pubblicata da al[e]ssio il 26 Feb 2006 - 8:17

Eccoci arrivati al primo aggiornamento dei servizi legati al Forum di GTA-Series.com. Negli ultimi giorni sono state apportate modifiche sostanziali al regolamento vigente sul forum e al sistema post.
Il nuovo regolamento presenta e spiega le innovazioni maggiori apportate sul forum, come ad esempio l'aumento del peso totale disponibile per firme ed avatar, spazio che e' stato scelto di rendere comune per un periodo di testing.

Non si avranno piu' dunque due diversi limiti (15Kb per l'avatar e 30 per la firma) ma un limite comune che spetta all'utente gestirsi, ossia 80Kb di peso. Sara' dunque possibile avere un avatar da 5Kb ed una firma da 75Kb o una firma da 60Kb ed un avatar da 20Kb.

Oltre a questa novita', su Series e' stato aggiunto un sistema definito Karma che sostituisce completamente due vecchi sistemi, l'ammonimento e il conteggio post. Il sistema e' un promemoria dei peccati/aiuti forniti da un utente.

Il numero massimo di Karma disponibili sono dieci (le dieci stelle) e possono essere sia positivi che negativi. Per ottenere un karma positivo (stelle gialle) si devono rispettare i regolamenti del forum, aiutare gli utenti nei limiti delle proprie conoscenze e/o fornire al sito guide, tutorials o recensioni utili e pubblicabili. Violando i regolamenti invece si ottengono dei karma negativi (stelle rosse).

Per maggiori informazioni sul sistema, visitate il nuovo regolamento al punto 9.

Il topic resta aperto a consigli, critiche e giudizi. Si pregano gli utenti di evitare discussioni inutili riguardo "la perdita dei propri post", e' semplicemente stato tolto un numero, non la vostra frequenza, assione o aiuti che avete fornito nel forum, non e' un numero a fare "grande" un utente.

LINKS: GTA-Series.com Forum - Regolamento

pubblicata da Daniel il 25 Feb 2006 - 23:03
Un altro immancabile appuntamento con le migliori mod aggiunte negli ultimi sette giorni. La selezione di questa settimana comprende nuovi veicoli che di sicuro non possono mancare nella vostra collezione.
Buon modding!

nomeautorecategoria
1999 Mercedes G500DEALERVeicoli
Mercedes CLS500 PoliceJVTVeicoli
Aston Martin Vantage V8JVTVeicoli
Bandito MadnessDucati996Veicoli
Seat Leon Cupra RsNapVeicoli
Renault Mégane IIJeepVeicoli
Tails the FoxPickaliniVelivoli
Aston Martin DB5Brendan62Veicoli
Harley Davidson SAPDEscanderoMoto
Dodge 330 Max WedgeEscanderoVeicoli
Lamborghini Gallardo91RSVeicoli
Renault Agora CitybusSheryOVeicoli
Ferrari 328 GTBJayRoccVeicoli
SnowmobilepinkyMoto
1940 Ford UtilityBrendan62Veicoli
nomeautorecategoria
Mitsubishi EclipseFIVESPEEDVeicoli
VW Golf 2 GTIGuiVeicoli
Toyota GT-OneJirayaVeicoli
Supra GTKehlan2003Veicoli
Land Cruiser 100VXKRL99Veicoli
Seat Ibiza GTLimoVeicoli
Toyota Supra 2F2FOmega007Veicoli
Renault Clio SportRedcupVeicoli
Lamborghini DiabloSeb PartlettVeicoli
Nissan R390 GT1TavisSVeicoli
Lancer EVO VIIIViperKingVeicoli
Yamaha R1 StreetfighterKeraitMoto
Suzuki GSRX 750the_MAD_oneMoto
Futuristic HunterMikerVelivoli
Rockstar MaverickDucati996Velivoli
nomeautoregioco - cat.
Heineken ModJJSA - Mappe
Big Bear HomiedazzaSA - Mods
MMS CafeSTRUJASA - Mappe
Ikarus Packil_86 e EDSA - Veicoli
Martini's CityFruit MartiniSA - Mappe
Hamann ModJJSA - Mappe
New Mr. WhoopeePumaSA - Veicoli
New QuarryPumaSA - Mappe
Multi-Mod SpecialShaythongVC - Mods
Kurtis Trent Skinkarolis008SA - Skin

pubblicata da al[e]ssio il 19 Feb 2006 - 16:26
MyM@il!

GTA-Series.com e' lieta di presentare un nuovo servizio unico: "MyM@il!". Si tratta di un sistema che permette a tutti gli utenti di registrare una casella di posta elettronica targata GTA-Series.com.

Oggi e' dunque possibile per tutti avere un indirizzo mail del tipo "mionick@gta-series.com", l'unico requisito minimo per poter usufruire di questo servizio e' la registrazione al nostro forum da almeno tre mesi.

Esistono due tipi di caselle mail attivabili:
  • Inoltro: Verra' creato un alias "nickscelto@gta-series.com" che reinviera' in automatico la posta ricevuta al vostro indirizzo mail attuale, qualunque esso sia;
  • Casella50: Verra' creata una casella di posta elettronica "nickscelto@gta-series.com" con un tetto massimo di 50Mb di spazio web. La casella di posta sara' visionabile sia online che attraverso i piu' diffusi programmi di posta elettronica attraverso il protocollo POP3.
Non perdete tempo dunque, andate in questa pagina dove e' presente il contratto e le condizioni di utilizzo delle caselle di posta elettronica ed inviate la vostra richiesta all'indirizzo "mymail@gta-series.com" specificando il vostro nome utente sul forum, il tipo di casella mail richiesta e il nickname scelto. Una volta inviata la richiesta, la casella di posta elettronica verra' attivata nel giro di 24/48 ore dandovene comunicazione attraverso una mail con tutti i dati necessari per gestire online/offline la casella. Inviando la richiesta, il contratto verra' automaticamente considerato valido ed accettato dal richiedente.

Le notizie comunque non finiscono qui. Oltre ad aver attivato questo nuovo servizio, abbiamo aumentato la potenza e lo spazio del database dove risiede il forum, stiamo gia' facendo dei test di portata per settare nuovi limiti, ovviamente maggiori, per gli avatars e le firme degli utenti. In settimana rilasceremo dunque il nuovo regolamento e cominceranno i lavori di upgrade tecnico del forum con l'inserimento di nuovi pannelli utenti e servizi correllati.

Infine, come alcuni di voi hanno gia' notato, abbiamo scelto di "cambiare logo" passando dalle immagini di gioco di Tommy, CJ e Claude all'artwork dei tre creato da MagikShot che non finiremo mai di ringraziare per aver reso ancora piu' unico il nostro sito.

Le notizie per oggi terminano qui, ma restate connessi su Series, presto buone nuove e vari aggiornamenti.

pubblicata da Daniel il 18 Feb 2006 - 17:12
Anche questa settimana non poteva mancare l'appuntamento dedicato all'area download di GTA-Series.com.
Oltre 150 sono i file aggiunti negli ultimi sette giorni, la seguente selezione comprende 15 file per GTA San Andreas, 15 per Vice City e 10 mod aggiunte dagli utenti tramite il servizio User Upload.

nomeautorecategoria
Ford 3-Window CoupeTICKVeicoli
Stardust Cruiser IIDeathSquadBarche
SA Road TrainsDeathSquadVeicoli
Corvette StingrayBonsaijodel...Veicoli
Train PackEgoretZVeicoli
Mercedes BrabusEgoretZVeicoli
Hanomag SdKfz 251RastamanVeicoli
Aston Martin DB9Zorro[rx]Veicoli
Porsche 911 SlantnoseTICKVeicoli
Alfa Romeo 33 GT1TICKVeicoli
Porsche Cayman SLiam247Veicoli
AH-1W Super CobraLiam247Velivoli
Skidiving Outfitsal[e]ssioMods
Murcielago GTZorro[rx]Veicoli
EX4.20 Jet PackSwitch DesignsVelivoli
nomeautorecategoria
Mazda RX-8Zorro[rx]Veicoli
VW Golf IV GTIZorro[rx]Veicoli
Dodge 330 Max Wedge123abcVeicoli
Plymouth VolareAviolinaVeicoli
Plymouth Cuda 440CarfaceVeicoli
VW Scirocco GTIFreakwaveVeicoli
1914 Loren DitrihPa5haVeicoli
1970 Datsun 240ZSuperfly dr...Veicoli
1983 Chevy ImpalaCarfaceVeicoli
1984 Mercedes 190EKaeserVeicoli
Alfa Romeo 156AviolinaVeicoli
Land Rover FreelanderBarriesVeicoli
1986 Ford LTD PoliceCarfaceVeicoli
Chevy Caprice 9C1CarfaceVeicoli
Chevy Camaro IroczF-BODY...Veicoli
nomeautoregioco - cat.
Realistic SA Cop Carsthir13en_devilSA - Veicoli
The Gang ModRaptomexSA - Mods
After Vice - GolfGuns'N'RosesVC - Mappe
The Cop ModRaptomexSA - Mods
Jill ValentineLuminarVC - Skin
Czech Skorpion .38SwedishMafiaSA - Armi
Claire RedfieldLuminarVC - Skin
Revolution AirportlinksertSA - Mappe
Mafia Dog Fam. IslandON!T@G@VC - Mappe
Locomotive ModadubSA - Veicoli

pubblicata da Au{R}oN il 16 Feb 2006 - 14:36


Mentre il Deathmatch procede a gonfie vele, MTA lavora anche sul primo aggiornamento della versione Race, denominata MTA:SA R1.1.
Oltre a qualche bug e glitch risolto, la nuova versione includerà nei files delle mappe due nuovi tags, "respawn" e "respawntime". I valori possibili sono: 'none' (per la modalità ultimo sopravvisuto), 'timelimit' (per rinascere, ad esempio, soltanto dopo 10 secondi), e 'waves', in cui i giocatori posso rinascere in onde di tempo da stabilire. Il timelimit e gli intervalli delle onde sono definibili usando il "respawntime" tag. Se non è specificato il tag 'respawn', di default il tempo limite è 30 secondi, così nelle mappe come il Destruction Derby e Freeroam si potrà rinascere senza aspettare un cambiamento di mappa.

La posizione di respawn equivale all'ultimo checkpoint preso nella mappa. Se invece non si è preso alcun checkpoint, si rinascerà in uno degli spawnpoint della mappa. Quindi, troveremo anche il comando "Clicca per rinascere".

Nella 1.1, inoltre, si potrà specificare anche la durata di una mappa. Le mappe con respawn dinamici non finiranno quando tutti saranno morti, ma bensì quando il tempo (stabilito dall'admin) della mappa sarà finito. I valori sono specificabili in secondi (esempio, 300 secondi per 5 minuti), oppure 0 secondi per avere tempo infinito.

SOURCE: MTA:SA

pubblicata da al[e]ssio il 16 Feb 2006 - 3:30
Modding GTA: Liberty City Stories

La nostra sorpresa era gia' stata grande quando Edison Carter rilascio' la prima versione dell'ormai famigerato CheatDevice che ha raggiunto la sua ottava release, ma, nonostante questo, mai ci saremmo aspettati che il modding vero e proprio potesse approdare su LCS e sulla PSP.

-Demon-, un coder del GTAForums.com, ha rilasciato un tool, che in combinazione con il CheatDevice, permette di creare nuove mappe in LCS.
Il programma, chiamato Object Creator permette di aggiungere oggetti, gia' esistenti in LCS, nelle posizioni che meglio ci aggrada e "l'invito a moddare" e' stato preso al balzo, possiamo difatti offrirvi gia' una selezione di ben otto diverse mappe per LCS e nuove verranno pubblicate nei giorni a seguire.


Per una migliore comprensione di come creare ed installare queste mod, abbiamo creato e tradotto due guide. Il primo e' un tutorial completo sul funzionamento del CheatDevice, che serve per attivare le mods mentre il secondo e' la traduzione della guida passo passo in inglese dell'Object Creator creata dallo stesso -Demon-.


Abbiamo infine pubblicato un salvataggio per Liberty City Stories, versione europea, creato da me con all'interno diverse caratteristiche richieste da molti come il Pony della Toyz guidabile e la Avanger, la Freeway degli Angels, entrambi i veicoli salvati nel garage di Portland e tante altre cose utili per chi si vuole godere gli aspetti "completi" del gioco.


Il salvataggio e' stato registrato sullo slot otto, in questo modo, difficilmente vi potra' sovrascrivere un vostro salvataggio gia' esistente.

Per stanotte e' tutto, ma restate connessi su Series, nuovi aggiornamenti sono gia' all'orizzonte.

LINK: LCS mods, tools and savegame - LCS tutorials

pubblicata da Au{R}oN il 14 Feb 2006 - 13:44

Dopo un breve periodo di inattività nel blog di MTA, oggi finalmente ci aggiornano sugli ultimi progressi della mod, in particolar modo dei pickups.
Per chi ancora non lo sapesse, un pickup è una sorta di icona, che se la si prende, esegue una determinata azione. Ad esempio, nella versione Race di MTA, i pickups possono far cambiare il veicolo, dare dosi di Nitro ecc. Nel futuro Deathmatch, invece, i pickups potranno fornire ogni tipo di arma presente nel gioco, dalle pistole ai lanciarazzi, dal coltello al fucile di precisione. L'icona sarà uguale identica a quelle del gioco nella modalità single player. Come immaginabile, tutti i pickups saranno modificati e posizionati dall'amministratore, o comunque, da chi gestisce le mappe di gioco. Le icone per Salute e Armature non sono ancora state implementate, ma il Team spera di farlo domani.

Inoltre, Oli ha lavorato sulle funzionalità dei server, che purtroppo, ci sveleranno in futuro.

SOURCE: MTA:SA

pubblicata da al[e]ssio il 11 Feb 2006 - 23:44
Ecco a voi la prima news settimanale dedicata alle più belle mod aggiunte durante questi ultimi setti giorni. In tutto sono stati aggiunti più di 40 file, ma qui di seguito troverete una selezione di file dedicati alla mitica serie Grand Theft Auto.

titleauthorcategory
Golf GTI SportLiam247Vehicle
1986 Lincoln Town CarD4Ramm5Vehicle
Car CarrierBrendan62Vehicle
Buick GNX Pro StockBrendan62Vehicle
FunislandVinewood-Wo...Maps
2003 Dodge Viper SRTTICKVehicle
1994 Ford ExplorerEduVehicle
2003 Renault Clio V6SheryOVehicle
1965 Pontiac GTOBrendan62Vehicle
Vice City BansheeSeaNorrisVehicle
1959 Chevrolet ImpalaBrendan62Vehicle
titleauthorcategory
Buick CenturyRichard PVehicle
2000 VAZ-2108 1.5iAntonkiNVehicle
Pagani Zonda SRikkleVehicle
VW Corrado G60RikkleVehicle
titleauthorgame - cat.
Map Pack for MTA:SAPumaMulty - MTA:SA
Graffiti TrainDj VirusSA - Vehicle
2006 Chevy Corvette C6JGEMSA - Vehicle
Aliser CitylinksertSA - Maps
Jump IslandTommy15SA - Maps
Escort RS Cosworth URumba®2006SA - Vehicle
Bullet Proof VestsoneraSA - Skin
The Black Wall StreetsoneraSA - Skin
Hot Air BalloonTommy15SA - Airplanes
Modern Pants PackVathanxSA - Skin
New White FaceSubinoySA - Skin
The Final F(L)ightSlayerSA - Movies
Murder INC Crack HouseALEXESA - Maps

pubblicata da Daniel il 9 Feb 2006 - 11:13
Come tutti i giochi creati dalla Rockstar Games, anche all'interno di GTA: Liberty City Stories esistono vari Easter Eggs, curiosità, riferimenti ed omaggi simpatici che rendono unico e praticamente infinito il divertimento del gioco.

Per questo, GTA-Series.com ha preparato per voi l'ultimo pezzo del puzzle che va a completare la (già completa) sezione del sito dedicata a LCS: gli Easter Eggs!
Una pagina con 27 parodie, riferimenti e imitazioni corredata con foto, descrizioni e link a siti esterni per maggiori informazioni!

Clicca per accedere alla paginaClicca per accedere alla paginaClicca per accedere alla pagina

In attesa dell'uscita del gioco per PlayStation 2 (che dovrebbe avvenire prima del 30 Aprile secondo la Take2), abbiamo aggiunto alla Galleria Gioco più di 90 immagini fatte da Alessio grazie al CheatDevice di Edison Carter.

Clicca per accedere alla galleriaClicca per accedere alla galleria
Clicca per accedere alla galleriaClicca per accedere alla galleria
Clicca per accedere alla galleriaClicca per accedere alla galleria

Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

LINK: Easter Eggs | Gallerie immagini

pubblicata da Au{R}oN il 8 Feb 2006 - 13:47

Ieri, Multi Theft Auto ha iniziato a sviluppare la modalità passeggiero, che al momento sembra funzionare più che bene nei veicoli finora testati. Il tasto per ora scelto è "Y", che comunque potrebbe essere cambiato prima del rilascio della versione completa, o addirittura potrebbe essere definito dall'utente nel menu Comandi. La maggior parte dei veicoli possono avere un passeggiero massimo, altri invece tre, mentre gli autobus potrebbero averne otto. Non è ancora stabilito il numero massimo da dare agli autobus, quindi potrebbe essere sia aumentato che diminuito.

Come sempre, tutte le animazioni sono state sincronizzate e i veicoli con i passeggieri possono essere comunque rubati, buttando fuori il guidatore. Esse sono state create per rendere impossibile (o comunque, raro) una possibile non-sincronizzazione tra i players (il test è avvenuto con eAi come passeggiero, con 500 di ping ottenendo risultati positivi).
C'è ancora un pò da lavorare e sistemare, ad esempio un piccolo bug che si verifica quando si sta per rubare un veicolo e ci si muove per non completare l'operazione. Comunque sia, lo sviluppo della modalità guidatore, della parte entrata/uscita dei veicoli, è quasi finita.

SOURCE: MTA:SA




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