pubblicata da al[e]ssio il 29 Sep 2006 - 17:47

Finalmente dopo qualche problema causatoci dall'hosting, possiamo pubblicare tutte le domande del Kubrick Contest.

Il "Kubrick Contest" è il nuovo concorso indetto da GTA-Series.com, GTANetwork.it e GTA-Expert.com. Il concorso consiste in un trivia da cento domande a risposte multiple su GTAIII, GTAVC, GTASA e GTALCS.
Tutte le risposte alle domande saranno recuperabili nelle pagine web presenti nei siti degli organizzatori del contest.

Bando alle ciance, eccovi le cento risposte e ricordate, avete tempo sino alle 23.59 del primo Ottobre per rispondere, vincerà chi avrà risposto correttemente al maggior numero di domande nel minor tempo possibile.


Per maggiori informazioni, contattateci sul forum!

pubblicata da Daniel il 28 Sep 2006 - 10:20

Microsoft ha da poco annunciato all'evento X06 di Barcellona che la versione per Xbox 360 di Grand Theft Auto IV avrà due epici "episodi" scaricabili dal servizio Xbox Live, i quali offriranno ore di nuovo gameplay. Entrambi i contenuti saranno disponibili solo ai giocatori di Xbox 360 dopo qualche mese dal rilascio del gioco.
Non si tratta di "solo un auto o skin per il giocatore", Microsoft afferma: "sarà la migliore esperienza di contenuti scaricabili mai vista finora. Abbiamo discusso per ore riguardo il nuovo gameplay."
Di seguito riporto i link al video online dove Peter Moore annuncia questa novità:


GTA IV uscirà contemporaneamente per PlayStation 3 e Xbox 360 il 16 Ottobre 2007 in Nord America e il 19 Ottobre 2007 in Europa.

SOURCE: PlanetGTA.com

pubblicata da Daniel il 27 Sep 2006 - 14:10

Rockstar Games ha aggiornato il sito ufficiale di Grand Theft Auto: Vice City Stories con nuovi notiziari di MeTV, pubblicità, minivideo, il secondo trailer e 17 nuovi screenshot.

Tutte le nuove immagini presenti nel sito sono state raccolte nella nostra Galleria PSP del gioco:


Il secondo trailer, di nome "Ladies & Gentlemen, Let's Pop", mostra nuove scene di Vice City Stories con in sottofondo la canzone "Easy Lover" di Phil Collins. Potrete scaricare il trailer dai link diretti elencati di seguito, in tutti i formati (QuickTime, Windows Media Video, iPod e PSP).


Per chiudere segnalo una nuova intervista di Eurogamer a Gordon Hall, presidente di Rockstar Leeds. Hall ha spiegato che la specialità di Rockstar Leeds è la compressione dei dati per le piattaforme portatili come il Game Boy Advance e la PSP. Inoltre, alla domanda se San Andreas Stories diventerà realtà, ha risposto che non si sa "cosa riserva il futuro".

Non perdetevi le prossime news!

LINK: Sito ufficiale di GTA: Vice City Stories | Galleria PSP | Eurogamer: Vice Captain

pubblicata da Daniel il 26 Sep 2006 - 21:45

In attesa di altre notizie su GTA: Vice City Stories, approfitto di questo periodo di magra per segnalare un nuovo gioco presentato dalla casa editrice preferita dai visitatori di questo sito.

E' già passato un anno da quando Team Bondi ha annunciato la nuova "storia interattiva" per Sony PlayStation 3, L.A. Noire, ed oggi è stata resa nota la casa editrice ufficiale del titolo: Rockstar Games.

L.A Noire è una detective story (o crime thriller di nuova generazione) ambientata nei tardi anni 40, che unisce azione, investigazione, narrativa cinematica e una trama robusta. I giocatori dovranno affrontare sfide avvincenti per risolvere una serie di macabri omicidi. Ambientato in una Los Angeles post bellica magistralmente ricostruita, contaminata da droga e mossa al ritmo del jazz, L.A. Noire sarà il vero punto di contatto fra il cinema ed i videogiochi.

Sam Houser di Rockstar Games sarà il produttore esecutivo e Brendan McNamara il direttore di produzione di L.A. Noire.

"Brendan ed io ci conosciamo da molto tempo, e finalmente abbiamo l'opportunità di lavorare insieme su un gioco emozionante," ha dichiarato Sam Houser, Fondatore di Rockstar Games. "Il mutuo rispetto e la nostra esperienza creeranno una grandiosa associazione," ha aggiunto Brendan McNamara, funzionario capo di Team Bondi.

Per chi non lo sa, Brendan McNamara è lo stesso uomo responsabile della direzione di The Getaway, ed ha anche contribuito a titoli come World Tour Soccer, This is Football e Powerslide.

Una data ufficiale di rilascio per L.A. Noire non è stata ancora rivelata, e Rockstar Games come al solito mantiene i suoi segreti. In maniera interessante, gli editori rappresentanti hanno catalogato L.A. Noire come un gioco per le "console next-generation" e non solo per la PS3 come è stato originariamente annunciato. Purtroppo, anche su questo, Rockstar Games non ha pronunciato parola.

Il primo trailer ufficiale verrà distribuito il 5 Ottobre sul sito del gioco.
Intanto IGN ha rilasciato un video teaser di pochissimi secondi, che potete visionare dalla Galleria Video di IGN:


Grazie a Au{R}oN per la segnalazione!

Restate sintonizzati, fra non molto ritorneranno le grandi novità su GTA:VCS!

LINK: Sito ufficiale L.A. Noire | Video Teaser su IGN

pubblicata da Au{R}oN il 26 Sep 2006 - 14:05

Per la serie chi non muore si rivede, finalmente il Team di SA-MP riprende a lavorare la loro prossima versione (0.2 o 0.1c), e ci svela alcune novità riguardo il pawn e l'Rcon in generale.
  • I timers dei filterscript ora non verranno fermati al cambio/riavvio di gamemode, bug che purtroppo troviamo nella versione corrente.
  • Corretto il bug che faceva crashare i server se il file 'samp.ban' conteneva spazi vuoti.
  • I pickup si elimineranno immediatamente dalla mappa di San Andreas, al cambio di gamemode.
  • Correttamente re-implementato 'OnGameModeExit', che al momento non funziona.
  • Callbacks 'OnGameModeInit' e 'OnGameModeExit' implementati anche per filterscripts.
  • Possibilità di accesso all'Rcon anche via comandi in Pawn.
  • Risolto crash causato ad uno spazio vuoto a seguito dei comandi '/pm' e '/msg'.
  • Risolto crash causato dall'entrata in un garage nel Debug mode.
  • Nuovi comandi per Pawn: GetPlayerPing, GetPlayerIP e GetPlayerWeapon.
...e ancora altre novità, che implementeranno nei giorni a seguire, speriamo bene.

SOURCE: SA-MP Blog

pubblicata da Daniel il 22 Sep 2006 - 9:23

Una nuova anteprima di sei pagine è stata pubblicata dalla rivista inglese Go>Play. L'articolo contiene un sacco di nuove informazioni su Grand Theft Auto: Vice City Stories, in particolare sulla nuova modalità "Empire Building". Ecco un riassunto:
  • I tempi di caricamento tra le isole è breve, perfino se si è in volo.
  • La modalità Empire Building prevede l'attacco alle proprietà appartenenti ad altre gang. Per avviare l'attacco, sarà necessario distruggere l'auto di una gang parcheggiata fuori dall'edificio. Una volta fatto, dovremo sconfiggere la gang nemica sia all'esterno che all'interno della proprietà e infine distruggere il luogo in maniera da non permettergli di svolgere più alcuna attività. Di conseguenza, l'edificio verrà messo in vendita e quindi sarà possibile acquistarlo.
  • Non è necessario svolgere l'attività precedente all'attacco, infatti si potrà avviare un nuovo giro di affari a scelta tra i 6 tipi disponibili: prostituzione, prestiti a usura, racket di protezione, droghe, contrabbando e rapina.
  • Come già annunciato, questa modalità consiste in tre livelli. Si può scegliere se iniziare un'attività di piccola, media o di grande portata. Il prezzo per la piccola attività è di $2,000, per quella media di $3,900 e per quella grande di $5,800.
  • Una volta scelto il livello e il tipo di attività, si darà inizio alla costruzione. Un'impalcatura si innalzerà intorno al sito fino a quando l'edificio non verrà completato. Il tempo richiesto sarà di circa 48 ore del gioco.
  • Una volta costruito, si potrà entrare nel nuovo edificio che avrà nuovi membri della gang che lavorano per Vic, un tabellone di annunci per fare cambiamenti all'attività e un punto di salvataggio.
  • L'attività frutterà del denaro, ma se vorrete fare somme più consistenti allora sarà necessario completare le nuove missioni che vi verranno assegnate all'interno dell'edificio. Esistono svariati tipi di missioni, e un esempio riportato da Go>Play è quello dell'attività di prostituzione, dove bisogna accompagnare le ragazze da parte a parte della città ai propri clienti entro un tempo limite.
  • Un appropriato tipo di veicolo comparirà all'esterno di ogni tipo di attività - per l'attività di prostituzione, per esempio, apparirà un auto da pappone con un motore che emette un fantastico suono ringhiante.
  • Altre gang possono attaccare le attività di Vic, e come già rivelato, verrete avvertiti attraverso il cercapersone. Basterà arruolare dei membri della propria gang ed equipaggiarli con armi per difendere il proprio business.
  • Solo cinque di ogni tipo di attività possono essere avviati per tutta la città.
L'anteprima è accompagnata da 16 nuovi screenshot del gioco, tra cui anche un nuovo screen che mostra il minigioco del Golf. Sono stati tutti raccolti all'interno della nostra Galleria Scans di VCS.


Thanks to Rockyfella for the scans!

Non perdetevi le prossime news su questo piccolo capolavoro.

LINK: GTAPortable.com | Galleria Scans di VCS

pubblicata da Daniel il 20 Sep 2006 - 22:43

IGN ha pubblicato due nuovi video dedicati al gameplay di Grand Theft Auto: Vice City Stories. Il primo si chiama Running From the Law e mostra Victor che fugge dalla polizia su una Stinger mentre il secondo si chiama Jet Skis Can Fly! e mostra un Jet Ski che fa un enorme salto sopra il campo da golf di Leaf Links. Inoltre hanno aggiunto due nuovi screenshot del gioco.


Un altro video è invece comparso sul sito Gamevideos.com, mostra alcuni degli elicotteri che potremo guidare in Vice City Stories.


Thanks to GuiTaRBrEaKeR!

E infine, un video di 30 secondi su GTA:VCS è apparso sul sito GameTrailers.com. Il video si chiama Insane Jumps Trailer e mostra splendidi salti con alcuni dei veicoli che già conosciamo.


Queste clip confermano anche la data di uscita del gioco in Nord America, ossia il 31 Ottobre 2006.
Godeteveli in attesa di altre grandi novità!

LINK: GTAPortable.com | IGN Videos - Images | Video #1 | Video #2

pubblicata da Au{R}oN il 20 Sep 2006 - 13:42

Nelle ultime settimane, MTA ha messo a punto, tra le decine di opzioni innovative, un sistema di scoreboard nuovo, completamente diverso da quello nella Race mode.

Le caratteristiche sono:
  • Supporto di classificazione a squadre infinite.
  • I colori dei nickname sono relativi al team del player (come il colore dello sfondo di background).
In parole povere, la scoreboard mostrerà tutti i team con i relativi giocatori, e le persone che non sono in alcun team. Ovviamente, se la lista di teams è troppo lunga, potremo tranquillamente far scorrere su e giù la lista. Ecco uno screen per rendere l'idea:


Non è del tutto completo questo nuovo sistema, ma si spera lo sia nei prossimi giorni.

Inoltre, è stato perfezionato il sistema di radar su schermo, di cui abbiamo appreso l'esistenza qualche settimana fa.
Ora potremo zommare sulla mappa, muoverci con i tasti direzionali oppure focalizzare lo zoom direttamente sulla posizione del player locale, così da essere sempre al centro del radar. Ovviamente, tutti comandi definibili nel nuovo sistema di comandi, descritto nella news precedente.

MrJax ha invece completato, nei piccoli ritagli di tempo libero, un sistema di personalizzazione abiti perfettamente funzionante. Praticamente, potremo cambiarci di abito proprio come il Single Player.

Anche i dati in streaming dei players sono stati revisionati, rendendoli più efficienti. D'ora in poi, i giocatori distanti tot dal player locale, avranno una priorità di streaming nettamente inferiore a quelli più vicini, permettendo così una capienza massima di giocatori più alta del solito.

Infine, è stato implementato un sistema di statistiche globali del giocatore, cosa che prima avevamo sottoforma di add-on in MTA:VC. Scritto in XML, permetterà una completa registrazione dei dati (kills, morti, ratio, eccetera), e altre caratteristiche che ci sveleranno più avanti.

SOURCE: MTA:SA

pubblicata da Daniel il 19 Sep 2006 - 10:08

La rivista inglese PSW ha recentemente pubblicato due pagine di anteprima per Grand Theft Auto: Vice City Stories. Purtroppo l'articolo non contiene nuove informazioni sul gioco, ma include alcuni nuovi screenshot. Quattro di questi sono stati aggiunti nella nostra Galleria Scans di VCS:


Thanks to ja750 for posting this!

I rimanenti screenshot più piccoli potete visionarli dal topic linkato qui sopra.

LINK: GTAPortable.com | Galleria Scans di VCS

pubblicata da Daniel il 17 Sep 2006 - 18:21
Due nuovi screen di Grand Theft Auto: Vice City Stories sono comparsi nella galleria del sito italiano Multiplayer.it:


Altre novità in arrivo!

LINK: Galleria VCS di Multiplayer.it




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible