pubblicata da Daniel il 30 Oct 2009 - 4:12
Rockstar Games ha pubblicato sei nuove immagini di Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony, il secondo e ultimo episodio di GTA IV disponibile da oggi come download dall'Xbox LIVE Marketplace o come parte di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City.

Come al solito, troverete i sei screenshots all'interno della nostra galleria:


Inoltre, sono da ora disponibili i trucchi attivabili in GTA: The Ballad of Gay Tony - venticinque trucchi in totale di cui nove esclusivi a questo episodio.

Potete consultare tutti i codici disponibili nel gioco dalla nostra pagina trucchi, prestando attenzione a ciò che comporta l'attivazione di alcuni di questi.
Infatti, per evitare di conseguire con troppa facilità alcuni obiettivi (achievements) di The Ballad of Gay Tony su Xbox 360, all'inserimento di determinati codici, l'obiettivo coinvolto verrà automaticamente bloccato e non potrà più essere ripristinato - se non con la creazione di un nuovo account nella console.

Tra i nuovi trucchi è possibile far comparire un veicolo corazzato della NOOSE (meglio noto come ACP), l'elicottero d'assalto Buzzard o il paracadute sulle spalle di Luis Lopez.

Insieme a The Ballad of Gay Tony, abbiamo anche aggiornato la pagina trucchi di GTA: Chinatown Wars con i codici per la versione del gioco per PSP.
All'interno della soluzione completa di Chinatown Wars invece troverete la guida per superare le cinque missioni della storyline esclusive nella console di Sony.

Usate i trucchi con saggezza e buon divertimento.

LINK: Galleria screenshots | Trucchi di GTA: The Ballad of Gay Tony | Trucchi di Chinatown Wars PSP

pubblicata da Daniel il 29 Oct 2009 - 15:55

Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony è da ora disponibile per l'acquisto e il download dall'Xbox LIVE Marketplace a 1600 Microsoft Points (circa 20 €).

Il gioco è anche incluso nel pacchetto speciale Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City per Xbox 360, che include sia The Lost and Damned sia The Ballad of Gay Tony insieme in un disco unico.
Episodes from Liberty City è in vendita in tutti i negozi ad un prezzo di 40 € circa, e non sarà necessaria una copia originale di Grand Theft Auto IV per giocare ai due episodi.

GTA: The Ballad of Gay Tony ha ricevuto voti altissimi ed è stato definito "un'ottima espansione esattamente come un qualsiasi gioco standalone" da VideoGamesDaily.com che gli ha dato un voto di 9 su 10, mentre Eurogamer.net ritiene che il gioco "riesca ad accendere l'alto livello d'azione presente nelle più grandi missioni di GTA IV (come Four Leaf Clover) in un modo del tutto assurdo".

IGN.com, con un voto di 9.2 su 10, conclude la sua recensione affermando:

"The Ballad of Gay Tony è il modo migliore per chiudere la saga di GTA IV. Finalmente sapremo cosa è successo ai diamanti rubati nella storia principale di un anno e mezzo fa. Anche se non viene raccontato molto sul passato di Luis (dopotutto questa è la ballata del suo capo), i personaggi non protagonisti sono fenomenali. Ci sono un sacco di momenti divertenti e missioni ridicole che sicuramente piaceranno ai fan di GTA. Certo, alcune missioni sembreranno un po' piatte se messe a confronto con la natura selvaggia di altre, ma tutto sommato questo è un ottimo gioco e vale tutti i suoi 20 dollari."

Anche il New York Times, il grande quotidiano americano, non ha risparmiato parole su Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony, definendolo "uno dei più grandi e rari giochi in cui ci si può perdere per ore solo esplorando e scoprendo nuove cose da fare".
Di seguito vi riportiamo un breve passaggio dall'articolo:

"Con Gay Tony, Rockstar Games ha gioiosamente strappato via i residui rimasti del realismo nella città di Liberty City in favore di azione over-the-top, che include paracadutismo dall'Empire State Building e combattimenti aerei in elicottero nei cieli della città.

Si faranno le proprie scappatelle con stile. Il GTA IV originale e The Lost and Damned hanno fatto sì che il giocatore trascorresse la maggior parte del tempo nei bassifondi del mondo criminale - tra spazzatura da strada, spacciatori, e sordidi gruppi di motociclisti. Ora si dovrà passare il tempo con riccastri all'interno dei loro attici. Auto esotiche e armi saranno all'ordine del giorno. Invece del thrash metal di The Lost and Damned, la soundtrack di Gay Tony è per la maggior parte composta da melodie da sala e numeri di disco dance. The Lost and Damned era sporco; Gay Tony è invece luccicante e non ha paura di ostentare le sue qualità."

Rockstar Games ha anche rilasciato sei nuovi screenshots dalle nuove modalità multiplayer di GTA: The Ballad of Gay Tony. Troverete le immagini all'interno della nostra galleria.


GTA-Series.com vi augura un buon divertimento con GTA: Episodes from Liberty City e vi rimanda al prossimo appuntamento con altri aggiornamenti e news.

LINK: Rockstar Games | Galleria screenshots | GTA: The Ballad of Gay Tony sul LIVE Marketplace

pubblicata da Daniel il 29 Oct 2009 - 2:01
Rockstar Games ha rilasciato l'ultimo video ufficiale di GTA: The Ballad of Gay Tony, l'episodio finale di GTA IV che sarà disponibile da domattina in tutti i negozi di videogiochi come parte del pacchetto GTA: Episodes from Liberty City o come download dall'Xbox LIVE Marketplace.

Il video è dedicato al protagonista di questo episodio, Luis Fernando Lopez. Potete scaricare il trailer nei vari formati video dal sito ufficiale di Rockstar Games oppure visionarlo in HD dal nostro canale su YouTube.

La musica di sottofondo è "Anything Goes" di Major Lazer feat. Turbulence.


Di seguito la descrizione ufficiale su Luis Lopez:

Le cose non sono mai andate così bene per Luis Lopez. Cresciuto con una madre severa nel duro quartiere di Northwood Heights, Luis è sempre riuscito a tirarsi fuori dai guai sin da tenera età. O almeno fino a quando non ha raggiunto 25 anni quando, dopo aver prestato servizio e preso parte in un programma d'aiuto per i criminali, ha incontrato Tony Prince, l'uomo che gli ha cambiato la vita. Dopo aver iniziato come semplice portiere, il Playboy Dominicano è ora diventato guardia del corpo personale, consigliere ed amico di Tony, un impresario di nightclub di successo - oltre ad essere anche una persona ingannabile, nevrotica e dipendente da droga ed alcol. Sebbene Tony sia una vera leggenda di Liberty City, l'uomo è anche indebitato con dei gangster sino al collo e si trova ad una passo dall'auto-distruzione. Luis ha ora un lavoro a tempo pieno, quello di mantenere a galla il suo boss e i suoi club.

Luis aiuta Tony a gestire i suoi due nightclub, il Maisonette 9 e l'Hercules, ma anche se ora si ritrova in un giro diverso, finisce sempre col restare vicino alle sue radici, aiutando sua madre quando può e passando del tempo assieme ai suoi migliori amici del vecchio quartiere: Armando Torres ed Henrique Bardas. Luis è ostinatamente leale ai suoi due amici, una volta si è persino fatto arrestare al posto di Armando dopo un affare andato male, quando ancora erano adolescenti. L'essere stato catturato è stato il motivo che ha spinto Luis ad allontanarsi dalla vita di strada. Stessa cosa non si può dire per Henrique ed Armando che possono ancora essere trovati negli angoli di strada del quartiere di sempre. Loro hanno assistito al cambiamento di Luis ed al suo passaggio di grado sociale e vogliono il suo aiuto per ottenere la stessa cosa.

Luis ha due fratelli, entrambi andati via da Liberty City, così sua madre vive da sola. Luis si sente responsabile, ma non ha importanza ciò che prova a fare per lei, niente sembra essere buono abbastanza. I suoi due fratelli sono entrambi andati al college ed entrambi hanno ottenuto un lavoro rispettabile. È una lotta continua per bilanciare i bisogni degli amici e della famiglia, tutto mentre si guarda le spalle a Tony e ai suoi interessi di affari in una città dove tutti vogliono un pezzo di azione, non fermandosi di fronte a nulla pur di ottenerlo.

Insieme al video, i più grandi siti di videogiochi della rete hanno pubblicato le proprie recensioni su GTA: The Ballad of Gay Tony, assegnando a questo episodio di GTA IV la media del 9.

Ecco una lista dei siti con i link alle recensioni pubblicate:


Per concludere, Rockstar annuncia che per celebrare il debutto di Grand Theft Auto: Episodes From Liberty City, con il nuovo episodio The Ballad of Gay Tony, durante questo weekend verranno organizzati degli eventi speciali su Xbox LIVE. Basterà accedere sul LIVE con la propria Xbox 360 e partecipare alle modalità multiplayer più intense di Grand Theft Auto. Per assicurarsi che chiunque possa partecipare in questi eventi esclusivi, il multiplayer su Xbox LIVE sarà completamente gratuito per tutto il weekend, solo per gli utenti che non dispongono di un abbonamento Gold LIVE e che giocano a Grand Theft Auto IV, The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre si potrà accedere all'Xbox LIVE e sfidarsi nella città di Liberty City con i programmatori di Rockstar North e contro Henry Santos Jeter dalla leggendaria megaband latina "Aventura" (e presentatore del Santiago Mix nella stazione radio San Juan Sounds di The Ballad of Gay Tony).

Di seguito troverete il programma del weekend sul LIVE di Xbox 360:

Dalle 23 di venerdì 30 ottobre alle 4 del mattino di sabato 31 ottobre
Sessione "gioca con gli sviluppatori" - insieme ai membri del team di Rockstar North.
I programmatori di Rockstar avranno le seguenti Gamertags: GwRockstar1, GwRockstar2, GwRockstar3, GwRockstar4, GwRockstar5, GwRockstar6, GwRockstar7, GwRockstar8, GwRockstar9, GwRockstar10, GwRockstar11, GwRockstar12, GwRockstar13, GwRockstar14, GwRockstar15, GwRockstar16

Sabato 31 ottobre
Xbox LIVE aperta tutta la notte
Collegati a Xbox LIVE e gioca a Grand Theft Auto dal tramonto fino all'alba con la community di Xbox LIVE.

Dalle 21 alle 23 di domenica 1 novembre
Sessione "gioca con le celebrità" - insieme a Henry Santos Jeter degli Aventura. (Gamertag: GwFHenryHH)
Henry Santos Jeter, cantante e compositore dalla band di New York "Aventura", farà il suo debutto come DJ di Liberty City in The Ballad of Gay Tony nello show di musica latina e reggaeton "The Santiago Mix" su San Juan Sounds.

Una volta partecipato alle intense partite online di The Ballad of Gay Tony e The Lost and Damned, potrete accedere al Rockstar Games Social Club per consultare la vostra posizione nelle nuove calssifiche mondiali che verranno lanciate domani.

LINK: Scarica il video Meet: Luis Lopez | Guarda il video Meet: Luis Lopez su YouTube

pubblicata da Daniel il 29 Oct 2009 - 0:24
GTA: Episodes from Liberty City e GTA: The Ballad of Gay Tony verranno rilasciati ufficialmente domani rispettivamente in tutti i negozi del mondo e nell'Xbox LIVE Marketplace. Nonostante ciò, molti utenti fortunati sono riusciti ad ottenere oggi stesso una copia di Episodes from Liberty City.

GTA: The Ballad of Gay Tony è fantastico, e questo già lo sapevamo, ma ciò che ha messo in agitazione la community di fan della serie Grand Theft Auto è una pagina del manuale di Episodes from Liberty City.

Grazie a DigiShine per l'immagine

Rockstar ha già confermato, attraverso un'intervista a Jeronimo Barrera - vicepresidente del Product Development di Rockstar Games - che GTA: The Ballad of Gay Tony avrebbe rappresentato la fine delle avventure nella città di Liberty City.
La pagina 13 del manuale di GTA: Episodes from Liberty City riporta l'immagine di un cuore spezzato e costuito da alcuni artwork di GTA IV, con sopra la sagoma dei palazzi di Algonquin e sotto la scritta "Liberty City, It's over! Next stop." (Liberty City è finita! Prossima fermata.)

Subito sotto la scritta "Next stop" c'è uno squarcio con ciò che sembra essere una bozza molto imprecisa di qualcosa, alcuni credono sia un paesaggio rurale anche se è difficile dirlo. Rockstar, con molta probabilità, ha voluto darci un indizio su ciò che potremo aspettarci come location per il prossimo Grand Theft Auto, oppure, ha voluto semplicemente prenderci in giro per far partire speculazioni a vuoto.

Cosa rappresenta quell'immagine? A voi la parola...

SOURCE: GTANet.com

pubblicata da Daniel il 28 Oct 2009 - 17:12
Due nuovi video sul gameplay di GTA: The Ballad of Gay Tony sono stati rilasciati da IGN.com.

Il primo video è dedicato al nitro. Con il titolo "Nitro Makes Everything Better", la clip mostra una corsa in auto in multiplayer nella zona di Algonquin. Si potrà assistere al cambiamento che il nitro porta a questa modalità multigiocatore e come sia importante utilizzarlo con saggezza.


Il secondo video, sempre dedicato al multiplayer e intitolato "A City Under Siege", mostra come nella modalità libera si possa trasfomare Liberty City in una città sotto assedio, tra paracadutisti, lanciarazzi, elicotteri Buzzard e tanto caos.


Potrete leggere anche l'articolo hands-on sul multiplayer pubblicato da IGN.

IGN però non è l'unica a pubblicare video gameplay di GTA:TBOGT. Anche GameTrailers infatti ha reso disponibile due montaggi sul gameplay del gioco - visibili anche in HD. Ve li riportiamo qui di seguito:





Infine, Rockstar annuncia che oggi, presumibilmente stasera, verrà rilasciato l'ultimo trailer ufficiale su GTA: The Ballad of Gay Tony, proprio prima del rilascio del gioco. Com'è successo con GTA IV e GTA IV: The Lost and Damned, l'ultimo trailer sarà dedicato al protagonista di questo titolo, Luis Lopez. Non perdetevi questo appuntamento.

LINK: IGN - GTA Episodes: Multiplayer Hands-On

pubblicata da Daniel il 27 Oct 2009 - 17:36
Rockstar ci segnala la pubblicazione di due nuovi screenshots di GTA: The Ballad of Gay Tony.

Potete visionare le due immagini dalla nostra galleria screenshots.


GTA: The Ballad of Gay Tony è il secondo episodio di GTA IV esclusivo su Xbox 360 e verrà rilasciato il 29 ottobre - fra due giorni - come download sull'Xbox LIVE Marketplace a 1600 Microsoft Points o come parte del disco GTA: Episodes from Liberty City a 39,99 €.

LINK: Galleria screenshots di GTA: The Ballad of Gay Tony

pubblicata da Daniel il 27 Oct 2009 - 5:32

Rockstar Games ha reso disponibile un nuovo video esclusivo di Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony dedicato ad uno dei nuovi contenuti TV del gioco, un cartone animato giapponese intitolato "Princess Robot Bubblegum".

Potete scaricare il trailer nei vari formati video dal sito ufficiale di Rockstar Games o vederlo in HD dal canale GTA-Series Videos su YouTube.


Insieme al video Game Informer ha anche pubblicato un'intervista con Lazlow, uno degli autori che insieme a Dan Houser si è occupato del lato "mediatico" di GTA IV e di Episodes from Liberty City, scrivendo i testi e i dialoghi tra i diversi show televisivi, programmi radiofonici e siti Internet in-game.

Ecco cosa ha da dire Lazlow sull'anime giapponese "Princess Robot Bubblegum" presente in The Ballad of Gay Tony:

"Nella radio di GTA IV abbiamo inserito pubblicità e trailer radiofonici di un cartone giapponese fittizio chiamato Princess Robot Bubblegum. Abbiamo preso in giro gli anime giapponesi sul loro modo di essere raccapriccianti e su come possono essere ossessionati con donne dotate di caratteristiche non proprio umane, tra occhi giganti e significati misoginici suggeriti. Sentivamo proprio il bisogno di prenderli in giro. Alla festa per il debutto di GTA IV, dove tutti ci siamo vestiti come i personaggi di GTA, c'era questa fantastica ragazza con i capelli rosa e un'incredibile vestito da anime giapponese che mi si è avvicinata e mi ha detto "sono la tua creazione!". Allora abbiamo pensato, "dobbiamo crearci un vero cartone animato". Gli anime devono essere parodiati nel modo giusto. All'interno dei rifugi in EFLC potrete sintonizzarvi con la TV e vederlo di persona."

Lazlow va avanti menzionando la presenza di un nuovo episodio di Republican Space Rangers in The Ballad of Gay Tony. Tra i nuovi contenuti radio invece ci sarà uno show chiamato "Conspire!" dove verranno espressi i pensieri paranoici di chiacchieroni di estrema sinistra e destra.

Intanto IGN.com continua con la pubblicazione di un video gameplay al giorno. Oggi il video è dedicato agli elicotteri e al BASE jumping con il paracadute in GTA: The Ballad of Gay Tony.
Come al solito, consigliamo agli utenti che non amano particolarmente spoilerarsi i giochi di NON visionare il seguente video.


Tre giorni al lancio del gioco, restate con noi per le ultime novità.

LINK: Sito ufficiale di Rockstar Games | Game Informer: Lazlow Q&A | GTA-Series Videos su YouTube

pubblicata da Daniel il 24 Oct 2009 - 7:29
Non si fermano le piccole anteprime video pubblicate da IGN.com, questa volta presentando due video con scene direttamente da GTA: The Ballad of Gay Tony, l'espansione di GTA IV che sarà disponibile da giovedì 29 ottobre solo su Xbox 360.

Se volete godervi il gioco in tutto e per tutto senza anticipare troppo sulla trama o sui personaggi, allora vi consigliamo vivamente di NON guardare i video che seguono o i futuri video che verranno pubblicati da IGN.

Il primo video mostra una buona parte della cutscene dalla missione "Caught with Your Pants Down" affidata da Yusuf Amir, l'eccentrico magnate arabo con le manie di grandezza. Nella cutscene comparirà anche un personaggio, il padre di Yusuf, personaggio ancora non presentato ufficialmente da Rockstar Games.


Il secondo video invece mostra come rubare un ACP, il veicolo corazzato della NOOSE. In questo caso si vedrà Luis lanciarsi con il paracadute da un elicottero e atterrare per recuperare il veicolo. Sconsigliato a chi vuole sorprendersi con il gioco in mano e consigliato a chi delle sorprese se ne frega.


Potete consultare altre informazioni su questa missione da questo articolo pubblicato da IGN.
Presto ci saranno altri video e immagini.

LINK: Informazioni sulla missione "Caught with Your Pants Down"

pubblicata da Daniel il 23 Oct 2009 - 16:10

Grand Theft Auto: Chinatown Wars, uno dei giochi di Rockstar Leeds più acclamati dalla critica, è ora disponibile per console portatili Sony PSP in tutta Europa, Italia compresa.

Esattamente come è successo con la sua controparte per DS, GTA: Chinatown Wars può ora vantarsi di essere il titolo per PSP che ha ottenuto il voto più alto in assoluto dal noto sito Gamespot.com, con un voto finale di 9.5 su 10, superando in questo modo persino i suoi predecessori rilasciati per la console portatile di Sony, GTA: Liberty City Stories e Vice City Stories.

Eccovi un estratto dalla recensione di Gamespot:

A prima vista, Chinatown Wars può sembrare un ritorno alle origini in 2D della serie Grand Theft Auto. L'azione viene seguita da una prospettiva più o meno dall'alto, e naturalmente nel gioco si dovrà passare il tempo a guidare auto rubate e creare caos con le armi. Ma le somiglianze tra questo superbo gioco per PSP e i suoi progenitori degli anni '90 finisco qui. Chinatown Wars in realtà ha elementi più in comune con GTA III e GTA IV che con i vecchi giochi della serie, e cosa più importante, aggiunge e migliora la formula che ha portato questa serie al successo. Questa è un affermazione un po' audace, ma Chinatown Wars è davvero così bello... è anche uno dei migliori GTA in assoluto.

Nella sua recensione, Gamespot fa notare che le uniche pecche sono la mancanza del supporto per più di due persone in multiplayer, alcuni difetti con la visuale e qualche minigioco DS che non funziona bene in questa piattaforma.

Non lasciatevi scappare questo piccolo capolavoro di Rockstar Leeds, potrete acquistare GTA: Chinatown Wars dal vostro rivenditore di fiducia ad un prezzo che si aggira intorno alle 45 €.

LINK: Recensione di Gamespot

pubblicata da Daniel il 23 Oct 2009 - 6:36
Nuovo video sul gameplay di GTA: The Ballad of Gay Tony pubblicato da IGN.com e dedicato alla vita notturna di Liberty City.

In questa clip vedremo i minigiochi del ballo in discoteca, il bagno di spumante, il lavoro di guardia di sicurezza dei nightclub e il sex appeal di Luis che lo porterà a fare sesso nei bagni delle discoteche...

Da quanto dichiara la BBFC nel suo rapporto dopo aver classificato il gioco, in The Ballad of Gay Tony si vedranno alcune scene di sesso abbastanza forti, ma sempre un po' nascoste e senza nudità. In una scena si vedrà Luis ricevere un servizietto orale da parte di una ragazza, in un'altra lo si vedrà fare sesso come nella clip riportata qui in fondo, e infine in una scena si vedrà Luis "dare una spinta" da dietro ad un'altra donna.

Insomma, probabilmente questo sarà il GTA più volgare della serie.

Ad ogni modo, diversamente da come si pensa, a fare da protagonista al video che segue non è Luis Lopez, ma è una coppia di personaggi molto nota ai fan di GTA IV, a quanto pare clienti abituali del Maisonette 9... uno di loro è un superpompato di steroidi, l'altro è semplicemente un idiota.
Avete capito chi sono? Scopritelo da voi cliccando sul pulsante "play now" qui sotto.


Altre informazioni, video e immagini di GTA: The Ballad of Gay Tony verranno rilasciate nei prossimi giorni, fino al 29 ottobre. Non dimenticate che da domani GTA: Chinatown Wars per PSP sarà disponibile in tutti i negozi italiani.

LINK: IGN - The Ballad of Gay Tony Gameplay: Nightlife




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible