pubblicata da Daniel il 16 Dec 2008 - 9:30
Giornata ricca di novità, dopo il trailer, gli screenshots e l'aggiornamento del sito ufficiale di Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned, Rockstar ha segnalato che anche il sito ufficiale di Grand Theft Auto: Chinatown Wars ha subito una piccola modifica. Infatti è ora presente la boxart ufficiale del gioco come immagine di presentazione del sito, immagine che potete visionare qui di seguito - anche in versione copertina Nintendo DS.


Vi ricordo che GTA: Chinatown Wars verrà rilasciato il 17 marzo 2009 in Nord America e il 20 marzo 2009 in Europa.

LINK: Sito ufficiale di Grand Theft Auto: Chinatown Wars

pubblicata da Daniel il 16 Dec 2008 - 5:57
Rockstar Games ha aggiornato il sito ufficiale di Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned rilasciando otto nuovi screenshots e il trailer del gioco presentato in anteprima mondiale ai VGA di Spike TV. Potete visionare tutte le immagini del gioco finora rilasciate dalla nostra galleria.


Tra le varie immagini è possibile vedere alcune delle nuove caratteristiche introdotte in questo nuovo episodio di GTA IV. In uno screen Johnny Klebitz, protagonista del gioco, fa saltare in aria un'auto della polizia con lo Striker, un nuovo e devastante fucile antisommossa. In un'altra immagine, Johnny manda in frantumi il parabrezza di un taxi con un fucile a canne mozze mentre è alla guida della sua moto. Il resto degli screen mostra la "brotherhood" con gli altri membri della gang Lost MC, un senso di unione che sembra essere la caratteristica principale di questo episodio.

LINK: Sito ufficiale di GTA IV: The Lost and Damned

pubblicata da Daniel il 16 Dec 2008 - 1:38
Rockstar Games ha annunciato, attraverso un comunicato stampa di Take-Two Interactive, la data ufficiale del nuovo titolo della serie Grand Theft Auto - spin-off di GTA IV - per console portatili Nintendo DS, Grand Theft Auto: Chinatown Wars.
Il gioco verrà rilasciato il 17 marzo 2009 in Nord America e il 20 marzo 2009 in Europa.

Di seguito v i riporto la traduzione del comunicato stampa:

New York, NY – 15 dicembre 2008 - Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), è orgogliosa di annunciare la data di rilascio per Grand Theft Auto: Chinatown Wars, l'ultimo titolo della serie Grand Theft Auto che ha definito il genere. Sviluppato da Rockstar Leeds in collaborazione con i creatori della serie, Rockstar North, Grand Theft Auto: Chinatown Wars sarà disponibile per il Nintendo DS™ il 17 e il 20 marzo 2009, rispettivamente in Nord America e in Europa.

"Rockstar Leeds ha ancora una volta creato un gioco che supera i nostri standard per un intrattenimento profondo e innovativo," ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo incredibilmente eccitati di condividere questa enorme e irriducibile esperienza Grand Theft Auto con i fan del DS."

Edge Magazine ha commentato, "Come può Rockstar continuare Grand Theft Auto IV? Ricostruendo Liberty City da zero sul DS - e non compromettendo la sua visione di un solo bit."

Nintendo Power ha aggiunto, "...è innegabile che Chinatown Wars stia facendo qualcosa che nessun altro gioco per DS abbia neppure provato a fare: creare quel mondo che vibra, vive e respira per cui i giochi Grand Theft Auto sono famosi."

Per maggiori informazioni su Grand Theft Auto: Chinatown Wars, visitate il sito: www.rockstargames.com/chinatownwars

Restate con noi per altre novità sulla serie Grand Theft Auto.

LINK: Comunicato stampa di Take-Two Interactive

pubblicata da Daniel il 15 Dec 2008 - 17:45
Come annunciato la settimana scorsa, durante i Video Game Awards 2008 trasmessi in diretta ieri notte sul canale americano Spike TV, è stato mostrato in anteprima mondiale il trailer del nuovo episodio di GTA IV che uscirà in esclusiva su Xbox 360 il 17 febbraio 2009, GTA IV: The Lost and Damned. Potete visionare il trailer "Brothers" dal nostro canale su YouTube:


Il trailer fornisce anche qualche informazione e qualche indizio sul gioco:
  • I personaggi principali sono: Billy (molto probabilmente Billy Grey), Jim ("The Fitz", probabilmente James Fitzgerald), Jason, Clay e il protagonista Johnny Klebitz (per altre informazioni consultate la pagina Personaggi).
  • Jason è il ragazzo della figlia di Mikhail Faustin, che Niko ucciderà nella missione No Love Lost. Questo ci porta a pensare che il gioco sarà ambientato prima o durante gli eventi del GTA IV originale.
  • Tra le nuove armi che verranno presentate in questo episodio c'è una nuova pistola, un fucile Striker e un fucile a canne mozze.
  • Si potranno utilizzare armi pesanti mentre si è alla guida di una moto.
  • La canzone di sottofondo è Dead Embryonic Cells dei Sepultura. Con molta probabilità questa canzone, insieme ad altre tracce musicali, sarà inclusa in The Lost and Damned.
Di seguito invece vi riporto la traduzione dello script del trailer:

Sconosciuto #1: "Siamo fratelli per tutta la vita, Lost (perduti) per sempre. Ricordati. La vita è dolore, fratello, e attraverso questa fratellanza possiamo rincarare la dose."
Jim: "Dobbiamo andare a rubare qualche moto, amico."
Sconosciuto #2: "Ehi, andiamo a prenderlo."
Johnny: "Non mi occupo di rapimenti, amico."
Billy: "Prendi la mia moto!"
Sconosciuto #3: "Bevi ciò che devi bere. Uccidi chi devi uccidere. Ma dobbiamo rimanere uniti."
Sconosciuto #3: "Lost MC per sempre, amico."
Sconosciuto #4: "Pace e prosperità saranno dannate, fratello."

Insieme al trailer di GTA IV: The Lost and Damned, Grand Theft Auto IV ha vinto anche tre premi su sette nominations: "Gioco dell'anno", "Miglior gioco Action Adventure", "Miglior interpretazione maschile" per Michael Hollick nei panni di Niko Bellic.

Restate con noi per altre novità.

pubblicata da Daniel il 13 Dec 2008 - 17:00

A dieci giorni dal rilascio di Grand Theft Auto IV in tutto il mondo, Rockstar Games rende disponibile al download la prima patch ufficiale del gioco. Per poterla scaricare è necessario avviare il gioco e connettersi al LIVE di Windows oppure potete scaricare il file da questa pagina. La patch v1.0.1.0 pesa 32,6 MB e contiene una varietà di risoluzioni, incluse le seguenti:
  • Un fix ai crash dopo gli screen di informazioni legali che alcuni utenti tedeschi hanno segnalato.
  • Diversi miglioramenti al video editor: denominazione intelligente dei video, qualità di rendering migliorata, effetti sonori migliori durante i replay.
  • Fix al bowling quando si usano mouse particolarmente sensibili.
  • Fix per le ombre realizzate con schede ATI 1900.
  • Risparmio generale dell'uso della memoria.
  • Miglioramenti grafici per i sistemi particellari e riflessi.
  • Le impostazioni del personaggio in multiplayer verranno salvate.
  • Supporto per i controller DirectInput. Nota: L'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità migliorata. Vi consigliamo di rimuovere l'hack prima di aggiornare il gioco con la patch.
Rockstar ha anche affermato sul GTAForums che continuerà ad offrire supporto agli utenti che hanno problemi con GTA IV per PC per ancora molto tempo, e che possiamo aspettarci altri miglioramenti o risoluzioni al gioco in futuro.

SOURCE: GTAForums.com - Patch Released | Scarica la patch

pubblicata da Daniel il 12 Dec 2008 - 4:39
All'interno della pagina dedicata a Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned di Xbox.com, sono stati pubblicati tre nuovi screenshots della nuova espansione di Grand Theft Auto IV che verrà rilasciata il 17 febbraio 2009 esclusivamente su Xbox LIVE.


Una di queste immagini ci conferma la possibilità di poter utilizzare la mazza da baseball come arma "drive-by" mentre si è alla guida della moto per colpire i nemici che affiancano Johnny Klebitz, protagonista di questo episodio.

Oltre a questa novità, colgo anche l'occasione per segnalare l'aggiunta della versione digitale ad alta definizione della mappa di Liberty City, inclusa nel manuale di GTA IV per PC, all'interno della nostra sezione Mappe tematiche.
Nella galleria artworks invece troverete le illustrazioni ufficiali di Roman Bellic, Manny Escuela, Florian Cravic e Packie McReary che compaiono durante la fase di caricamento e nel manuale del gioco per PC.


Non perdetevi le prossime news sulla serie Grand Theft Auto.

LINK: Xbox.com | Screenshots di The Lost and Damned | Mappe di GTA IV | Artworks di GTA IV

pubblicata da Daniel il 11 Dec 2008 - 3:10
Come annunciato dalla stessa Rockstar Toronto, ATI ha ora rilasciato i nuovi driver Catalyst 8.12 per tutte le schede video di questo produttore. I nuovi driver dovrebbero apportare migliorie significanti alle performance di Grand Theft Auto IV per PC.

Ricordatevi di disinstallare la versione precedente dei driver prima di installare quella nuova.

Da un momento all'altro verrà rilasciata la prima patch ufficiale di Grand Theft Auto IV per PC, restate con noi per altre novità.

Download: ATI Catalyst 8.12

pubblicata da al[e]ssio il 6 Dec 2008 - 20:07
Tra le tante novità relative a Grand Theft Auto IV con la sua ultima release in versione PC e GTA IV: The Lost and Damned per Xbox 360, trova spazio anche il, relativamente piccolo, gioiello di Rockstar Games per Nintendo DS, parliamo ovviamente di Grand Theft Auto Chinatown Wars. In una recente intervista al sito 1UP, Gordon Hall ha rilasciato alcune nuove informazioni e screen riguardo la loro ultima fatica. Al solito abbiamo tradotto completamente l'articolo che potrete leggere interamente in italiano, ma vi presentiamo comunque un sunto dei punti più interessanti:
  • GTA Chinatown Wars è in sviluppo da due anni ad oggi, con un grande team alle spalle. Questo è senza ombra di dubbio il più grande gioco che Rockstar Leeds ha realizzato.
  • C'è un codice ottimizzato di oltre 900.000 linee che gestisce un'immensa città. Ogni singolo dettaglio è stato preso in questione, dal caos cittadino e l'abilità di infliggere danni ai veicoli, sino a tutte le minime modifiche di linea e tagli della telecamera in gioco.
  • Un'altro sistema chiave del touch screen è il sistema di gestione delle e-mail. Molti dei contatti attraverso il gioco ci contatteranno via e-mail. Altri due esempi dell'uso del PDA sono il monitoraggio dell'Impero di droga -- il minigioco tanto criticato e commentato in passato -- o la possibilità di ordinare armi sul sito online di Ammunation e riceverle comodamente ad uno dei nostri covi. La lista continua; il PDA è una parte importante dell'intero gioco.
  • E' molto divertente obbligare la polizia a distruggersi contro un albero con una manovra dell'ultimo minuto o forzarli a saltare su una rampa e finire in mare mentre noi diamo un colpo di freno e restiamo sulla terra. Mentre giocavano, alcuni dei ragazzi qui sono riusciti a lanciarsi fuori dalla propria auto in prossimità di una rampa, lanciando così la propria auto contro un elicottero della polizia a mezz'aria che con l'impatto è esploso -- questo sono i momenti che game designers e giocatori amano decisamente di più.
  • In termini classici, credo che il giocatore medio occuperà dalle venti alle trenta ore per ultimare le missioni legate alla storyline -- che ti portano intorno al 28%-30% dell'intero completamento del gioco.
  • Direi che per il completamento al 100% ci vorranno dalle settanta alle ottanta ore di gioco. Questo inoltre non significa che si sia fatto tutto, c'è anche il comparto multiplayer da prendere in considerazione ed i contenuti del Social Club con cui ci si potrà confrontare.

Insieme all'articolo sono state rilasciate anche diciassette nuove immagini - alcune già viste in alcuni scan precedenti - che potrete visionare all'interno della nostra Galleria immagini dedicata.


Per commentare questa news o il gioco in generale, visitate il forum dedicato. Per oggi è tutto, ma restate connessi su Series, presto ci sarà un nuovo aggiornamento della nostra sezione dedicata a GTA IV ed altre novità dai prossimi titoli Rockstar in arrivo per il 2009.

LINK: Articolo 1UP originale | Articolo 1UP tradotto

pubblicata da Daniel il 6 Dec 2008 - 16:40
Rockstar Games ha rivelato in un topic del GTAForums, che una patch per GTA IV PC verrà rilasciata nei prossimi giorni. Eccovi la traduzione del messaggio:

News sui driver

Siamo felici di annunciare che in collaborazione con Nvidia, sono stati rilasciati nuovi driver che migliorano le prestazioni e risolvono i difetti più visibili delle schede video della serie 7900. Se non avete scaricato ancora i driver, potete farlo da qui: http://www.nzone.com/object/nzone_gtaiv_downloads.html

ATI ha anche accettato di rilasciare ufficialmente le Catalyst 8.12 che verranno rese disponibili il 10 dicembre su http://game.amd.com. Aspettatevi miglioramenti delle performance quando userete questi nuovi driver.

Patch in arrivo

Stiamo lavorando per rendere la patch disponibile nei prossimi giorni. Dal momento che Grand Theft Auto IV è un gioco Games For Windows – Live, la patch dovrà essere certificata da Microsoft prima di essere rilasciata. La patch è già sotto esame alla Microsoft e ci aspettiamo un'approvazione rapida. Questa patch contiene una varietà di risoluzioni, inclusi:
  • Un fix ai crash dopo gli screen di informazioni legali che alcuni utenti tedeschi hanno segnalato.
  • Diversi miglioramenti al video editor: denominazione intelligente dei video, qualità di rendering migliorata, effetti sonori migliori durante i replay.
  • Fix al bowling quando si usa un mouse particolarmente sensibile.
  • Fix per le ombre realizzate con schede ATI 1900.
  • Risparmio generale dell'uso della memoria.
  • Miglioramenti grafici per i sistemi particellari e riflessi.
  • Le impostazioni del personaggio in multiplayer verranno salvate.
  • Supporto per i controller DirectInput. Nota: L'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità migliorata. Vi consigliamo di rimuovere l'hack prima di aggiornare il gioco con la patch.
I problemi con i software di risparmio dell'energia sono stati anche risolti (rallentamenti e velocizzazioni). Dopo aver installato la patch viene consigliato di impostare i software di risparmio energia al massimo. Abbiamo visto che in alcuni casi i software di risparmio energia non rivelano il gioco in esecuzione e mettono la CPU in modalità risparmio energia.

Oltre alla patch abbiamo anche migliorato il modo in cui il Social Club gestisce i dati. Questo dovrebbe ridurre enormemente o eliminare l'errore Mma10. Se state ricevendo ancora questo errore dopo aver effettuato un accesso o una disconnessione dal Social Club, fateci sapere più informazioni possibili.

LINK: Topic del GTAForums

pubblicata da Daniel il 6 Dec 2008 - 8:21
In attesa di una soluzione da parte di Rockstar Games, NVIDIA ha rilasciato nuovi driver la cui installazione è consigliata per ottenere una migliore esperienza con Grand Theft Auto IV. I nuovi driver GeForce v180.84 beta possono essere scaricati dal sito nZone.com:I driver sono ancora in versione beta, usateli a vostro rischio e pericolo. Alcuni utenti del GTAForums hanno segnalato dei miglioramenti fino a 10 fps, altri invece non hanno notato cambiamenti.

Vi terremo aggiornati su altre novità.

SOURCE: GTANet.com




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible