GTA 5 su New Gen - La prima persona cambia tutto!
pubblicata da al[e]ssio il 5 Nov 2014 - 0:59 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Annunciate le review da ogni parte del mondo, escono in questo momento i primi articoli dedicati ad un Hands-On che Rockstar Games ha preparato per le testate giornalistiche invitando i recensori di ogni parte del mondo ad una sessione di gioco da circa due ore su PlayStation 4 e la novità è che, come già si vociferava, su PlayStation 4 arriva la conferma che il gioco gira a 1080p a 30 FPS, che tutti i contenuti dei precedenti DLC saranno già inclusi sulle copie new-gen, che le nuove missioni secondarie sono divertenti da giocare e che saranno presenti circa 20 nuovi animali - tra cui i delfini.

Ciò che tuttavia cambia del tutto l'esperienza di gioco di Grand Theft Auto 5 su PlayStation 4 e Xbox One è l'introduzione della visuale in prima persona. Esatto, avete capito bene, dopo quindici anni e un passaggio attraverso quattro differenti generazioni di piattaforme di gioco, GTA incontra Call of Duty perché a dirla tutta, è questa la sensazione che GTA5 fornisce soprattutto negli scontri a fuoco grazie ad un video esclusivo rilasciato da Rockstar Games.

Il cellulare si trasforma in un vero e proprio oggetto 3D invece dell'icona classica, nuove animazioni rendono le fasi di shooting più intriganti, tutte le strumentazioni su auto, aerei e moto funzionano mostrandoci velocità, altitudine e bella compagnia e la scelta di quando e come attivare la prima persona sta al giocatore. Un tocco sul touchpad del controller PS4 et voilà, si passa dalla terza alla prima persona o attraverso il menu potremo scegliere quali fasi gestire in prima persona e quali no (ad esempio shooting in prima persona, guida in terza o fasi di copertura in prima persona e shooting in terza e bella compagnia). A seguire direttamente nella nostra galleria immagini potete visionare tutte e 50 le nuove immagini di GTA 5 - sia prima persona che non - raccolte sulla rete.

  
  
  

Anche GTA Online si pregerà di questa nuova caratteristica con la possibilità data ai giocatori di creare autonomamente gare o deathmatch che forzeranno i giocatori in prima persona. Prepariamoci dunque all'arrivo di repliche più o meno fedeli di mappe alla Call of Duty e Battlefield - per quanto l'ampiezza delle mappe di questo secondo gioco limita notevolmente la possibilità di creare una copia effettiva e fedele.

Non è tutto, potrebbe esserci molto di più in arrivo nelle prossime ore con nuove review, anche se la cosa è poco probabile visto che apparentemente il gioco non è stato distribuito da Rockstar, ma mostrato in un classico hands-on organizzato in una sala d'hotel. Aggiorneremo comunque la news con possibili nuove aggiunte e novità dell'ultimo minuto.

Ah, ve l'ho detto che a quanto pare la versione PC si pregerà di girare non a 1080p, ma bensì a 4K?

SOURCE: Anteprima di IGN.it | Anteprima di CVG.com | Galleria immagini GTA V New Gen





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible