pubblicata da Daniel il 1 Sep 2009 - 2:04
Rockstar Games ha appena pubblicato la nuova copertina di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City per Microsoft Xbox 360. La boxart presenta alcuni artworks con illustrate scene e personaggi di GTA: The Ballad of Gay Tony e GTA IV: The Lost and Damned, compreso l'artwork di Luis Lopez.


È possibile scaricare il wallpaper ufficiale nelle varie risoluzioni dalla sezione Downloads del sito di R*.
Domani sera alle 19:00 ora italiana, verrà rilasciato il trailer di GTA: Episodes from Liberty City. Non perdetevelo!

LINK: Sito ufficiale di Rockstar Games | Galleria artworks di The Ballad of Gay Tony

pubblicata da Daniel il 1 Sep 2009 - 0:47
E dopo la versione per PlayStation Portable, Rockstar Games annuncia la nuova versione di Grand Theft Auto: Chinatown Wars per i due prodotti di punta della Apple, l'iPhone e l'iPod touch.

Non abbiamo molti dettagli in merito, ma il comunicato stampa rilasciato da Take-Two Interactive ci conferma che questa versione del gioco verrà rilasciata quest'autunno, probabilmente insieme alla versione per PSP.

Di seguito potete leggere la traduzione del comunicato stampa ufficiale:

New York, NY – 31 agosto 2009 - Rockstar Games, editore di videogame di fama mondiale e sussidiaria di Take-Two Interactive Software. Inc. (NASDAQ: TTWO), è lieta di annunciare che il titolo acclamato dalla critica Grand Theft Auto: Chinatown Wars di Rockstar Leeds, vincitore del Develop Award 2009 come miglior studio per giochi portatili, sarà disponibile questo autunno su iPhone™ e iPod® touch.

"Chinatown Wars rappresenta un accostamento perfetto con l'iPhone e l'iPod touch", ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo davvero molto eccitati di portare questa versione incredibilmente ambiziosa di Liberty City, con questo livello di dettaglio e gameplay coinvolgente, sulle nuove piattaforme di gioco della Apple".

Grand Theft Auto: Chinatown Wars è attualmente disponibile per Nintendo DS™ e verrà rilasciato questo autunno per sistemi PlayStation®Portable. Il gioco narra la storia di Huang Lee, un giovane membro della Triade che viaggia a Liberty City dopo la misteriosa morte del padre. I giocatori percorreranno la propria strada nelle vie della città e porteranno alla luce la verità che si cela dietro un'epica trama di crimine e corruzione che fa capo alla Triade cinese, provando quel tipo di profondità senza precedenti che è diventato un vero marchio di qualità del franchise di Grand Theft Auto.

Per maggiori informazioni visitate www.rockstargames.com/chinatownwars.

I nuovi screenshots e altri dettagli verranno svelati molto presto, intanto non perdetevi il nuovo trailer di GTA: The Ballad of Gay Tony che verrà rilasciato domani.

SOURCE: GTANet.com | Comunicato stampa di Take-Two

pubblicata da Daniel il 30 Aug 2009 - 5:02

Rockstar Games ha inviato a tutti i fansite i primi quattro screenshots ufficiali di Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony, il secondo episodio di GTA IV esclusivo su console Xbox 360.

Le immagini mostrano alcune delle novità presenti in questo contenuto scaricabile. È possibile notare la fuga di Luis sopra un treno della metropolitana mentre viene inseguito da un'elicottero della polizia di Liberty City, Luis in moto armato di una nuova mitraglietta UZI, un nuovo piccolo elicottero dotato di mitragliatori e l'esplosione di uno yacht. Tutto ciò per mostrare la quantità di azione presente in questo nuovo titolo. Potete visionare gli screenshots all'interno della nostra galleria in-game:


Oltre a questa novità, l'utente WWKD05 del forum di IGN ha raccontato in un topic la sua esperienza al Game Crazy Convention di Las Vegas tenutosi lo scorso mercoledì 26 agosto. Nella convention era presente una demo giocabile di GTA: The Ballad of Gay Tony con la possibilità di giocare a due missioni del gioco. Questo è il resoconto del ragazzo:

Missione #1:
Giocando nei panni di Luis sono entrato in un piccolo elicottero (molto simile allo Hughes 500D) munito di torretta mitragliatrice e lanciarazzi con munizioni infinite. La persona che stava supervisionando la demo ha saltato alcune cutscene e sequenze di guida attraverso un computer, in modo da permettermi di passare direttamente all'azione e non vedere niente di ciò che riguarda la storia. Ho preso l'elicottero da una piattaforma di uno yacht in mezzo all'oceano e ho volato attraverso la città, poi ho ricevuto una chiamata dal proprietario dell'imbarcazione che mi ha detto di tornare indietro e distruggere lo yacht, che era sotto attacco. Ho riportato indietro l'elicottero e ho iniziato a fare fuoco - l'elicottero è molto bello e divertente, ma difficile da manovrare. Ho fatto esplodere lo yacht e poi ho distrutto le barche rimanenti che si davano alla fuga. Ho fallito la missione, ma è stato divertente.

Missione #2:
Di nuovo, usando un computer, il rappresentante ha immediatamente saltato tutte le sequenze di guida e cutscene del gioco. Ho iniziato a giocare trovandomi dentro un elicottero, sopra Algonquin, in compagnia di un tizio chiamato Tamir. Dovevo saltare fuori dal velivolo e paracadutarmi su un edificio. È stato molto divertente e molto meglio di come visto in Saints Row 2 e addirittura San Andreas. Sono atterrato sul tetto, l'obiettivo era quello di infiltrarsi dentro l'edificio e uccidere qualche nemico. Un vero spasso ma non così facile. Luis era anche dotato di tre nuove armi: una mitraglietta maneggevole - simile alla RCP-90 vista nel gioco 007 GoldenEye per Nintendo 64 - una grossa mitragliatrice simile ad una torretta, ed esplosivi che sembravano mine o C4 - e che non ho usato. Ho fallito anche questa missione, ma è stato divertente paracadutarsi e usare le nuove armi.

Di seguito troverete anche due immagini che testimoniano la presenza del ragazzo al Game Crazy Convention. Nella prima immagine è possibile vedere lo schermo con la demo che mostra Luis mentre si paracaduta sul cielo di Algonquin:


Rockstar ci ricorda anche che il trailer ufficiale di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, che comprenderà anche scene da The Ballad of Gay Tony, verrà rilasciato martedì 1 settembre.

La prossima settimana ci saranno diverse novità, tra anteprime, trailer e immagini. Continuate a seguirci.

LINK: Gallerie immagini di The Ballad of Gay Tony | Discussione su IGN Boards

pubblicata da Daniel il 28 Aug 2009 - 5:42

Rockstar fa il suo grande annuncio della giornata confermando che il trailer di debutto di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City verrà rilasciato il primo giorno di settembre, il prossimo martedì.

Il trailer ovviamente comprenderà le prime sequenze video di Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony, e Rockstar ci anticipa queste scene con alcuni frame presi direttamente dal trailer: Luis Lopez che si butta con il paracadute da un elicottero in volo.


Avete visto bene, Luis Lopez probabilmente godrà della tipica abilità di skydiving che ha caratterizzato Carl Johnson nel titolo di successo GTA San Andreas. Certo, potrebbe essere una cutscene del gioco e non proprio una scena di gameplay, ma allora perché anticiparci delle immagini simili se non per allietare i nostri animi?
Di seguito potrete visionare anche un'animazione composta dalle immagini in sequenza:


Il trailer sarà quindi dedicato a Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, un disco esclusivo per Xbox 360 che include sia The Lost and Damned sia The Ballad of Gay Tony.

Vi ricordiamo che Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City sarà disponibile in tutti i territori dal 29 ottobre 2009 a € 39,99 e non sarà necessaria una copia originale di Grand Theft Auto IV per giocare.

SOURCE: GTANet.com | Rockstar Games Official Site

pubblicata da Daniel il 27 Aug 2009 - 23:33
A poche ore dall'aggiornamento del sito ufficiale di Rockstar, sono stati finalmente rilasciati i primi screenshots di Grand Theft Auto: Chinatown Wars per PSP, e insieme a questi, Rockstar ci promette che durante questa giornata ci saranno diversi annunci e novità, probabilmente riguardanti anche la serie Grand Theft Auto.

Potete visionare i sette screenshots dalla nuova galleria PSP di Chinatown Wars o dal sito ufficiale del gioco:


Come potete vedere da questi screenshots, la nuova versione del gioco è stata appositamente modificata per il sistema PSP in maniera da sfruttare appieno la potenza della console portatile, grazie ad una grafica in widescreen, un sistema di luci e animazioni potenziato e migliorato e missioni completamente nuove.

Kotaku ha anche annunciato che la prossima settimana verrà pubblicata la loro anteprima hands-on sul gioco. Con molta probabilità, anche i siti più famosi della rete pubblicheranno i loro articoli nei prossimi sette giorni.

Vi ricordiamo che Grand Theft Auto: Chinatown Wars per Sony PSP verrà rilasciato il 20 ottobre 2009 in Nord America e il 23 ottobre 2009 in Europa sia in formato UMD® che come contenuto scaricabile da PlayStation®Network.

Presto altre novità da non perdere.

LINK: Rockstar @ Twitter | Sito ufficiale di GTA: Chinatown Wars

pubblicata da Daniel il 27 Aug 2009 - 14:50
Rockstar Games ha recentemente aggiornato e revisionato la grafica del proprio sito ufficiale con un nuovo design non più basato sul componente Flash.

Insieme al nuovo layout, ora molto più intuitivo e completo, è stato pubblicato il primo wallpaper della nuova serie "Stars Series", con nuovi colori che verranno pubblicati in futuro.
Ma la notizia che forse potrà interessarvi di più, è che all'interno del sito ufficiale della Software House (e non del gioco), sono stati pubblicati anche due nuovi sfondi per il desktop di Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony.

Potrete visionarli ad alta risoluzione dalla nostra galleria artworks o dal sito ufficiale di Rockstar:


Non conosciamo i nomi dei due personaggi illustrati, ma probabilmente uno di loro è Gay Tony, l'imprenditore di night club a cui Luis Lopez deve guardare le spalle.
È facile supporre che i due wallpaper verranno aggiunti al sito ufficiale di The Ballad of Gay Tony con il prossimo aggiornamento - probabilmente insieme al trailer ufficiale del gioco.
Restate con noi per saperne di più.

SOURCE: GTAGaming.com | Sito ufficiale di Rockstar Games | Galleria artworks

pubblicata da Daniel il 27 Aug 2009 - 6:56

Rockstar Games ha ufficialmente rilasciato due nuove aree all'interno del servizio online dedicato ai giocatori dei titoli Rockstar, il Rockstar Social Club.

Da oggi sarà possibile aggiungere i propri amici in una Friend List da qualsiasi piattaforma di gioco, comunicare con loro o visitare il loro profilo.

Con il rilascio del Rockstar Friends System e del Message Wall, il Social Club riunirà i giocatori insieme indifferentemente dalla piattaforma che hanno scelto per giocare ai titoli Rockstar. Il Friend System permette ad ogni membro del Social Club di creare una lista amici personalizzata e basata su:
  • Le liste amici prese direttamente dagli account delle piattaforme che sono stati linkati al Social Club.
  • I nickname usati nel Social Club o gli ID usati nelle console (come la Gamertag).
Una volta creata la propria Friend List sarà possibile utilizzare il servizio Message Wall, un vero e proprio muro su cui imprimere messaggi verbali o grafici da esprimere e dedicare ai propri amici - tutto ciò include anche un sistema di messagistica diretta e un muro di graffiti personale.

Comunicate, sparlate con i vostri amici e decoratevi o profanatevi i muri a vicenda. Nel futuro verranno aggiunte molte altre novità al Rockstar Social Club, non perdetevele.

SOURCE: GTANet.com | Rockstar Games Social Club

pubblicata da Daniel il 26 Aug 2009 - 5:59
Rockstar Games ha da poco annunciato che la versione per Sony PlayStation Portable (PSP) di Grand Theft Auto: Chinatown Wars sarà disponibile il 20 ottobre 2009 in Nord America e il 23 ottobre 2009 in Europa, circa una settimana prima di GTA: The Ballad of Gay Tony.

L'annuncio è stato fatto attraverso il profilo di Rockstar Games su Twitter, il noto mini-blog ormai utilizzato da Rockstar come mezzo per gli annunci importanti e veloci.

La nuova versione di GTA: Chinatown Wars è stata appositamente modificata per il sistema PSP in maniera da sfruttare appieno la potenza della console portatile, grazie ad una grafica in widescreen, un sistema di luci e animazioni potenziato e migliorato e missioni completamente nuove. Il gioco sarà disponibile contemporaneamente in vendita presso tutti i negozi in formato UMD® e come contenuto scaricabile da PlayStation®Network.
Le prime informazioni e screenshots ufficiali ormai sono prossimi al rilascio.

Ricordiamo inoltre ai fan di Grand Theft Auto IV che sono in possesso di una console Xbox 360, che durante questa settimana sarà possibile acquistare su Xbox LIVE il primo episodio del gioco intitolato GTA IV: The Lost and Damned al prezzo di 1200 Microsoft Points (15 euro circa). Questo contenuto scaricabile è infatti l'offerta della settimana (Deal of the Week) con un prezzo scontato di circa il 25%. L'offerta è valida solo per gli utenti che dispongono di abbonamento Gold su Xbox LIVE.

LINK: Rockstar Games su Twitter

pubblicata da Daniel il 15 Aug 2009 - 5:23
Patrick Brown, l'artista australiano che ha dato vita ai più grandi fanart dedicati alla serie Grand Theft Auto di tutta la rete, ha nuovamente mostrato le sue straordinarie doti con un nuovo, fantastico artwork esclusivo al suo profilo su DeviantArt.

Come grande appassionato di Grand Theft Auto IV, Patrick non poteva non dedicare un artwork al secondo episodio di questo gioco, GTA: The Ballad of Gay Tony. Il gioco, che ricordiamo verrà rilasciato il 29 ottobre su Xbox Live e nel pacchetto GTA: Episodes from Liberty City, narra le vicende di Luis Lopez, guardia del corpo di Gay Tony, un piccolo impresario di Night Club della grande Liberty City. Patrick Brown ha preso questi due personaggi e li ha catapultati in una scena d'inseguimento in auto, con tanto di inseguitori armati, proiettili volanti, scintille ed esplosioni. Il tutto ha luogo nella fittizia Broadway di Liberty City, a sud Algonquin, precisamente nella strada che porta ai locali più chic della città come il Comedy Club.


Lo stile di Patrick è inconfondibile, sebbene il protagonista, alla guida dell'auto, possa sembrare un po' più personalizzato senza rispecchiare troppo fedelmente il reale personaggio - che ovviamente ancora non conosciamo bene - l'atmosfera, da quel che si può dedurre dalle informazioni attuali sul gioco, è sicuramente quella giusta. Una Liberty City notturna, viva e scintillante, la perfetta rappresentazione del "night style".

Anche in questo artwork, come nelle recenti illustrazioni create da Patrick, non mancano i dettagli. A parte per i soliti effetti di illuminazione, lo stile cartoon delle fiamme e delle scintille, si possono notare i riferimenti alla Liberty City che tutti conosciamo, come i cartelloni pubblicitari dei Republican Space Rangers, l'auto Dilettante, The Men's Room, il Bahama Mamas, ecc.
Non possono passare inosservate le espressioni dei due personaggi coinvolti nell'inseguimento, Gay Tony nel lato del passeggero che è visibilmente spaventato dell'azzardo di Luis nell'esporsi troppo dal finestrino e nel lasciare il volante.
Insomma, l'ennesimo capolavoro di Patrick.

Gustatevi l'artwork, perché molto presto verrà rilasciato il primo trailer e le prime informazioni su GTA: The Ballad of Gay Tony. Patrick Brown, inoltre, non mancherà a creare l'artwork esclusivo di Luis Lopez per la nuova sezione che renderemo disponibile su GTA-Series.com.

Al prossimo appuntamento.

LINK: GTA IV: Ballad of Gay Tony by Patrick Brown

pubblicata da Daniel il 11 Aug 2009 - 7:16

Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned, il primo contenuto episodico di GTA IV rilasciato questo febbraio su Xbox 360, diventerà il "Deal of the Week" (affare della settimana) di Xbox LIVE nella settimana che va dal 24 fino al 30 agosto.

Nell'ultima settimana di questo mese, quindi, sarà possibile acquistare e scaricare GTA IV: The Lost and Damned dal Marketplace di Xbox 360 al prezzo di 1200 Microsoft Points (15 euro circa) anziché 1600 Microsoft Points (20 euro circa), con un taglio di circa 5 €.

Se quindi possedete una copia di GTA IV per console Xbox 360 e non avete ancora avuto la possibilità di giocare alla prima espansione del gioco, questa è l'occasione giusta.

Intanto restiamo in attesa di conferme se tale offerta verrà applicata anche al Marketplace europeo. Continuate a seguirci.

SOURCE: GTANet.com




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible