Mods and Sods
"Mods and Sods" è il secondo contenitore di missioni di GTA London 1969 e contiene, ad eccezione della missione finale, quattordici diverse missioni. non tutte le missioni sono obbligatorie, per superare il livello ed attivare l'ultima missione del contenitore è necessario infatti raccogliere semplicemente solo 100.000 punti.

Southwest City (Telefono sinistro)
Video: guarda - scarica
Appena risponderemo al telefono, ci verrà detto che Harold vuole che ci mettiamo in contatto con Keith che si trova a Northwest Bow. Saliamo quindi in auto e raggiungiamo questo tizio che ci dirà che un certo Chalkie ha rubato nelle tasche di Harold e il nostro boss lo vuole morto.

Il nostro obiettivo si trova a Soho ed ovviamente dovremo raggiungerlo per picchiarlo e ritrovare la droga di Harold. Prima di tutto, raggiungiamo il veicolo per questo lavoro, una Crapi verde parcheggiata a Central Angel. Appena saremo a bordo dell'auto, il ricercometro si alzerà a due, muoviamovi velocemente verso sud e raggiungiamo Soho dove si trova Chalkie che passeggerà in giro. Scendiamo dall'auto e diamo un pugno ben assestato sul nemico che ci dirà di aver buttato la roba in un cespuglio a Northwest Soho. Dirigiamoci velocemente sul luogo, recuperiamo la droga e mettiamoci alla caccia di Chalkie, Harold vuole infatti mostrare a tutti che con lui non bisogna scherzare.

Eliminato Chalkie - passandoci sopra con l'auto o sfruttando qualche arma - Harold vorrà segnalare alla città cosa si rischia giocando sporco con lui. Raggiungiamo il pab di Chalkie a West Soho, scendiamo quindi dall'auto e piazziamo degli esplosivi di fronte al pub (dovremo semplicemente fermarci qualche secondo di fronte all'ingresso) e appena il timer partirà, allontaniamoci, ma non troppo per perderci lo spettacolo del locale in fiamme.

Southwest City (Telefono intermedio sinistro)
Video: guarda - scarica
Harold ha organizzato un incontro per il commercio di droga con i Mods. Vuole però che all'incontro ci sia qualcuno di cui si può fidare e quel qualcuno siamo noi.

Saliamo in auto e raggiungiamo il pub controllato dai Mods a West Chelsea dove verremo fermato da un guardaspalle che ci dirà, in modo parecchio sgarbato, che nel locale non c'è la gente che stiamo cercando e che non ha alcuna idea di dove si trovino. Al termine delle discussioni, diamo un paio di pugni a questo tizio e verremo a sapere che la gente che cerchiamo si trova in cima ad un palazzo a Southwest Westminster in attesa di una consegna particolare. Raggiungiamo velocemente il tetto del palazzo - sfruttiamo la ripidissima salita di fianco all'edificio - raccogliamo il lanciafiamme ed utilizziamoli per eliminare tutti i membri della gang sul tetto.

Ripulita l'area, la polizia si metterà sulle nostre tracce, saliamo quindi a bordo della moto che troviamo sul tetto e scendendo la struttura in ferro e non lanciandoci dal tetto, torniamo in strada e raggiungiamo velocemente il garage a Northeast Westminster dove lasciare il veicolo al sicuro e perdere il sospetto della polizia. Durante il viaggio in moto, sfruttiamo i marciapiedi ed evitiamo, finché possibile di attraversare la strada così da non rischiare di essere colpiti dalle auto della polizia.

Southwest City (Telefono intermedio destro)
Video: guarda - scarica
Harold e la sua allegra combriccola hanno puntato forte sulla prossima partita di calcio e le scommesse fatte da Harold non devono mai andare perse, anche a costo di utilizzare la forza per girare gli eventi a proprio favore.

Ultimate le discussioni, Harold ci dirà di andare e prendere un lanciarazi a Central Brixton dove avremo anche altre informazioni in merito alla missione. Raccolto il lanciarazzi, spostiamoci sulla strada e raggiungiamo il Coach dei Rangers - la squadra di calcio locale - per farlo saltare in aria così da permettere ad Harold di organizzare un sistema di trasporto alternativo, ossia dei taxi. Ripuliamoci velocemente passando da un garage e corriamo subito dopo a Southeast Camberwell dove si trova il taxi che dovremo guidare noi. Una volta a bordo del taxi, dovremo raggiungere South Bermondsey dove la linea di centrocampo dei Rangers ci sta aspettando per il loro passaggio. Appena i nostri obiettivi saranno a bordo, portiamoli al garage per auto Honest Ray a West Brixton dove Harold ha intenzione di tenere in ostaggio i membri della squadra per un paio d'ore così da vincere le scommesse e recuperare un bel gruzzolo.

Southwest City (Telefono destro)
Video: guarda - scarica
I fratelli Noles hanno tassato cinque proprietà gestite da Harold e la cosa al nostro boss non è affatto andata bene. Per punire i Noles, Harold ha preparato un piano semplice, ma efficace.

Per prima cosa, saliamo a bordo della prima auto a disposizione e dirigiamoci ad East Camberwell dove si trova un'auto preparata da Harold per l'occasione. Una volta saliti a bordo della Jagular E, dirigiamoci a Northeast Bow dove i Noles stanno tenendo un incontro all'interno di una delle proprietà di Harold. Raggiunto il luogo, scendiamo dall'auto ed infiliamoci nei vicoli dietro gli edifici dove troveremo i Noles. Imbracciamo la migliore arma a disposizione ed eliminiamo velocemente i fratelli, dopodiché saliamo a bordo della prima uaot a disposizione e dirigiamoci a Central Camden Town, al Beryl's Place, dalla sorella di Harold dove potremo nasconderci per evitare la vendetta degli uomini dei Noles.

Northwest Westminster (Dr. Zel)
Video: guarda - scarica
Albert, uno dei gemelli Crisp, è un uomo sofisticato che ama l'arte ed Harold ha scoperto che ci sono un paio di quadri disponibili alla vendita giù alla National Gallery presso un tizio chiamato Dr. Zel.

Saliamo a bordo della prima auto a disposizione e scendiamo a Northwest Westminster dove incontreremo Zel che ci darà i dipinti che cercavamo. Con il prezioso carico in mano, torniamo in auto e dirigiamoci velocemente al garage a North Soho dove mettere tutto al sicuro visto che Zel è stato maldestro e ha fatto notare il furto, cosa che farà salire il ricercometro al quarto livello. Una volta messi al sicuro i quadri, il ricercometro si azzererà, quindi non perdiamo tempo nel passare da un garage per pulirci, ma portiamo l'auto sul punto di fuga il più rapidamente possibile.

Messi al sicuro i quadri, verremo a sapere da Jack Parkinson che Zel è uno che spiffera, saliamo quindi a bordo della prima auto a disposizione e raggiungiamo il taxi ad East Bow preparato dagli uomini di Harold. Una volta a bordo del taxi, avremo quaranta secondi per raggiungere North Soho e far salire Zel a bordo del taxi, evitando di ucciderlo o di farlo salire a bordo di un altro taxi. Appena il nostro obiettivo sarà in auto, dirigiamoci in una banchina a Northeast Bermondsey. Qui, dopo essere usciti dal taxi, saliamo sul van verde ed usiamo questo veicolo come ariete per spingere il taxi a mare così da mettere per sempre a tacere il nostro venditore d'arte.

East Westminster (Telefono)
Video: guarda - scarica
Sidney Moore, una persona di Parkinson, sta organizzando una rapina in banca ed Harold vuole viamente avere una parte della refurtiva anche per se stesso e noi dovremo quindi occuparci di Sidney. L'organizzazione del piano sta avvenendo durante un picnic, per avvicinarci al luogo dovremo quindi rubare il furgone del catering ad East Chelsea.

Ultimate le comunicazioni, saliamo a bordo della prima auto a disposizione e recuperiamo il furgone ad East Chelsea. Una volta a bordo del furgone, avremo centododici seconti per raccoglere del cibo in città. Il primo carico - torta e liquori - si trova a Southeast Camden Town, il secondo carico - uova in salamoia - a North Camden Town, il terzo carico - pudding Yorkshire - a South Camden Town e il quarto carico - uvetta passa - a West Camden Town. Recuperato il tutto, dirigiamoci a North Hyde Park dove si trova il picnic di Sidney ed aspettiamo qualche secondo per raccogliere gli avanzi lasciati da Sidney. Recuperati gli avanzi, torniamo a bordo del furgone e dirigiamoci a Northeast Bow per lasciare il furgone all'interno di un garage e completare la missione con successo.

South Angel (Keith)
Video: guarda - scarica
I piani di Midnight sulla centrale elettrica stanno avendo un'accelerata ed Harold ha il timore che Midnight vuole fare il colpo da solo e tenersi tutti i profitti, quindi dovremo raggiungere Keith a South Angel per avere le giuste dritte per scoprire la verità in merito.

Saliamo a bordo di un'auto e raggiungiamo Keith che ci dirà di andare al pub Prince Albert a Northwest Soho dove si trova il braccio destro di Midnight che parlerà dopo un paio di pugni ben assestati. Raggiunto e colpito il nostro obiettivo, verremo a sapere che i timori di Harold sono corretti. A questo punto dovremo raggiungere Midnight che si sta preparando a fuggire, scendiamo quindi alla centrale elettrica ad East Battersea e raggiunto il nostro obiettivo tiriamolo fuori dall'auto di Harold preparata per il colpo. Tornati in possesso dell'auto, portiamola alla centrale elettrica, lasciamola nel punto contrassegnato ed allontaniamoci velocemente dall'auto e dall'edificio perché dopo cinque secondi salterà tutto in aria.

Distrutta la centrale, dovremo eliminare Midnight, saltiamo quindi a bordo del primo veicolo a disposizione e raggiungiamolo - dovrebbe trovarsi nei dintorni si South Battersea - per metterlo sotto ed eliminare un doppiogiochista da Londra.

Southeast Chelsea (Double Decker)
Video: guarda - scarica
Durante il blackout in città, i ragazzi di Harold hanno fatto diverse rapine in varie banche ed Harold vuole che li andiamo a prendere tutti e il mezzo ideale per farlo è un Double Decker a Southeast Chelsea.

Raggiunto il Double Decker e saliti a bordo, comincerà la vera missione con la polizia che ci starà da subito alle calcagne con il ricercometro che si alzerà al secondo livello. Muoviamoci velocemente verso nord dove Fingers ci aspetta a South Soho - raggiungiamo prima però West Soho dove si trova un garage da utilizzare per ripulire la nostra fedina, in questo modo il nostro lavoro sarà più semplice. Il secondo uomo di Harold, Lenny, si trova a Southeast City mentre il terzo ed ultimo uomo, Terry, si trova a Northeast City. Appena il mezzo sarà carico e tutti gli uomini recuperati, dirigiamoci velocemente al garage di Harold ad East Mile End dove dovremo lasciare il Double Decker e il suo carico.

Northwest Bermondsey (Beagle 3)
Video: guarda - scarica
I fratelli Crisp hanno detto ad Harold di fare ogni cosa che Jack Parkinson vuole e Jack adesso vuole tre Beagle 3. Per l'occasione possiamo sfruttare lo showroom di un tizio a Northwest Bermondsey dove certamente c'è quanto ci serve.

Raggiungiamo rapidamente l'autosalone a Northwest Bermondsey e saliamo a bordo della prima Beagle 3. La cosa desterà l'immediata attenzione della polizia con il ricercometro che si alzerà al secondo livello. Prima di portare l'auto nel garage a Northeast Bow, andiamo a sinistra e raggiungiamo il garage di ripulitura a Northeast Bermondsey così da ripulire la nostra fedina e procedere con il resto del viaggio tranquillamente. Le prime due Beagle 3 dovranno essere portate allo stesso garage a Northeast Bow, mentre la terza Beagle 3 dovrà essere portata a Southeast Chelsea. Rubate, ripulite e consegnate le tre auto, ultimeremo la missione.

Northwest Bow (Telefono)
Video: guarda - scarica
Una vecchia conoscenza dei gemelli Crisp sta lasciando il tribunale e non vuole essere assolutamente infastidito da giornalisti ed altra gente del genere, dovremo quindi raggiungerlo e dargli una mano ad allontanarsi dall'area senza troppi problemi.

Saliamo a bordo della prima auto a disposizione e corriamo velocemente verso il tribunale a Northwest Westminster. Raggiunto il luogo, verremo a scoprire che tre giornalisti hanno scattato delle fotografie e questo tizio vuole vedere queste prove distrutte. I tre giornalisti si trovano a bordo di tre diverse Miny, raggiungiamole e facciamole saltare in aria - usiamo il mitra, il bazooka o comunque armi potenti così da essere rapidi e precisi. Facciamo attenzione a non eliminare pedoni o colpire auto della polizia, distruggendo le auto dei giornalisti infatti non rischieremo nulla e neanche il ricercometro si alzerà.

North Chelsea (Royal Stretch)
Video: guarda - scarica
In città c'è un tizio di nome Lucan che ha bisogno di uno strappo ad una clinica chirurgica della città. Per metterci in contatto con questo tizio, dovremo salire a bordo di una Royal Stretch ferma in un parcheggio a North Chelsea.

Saliamo a bordo della Royal Stretch, aspettiamo che Lucan ci parli e appena vedremo la freccia comparire di fianco all'auto, mettiamoci in movimento facendo moltissima attenzione alla polizia, il ricercometro infatti schizzerà in alto raggiungendo il quarto livello. Fortunatamente nell'area - per l'esattezza a West Soho - si trova un garage per ripulirci completamente la fedina e l'auto. Raggiungo il garage della clinica a Southeast Soho, infiliamoci al suo interno con l'auto e lasciamo Lucan alla sua nuova vita e alla sua nuova faccia.

North Soho (Crapi)
Video: guarda - scarica
Dopo uno scontro, Gary si è ritrovato ferito e ricercato dalla polizia e l'unica cosa che è riuscito a fare è nascondersi all'interno di una Crapi a North Soho.

Saliamo a bordo della Crapi ed aspettiamo che ci vengano date tutte le informazioni del caso su Gary. Gary è ferito ed incapace di fare qualsiasi movimento e la polizia ha innalzato il ricercometro a quattro rendendo il nostro lavoro nettamente più complicato. Dovremo portare l'auto nel garage del covo d East Bow, ma se invece di andare subito ad est ci dirigiamo ad ovest, potremo raggiungere dopo pochi secondi un garage di ripulitura che potremo sfruttare per azzerare il sospetto. Ripuliti o no, corriamo al garage ad East Bow - di fianco alla rimessa dei taxi che abbiamo usato in precedenza - e lasciamo l'auto con il suo contenuto alle cure degli uomini di Harold.

Northeast Brixton (Ranger)
Video: guarda - scarica
Harold ha un piano per il Jehad's Department Store, un piano molto semplice, ossia la sua distruzione. Per fare ciò, ha fatto preparare un Ranger carico di esplosivi giù a Northeast Brixton.

Raggiungiamo il Ranger e saliamo a bordo, aspettiamo quindi le informazioni sulla missione e ci ritroveremo a dover sfuggire dalla polizia che ci controlla con un livello pari a quattro. Se andiamo velocemente a sinistra guidando sulla strada principale, ci troveremo velocemente a South Southwark dove si trova un garage dove potremo ripulire il mezzo e la nostra fedina. Una volta a posto, dirigiamoci al Jehad's Department Store a Southwest Camden Town, parcheggiamo il Ranger nel garage ed allontaniamoci velocemente dal palazzo perchè dopo qualche secondo tutto salterà in aria - possiamo anche morire nell'esplosione superando comunque la missione con successo, ma la cosa è comunque sconsigliata.

Missione finale
Video: guarda - scarica
Ottenuti i punti necessari per superare il livello - 100.000 - rechiamoci a Southeast Miles End per abbandonare i lavori con Harold e cominciare a parlare con Jack Parkinson, il nostro futuro boss di livello.

GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible