Non si scherza con Rockstar Games
pubblicata da Daniel il 5 Oct 2007 - 19:35 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Rockstar Games, la compagnia di videogiochi più controversa e madre di una delle serie più parodistiche mai create, sembra non apprezzare la parodia che Electronics Arts ha incluso nell'atteso titolo previsto per questo autunno, The Simpsons Game. In questo gioco è presente un diretto riferimento a Grand Theft Auto, titolo opportunatamente modificato in Grand Theft Scratchy (Grand Theft Grattachecca). Il game designer di The Simpsons Game, Greg Rizzer, in un'intervista ha rivelato che alcuni elementi del livello in questione sono stati rimossi su richiesta di Rockstar Games. Ecco un estratto dall'intervista:

"Ho sempre avuto l'impressione che fare una parodia di qualcosa è segno di rispetto... Se prendiamo in giro Grand Theft Auto la nostra intenzione non è quella di colpire le vendite di Grand Theft Auto... Ma invece abbiamo avuto delle reazioni - siamo stati costretti a rimuovere alcune cose dal gioco."

E' da notare che i produttori dello show televisivo de I Simpson in almeno altre due occasioni hanno fatto riferimento a Grand Theft Auto: nella quattordicesima puntata della 18a stagione dove Bart gioca a "Death Kill City 2: Death Kill Stories" con la copertina e il font simili a quelli di uno degli Stories di GTA e nel film uscito recentemente nelle sale italiane dove Homer gioca a Grand Theft Walrus (Grand Theft Tricheco). Le seguenti immagini linkano ai rispettivi video su YouTube:


Nel gioco di Electronics Arts invece, oltre all'evidente copertina di Grand Theft Scratchy, anche il trailer recentemente rilasciato è una parodia del secondo trailer di GTA San Andreas - gli elementi di riferimento sono molti: Caninewood, le inquadrature di Springfield, i papponi, e se nel trailer di GTA c'era la musica dei Guns N' Roses "Welcome to the Jungle", in quello dei Simpsons c'è "Rock you like a Hurricane" degli Scorpions. Per vedere il trailer basta cliccare sull'immagine che segue:


E' divertente vedere come una rinomata Software House come Rockstar Games, che produce giochi pieni zeppi di riferimenti e parodie, non gradisca le prese in giro.

LINK: Sito ufficiale di The Simpsons Game




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible