateci un salto!

Per chi possiede una PlayStation 2, consigliamo l'acquisto di questo bellissimo gioco.
Quindi preparatevi, perchè presto si tornerà sui banchi di scuola tra bulli, secchioni e figli di papà!

LINK: Fansite di Canis Canem Edit | Forum di discussione

pubblicata da Daniel il 28 Oct 2006 - 11:37

Pochi giorni mancano al lancio ufficiale di Grand Theft Auto: Vice City Stories nel mercato mondiale e molte riviste e siti web hanno già pubblicato le loro recensioni. Tra le più importanti va segnalata quella pubblicata dal sito inglese GamesRadar.
Il redattore critica molto gli aspetti negativi del gioco, ignorando il fatto che è comunque su una console portatile. Tra i difetti ci sono i continui tempi di caricamento e la scarsa intelligenza artificiale dei personaggi alleati.
Il punteggio finale è di 8/10.

Come abbiamo già detto, non solo i siti web dicono la propria sul gioco, ma anche le riviste, PSM3 è una di queste. Nell'ultimo numero è presente una recensione su VCS con un voto finale di 91/100.

Innanzitutto, l'articolo dichiara che si avrà a disposizione un aereo privato, in Italia conosciuto come Autogiro (chiamato anche girocottero), un velivolo che per volare utilizza i due sistemi propri dell'elicottero e dell'aereo. Viene anche rivelato che l'autosalone Sunshine Autos risiede in una zona malfamata con un cartello "under renovation" (in restauro).
C'è anche una nave-ristorante ancorata vicino al ponte di Starfish Island.

PSM3 conferma che quando si nuota a lungo, sia sott'acqua che in superficie, Vic morirà. Ancora più frustrante, secondo la rivista, è che non ci sono molte superfici su cui risalire per salvarsi. Un'altra cosa che non è piaciuta sono le tipiche missioni di consegna o recupero dei pacchetti all'inizio del gioco, ma le cose cominciano a migliorare quando entra in scena Lance.
Se si ottengono troppe stelle di sospetto arriveranno i due "super poliziotti" con la Cheetah speciale. Proprio come in GTA Vice City questo è un diretto riferimento a Miami Vice.

Anche Gamepro.com ha avuto la possibilità di giocare a Vice City Stories e di scrivere la propria recensione, svelando molte cose interessanti. Per esempio, confermano che non sarà possibile arrampicarsi sui muri come in GTA San Andreas.

Inoltre, i poliziotti potranno nuotare. Quindi, a differenza di San Andreas, non si potrà sfuggire alla legge facendo affogare gli agenti di polizia in mare.
Sembra che non ci saranno molte missioni-training per prendere confidenza con i controlli della PSP ed il gioco è abbastanza difficile fin dalle primissime missioni.

Ed infine, 1UP.com ha pubblicato una piccola anteprima sulla nuova modalità Empire Building, insieme a 6 screen del gioco di cui 3 mai visti finora.


Presto verrà pubblicata anche la recensione di IGN, quindi non perdetevi le prossime news!

LINK: GTAPortable.com | GamesRadar Review | Gamepro.com Review | 1UP Preview

pubblicata da Daniel il 27 Oct 2006 - 15:13

IGN ha recentemente pubblicato una nuova anteprima dedicata alla musica di Grand Theft Auto: Vice City Stories, accompagnata da 4 nuovi screenshot del gioco.
L'articolo elenca alcune canzoni che non compaiono nel sito ufficiale di VCS e rivela che la soundtrack sarà disponibile per l'acquisto tramite Urge.com il 31 Ottobre e su iTunes a metà Novembre.

E' possibile leggere la traduzione dell'anteprima dalla sezione Speciali ed articoli.


I quattro screenshot sono un esclusiva di IGN.com:


Come abbiamo visto dall'ultimo trailer rilasciato, la famosa star Inglese, Phil Collins, comparirà in Vice City Stories. ComputerAndVideoGames.com, in una news ha dichiarato:

Come potete vedere dal video, big Phil avrà un ruolo importante nella storyline di VCS, aiutando il protagonista Lance Vance che, a quanto pare, è un suo 'grande fan'. Ma da come abbiamo appreso dalle nostre sessioni di gioco, si potrà anche scegliere Mr. Collins nell'arena del deathmatch in multiplayer [...]

Kotaku, inoltre, ha reso noto qualche dettaglio da Maxim Online. Viene infatti rivelato che il Malibu Club e l'Ocean View Hotel non saranno presenti in Vice City Stories.

Per finire, in rete sono comparse alcune immagini della copertina di Vice City Stories e del suo contenuto.
Una delle immagini mostra una lettera firmata da Take-Two Interactive France. Questo potrebbe confermare che non ci saranno ulteriori ritardi al rilascio di VCS in Europa, al contrario di come è successo con Liberty City Stories e San Andreas.

Thanks to TheDude for these!

Presto altre novità, non mancate!

SOURCE: GTAPortable.com

pubblicata da Daniel il 25 Oct 2006 - 14:44

Stanotte Rockstar Games ha pubblicato l'ultimo aggiornamento del sito ufficiale di Grand Theft Auto: Vice City Stories.
Ci sono nuove pubblicità e notizie di MeTV dal mondo di Vice City, nuovi minivideo, il terzo trailer, le sezioni Multiplayer e Soundtrack (non ancora completa), e infine 19 screenshot di cui 11 mai pubblicati.
Tra le novità, il sito riporta l'aggiunta di un nuovo veicolo ATV (all terrain vehicle, veicoli per tutti i tipi di terra) chiamato Splitz.

Tutte le nuove immagini presenti nel sito sono state raccolte nella nostra Galleria PSP del gioco:


Il terzo trailer, di nome "In so Deep" e con in sottofondo la canzone "In the Air Tonight" di Phil Collins, mostra delle scene molto interessanti, tra tutte un concerto live con il modello 3D di Phil Collins che canta su un palcoscenico!

Potrete scaricare il trailer dai link diretti elencati di seguito, in tutti i formati (QuickTime, Windows Media Video, iPod e PSP).


Manca meno di una settimana al lancio del gioco sul mercato Americano.
Restate sintonizzati!

LINK: Sito ufficiale di GTA: Vice City Stories | Galleria PSP

pubblicata da Daniel il 24 Oct 2006 - 13:32

A quanto pare, il numero di Dicembre della rivista statunitense PSM non solo presenta la prima recensione mondiale di Vice City Stories (potete trovare la traduzione qui), ma contiene anche un'intera pagina dedicata alle modalità multiplayer del gioco.
Come abbiamo già detto esistono in totale 10 tipi di gioco in multiplayer in cui si potrà anche approfittare di diversi bonus (proprio come in LCS), come per esempio: Invisibilità nel radar, Mega-Damage, Violenza, Aumento della vita, Sticky Tires (Gomme incollate) e Instant Repair (Riparazione immediata).

Le modalità sono le seguenti:
  • Vice City Survivor - Una normale modalità deathmatch che può essere giocata "uno contro tutti" (free for all) o a squadre (team deathmatch).
  • Street Rage - Corse sulle strade di Vice City in stile Midnight Club.
  • Taken for a Ride - Questa modalità è molto simile a "Cattura la bandiera" degli altri giochi in multiplayer. Lo scopo è quello di rubare l'auto della squadra avversaria e portarla alla propria base. Quando scade il tempo, la squadra con il numero più alto di macchine rubate, vince.
  • Protection Racket - Un gioco in stile "conquista" basato a squadre. Appena si inizia si può scegliere se attaccare o difendere. Se si sceglie di difendere, bisogna impedire che i quattro veicoli all'interno della propria base vengano distrutti dalla squadra avversaria, mentre se si decide di attaccare, si dovrà far esplodere le auto dei nemici. La squadra che effettuerà l'assalto più veloce, vince.
  • Tanks for the Memories - Un carro armato compare in una zona della mappa. La squadra che trascorrerà più tempo all'interno di questo veicolo vince, ma non è così semplice - gli avversari saranno dotati di artiglieria pesante in maniera da poter distruggere il veicolo corazzato.
  • Grand Theft Auto - Una semplice modalità del tipo "ruba le auto e poi vendile". Lo scopo del gioco è quello di rubare dalla strada il veicolo richiesto e portarlo in un luogo specifico. Migliore è la condizione dell'auto che consegni, più sono i soldi che ricevi. Il vincitore è il giocatore che ha guadagnato più denaro allo scadere del tempo.
  • Hit List - Un giocatore viene indicato come bersaglio e deve cercare di sopravvivere più tempo possibile, mentre il resto dei partecipanti gli dà la caccia. Inoltre il bersaglio non potrà vedere gli altri giocatori nel radar mentre gli avversari non potranno stare in un veicolo a lungo (infatti esploderà dopo un certo periodo di tempo). La persona che uccide il giocatore-bersaglio prende il suo ruolo. Il vincitore è il giocatore che, scelto come preda, rimane vivo più a lungo.
  • Empire Takedown - Due squadre, ognuna con il proprio edificio e la propria zona. Esiste un unico set di esplosivi localizzato da qualche parte nell'area di gioco, e lo scopo è quello di essere primi ad impadronirsene e posizionarlo strategicamente nella zona della squadra avversaria. Una volta posizionata ed innescata la bomba nell'edificio, bisogna impedire ai giocatori avversari di disinnescarla durante il conto alla rovescia. Quando il timer raggiunge lo zero l'edificio esploderà e verrà proclamato il vincitore.
  • Might of the Hunter - Una modalità molto simile a "Tanks for the Memories", ma invece di gareggiare per un Rhino, i giocatori dovranno localizzare e impadronirsi dell'elicottero militare Hunter. Tutti i partecipanti inizieranno a giocare a piedi, ognuno equipaggiato di RPG. Lo scopo è quello di raggiungere per primi l'Hunter, posizionato in una zona della città e impadronirsene. Per segnare punti bisognerà uccidere i propri avversari con i missili dell'elicottero, mentre le persone a piedi, dovranno distruggere l'elicottero e il pilota con i bazooka.
  • V.I.P. R.I.P. - Due squadre, aggressori e difensori: solo un giocatore nella squadra dei difensori è il VIP. Il VIP deve raccogliere cinque valigie, che appariranno in sequenza in zone diverse, ed infine dirigersi verso il punto di fuga. Nel momento stesso, la squadra degli aggressori deve tentare di uccidere il VIP. Se quest'ultimo scappa, la squadra dei difensori vince, mentre se il VIP viene ucciso è la squadra degli aggressori a vincere.
All'interno della Galleria Scans di VCS potete trovare le 9 immagini inedite pubblicate dalla rivista PSM:


Il gioco sarà disponibile in Nord America il prossimo Martedì, e il Venerdì seguente in Europa. I giocatori Australiani dovranno aspettare il 10 Novembre.

Manca ancora un ultimo aggiornamento al sito ufficiale del gioco che dovrà fornire informazioni sulla soundtrack ed altre caratteristiche di VCS.
Di sicuro, nei prossimi giorni, ne vedremo delle belle.

LINK: GTAPortable.com | Galleria Scans di VCS

pubblicata da Daniel il 22 Oct 2006 - 0:13

La nota rivista PlayStation Magazine è stata la prima a pubblicare una recensione su Grand Theft Auto: Vice City Stories, dopo aver avuto l'occasione di giocare e completare il gioco. Il voto finale è di 9.5/10. Oltre a qualche nuovo screen, la recensione include nuovi dettagli sul gioco.

La rivista dichiara che esiste un tempo limite per nuotare, altrimenti si annegherà. Purtroppo non sappiamo a cosa è dovuto, o se hanno sbagliato ad esprimersi intendendo in realtà che nuotare sott'acqua per troppo tempo provocherà la morte.
Inoltre, una delle novità di VCS è quella di reclutare soldati (come i membri della gang in GTA San Andreas), ma non sarà possibile farlo per completare le missioni del gioco.

La recensione evidenzia alcuni lati negativi di VCS, come i difetti dell'AI (intelligenza artificiale) dei nemici e il sistema di agganciamento dei bersagli.
Insomma, i soliti problemi che ci hanno perseguitato da GTA3 in su.

E' possibile leggere la traduzione dell'intera recensione dalla sezione Speciali ed articoli:


Inoltre, il sito inglese Tesco.com ha svelato il retro della copertina di Vice City Stories, proprio come ha fatto con LCS l'anno scorso.

Thanks to lothronik!

Presto ci saranno gli ultimi grandi aggiornamenti prima del rilascio del gioco, non mancate!

LINK: GTAPortable.com | Recensione di VCS - IT | Galleria Artworks

pubblicata da Daniel il 21 Oct 2006 - 17:16

I siti UGO.com e Eurogamer hanno da poco pubblicato le loro anteprime sulle modalità multiplayer di Grand Theft Auto: Vice City Stories.
L'articolo di UGO.com non contiene nuove informazioni, al contrario Eurogamer presenta un piccolo particolare non menzionato nelle due anteprime di ieri.

Nella modalità multiplayer chiamata "Might of the Hunter", oltre ai lanciarazzi in possesso dai giocatori, ci saranno altre armi come gli AK-47 e i fucili da cecchino sparsi per l'area di gioco. Inoltre, se rubi l'Hunter e ti allontani troppo dagli altri giocatori verrai automaticamente ucciso e l'elicottero comparirà in un'altra zona, pronto per essere rubato nuovamente. L'Hunter è indicato nella mappa con un'icona bianca che rappresenta un piccolo elicottero.

UGO.com, insieme all'articolo, ha pubblicato due nuovi screenshot esclusivi, di cui uno è molto simile a questo già rilasciato.


Ho inoltre aggiunto 14 screenshot del gioco all'interno della nostra galleria, cinque di questi hanno risoluzione 640x363.


Ed infine 5 artworks del gioco:


Sembrerebbe che altri dettagli sul multiplayer verranno svelati la settimana prossima con un aggiornamento del sito ufficiale di Vice City Stories.
Restate sintonizzati!

LINK: GTAPortable.com | UGO Preview | Eurogamer Preview | Gallerie immagini di VCS




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible