pubblicata da Daniel il 31 Jan 2013 - 22:49

Si sentiva nell'aria, lo temevamo ed è successo, Rockstar Games ha annunciato il posticipo per l'uscita di Grand Theft Auto V con un rilascio programmato per il 17 settembre 2013, circa quattro mesi da quanto originalmente pianificato.

Con un post sul Newswire, Rockstar porge le proprie scuse ai tanti fan amareggiati dalla notizia e assicura loro che varrà la pena aspettare. GTA V è un gioco molto complesso e ambizioso che purtroppo richiede altro tempo di sviluppo per rispettare gli standard che Rockstar stessa, e noi come consumatori, ci aspettiamo da un gioco simile.

La cover del gioco ovviamente non è stata mostrata e probabilmente non la mostreranno per le prossime settimane.

Questa notizia non è del tutto inaspettata. Chi segue Rockstar Games da anni, conosce il pattern di lavoro e le strategie di marketing che adoperano per i propri giochi, soprattutto per titoli importanti quali GTA 5.
Il posticipo era nell'aria già dagli ultimi due mesi a causa del troppo silenzio e dei pochi contenuti rilasciati per un gioco il cui lancio era previsto a soli pochi mesi.

Rockstar è purtroppo famosa per i posticipi dei propri giochi, da GTA IV (che fu rimandato a più di 6 mesi dal rilascio originale), a Max Payne 3, Red Dead Redemption - seppur di pochi giorni - e altri titoli.

Di seguito trovate la traduzione del comunicato stampa ufficiale con la sinossi del gioco e la dichiarazione di Sam Houser:

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V uscirà in tutto il mondo il prossimo 17 settembre per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.

Los Santos: una tentacolare e assolata metropoli piena di guru dell'ultimo minuto, starlette e celebrità dimenticate, una volta invidia del mondo occidentale e ora in lotta per restare a galla in un periodo di incertezza economica e reality TV a buon mercato. In mezzo a questo tumulto, tre criminali molto diversi tra di loro programmano le loro possibilità di sopravvivenza e successo: Franklin, un ex gangster che guarda oggi a vere opportunità e alle grosse quantità di denaro; Michael, un professionista ed ex detenuto la cui pensione è meno rosea di quanto sperava; e Trevor, un violento maniaco guidato dalla droga verso il prossimo grande colpo. A corto di opzioni, il gruppo rischia tutto in una serie di furti pericolosi e audaci che potrebbero cambiare le loro vite.

"Grand Theft Auto V continua a spingere la serie verso nuovi orizzonti; Rockstar North sta creando il nostro mondo più profondo, bello e immersivo," dice Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo veramente eccitati all'idea di raccontare sempre di più del gioco nei prossimi mesi".

La data di rilascio a settembre sposta l'uscita del gioco dalla sua finestra originale prevista a primavera 2013 al fine di consentire a Rockstar Games più tempo per lo sviluppo e il perfezionamento. Il più grande, dinamico e diversificato open world che Rockstar Games ha creato, Grand Theft Auto V fonde narrazione e gameplay in modi nuovi con il giocatore che salterà ripetutamente dentro e fuori dalle vite dei tre protagonisti, giocando tutte le trame di questa storia intrecciata.

Tornano tutte le caratteristiche classiche di questa innovativa serie, inclusa l'incredibile attenzione ai dettagli e l'humor dark della cultura moderna, affianco ad un nuovo e ambizioso approccio all'open world in multiplayer.

Come veri fan di Rockstar, non possiamo neanche immaginare il lavoro che i ragazzi di Edimburgo e New York stanno realizzando per regalarci una grande esperienza videoludica, e per questo rispettiamo questa decisione.

Non possiamo che consigliare a tutti voi ciò che il Leopardi aveva già espresso in una celebre poesia, perché siamo convinti che il piacere risiede sempre nell'attesa.

LINK: Rockstar Newswire

pubblicata da Daniel il 30 Jan 2013 - 22:29

Grand Theft Auto: Vice City è da ora disponibile sul PlayStation Store, completando con GTA 3 e GTA San Andreas la trilogia originale di Grand Theft Auto su PlayStation 3, insieme ad altri giochi di successo di Rockstar Games tra cui Bully, Red Dead Revolver e Midnight Club 3: DUB Edition.

Il gioco potrà essere trovato dentro la categoria "PS2 Classic" al prezzo di €9.99 / $9.99 / £7.99, ed ovviamente si tratta del gioco originale rilasciato nell'ottobre 2002 e non di un remake HD. Non aspettatevi quindi Trofei da sbloccare o aggiornamenti grafici e altri tipi di upgrade.


Vice City narra la storia di Tommy Vercetti e la sua ascesa al vertice della malavita, un titolo che ha spinto la serie di giochi open-world sempre più a fondo della cultura popolare, con una vibrante reinterpretazione over-the-top di Miami, un cast di voci celebri e uno sguardo satirico agli eccessi culturali degli anni '80.

Rockstar promette di rilasciare in futuro altri classici PS2 sul PlayStation Network.
Restate con noi per altre novità e per l'imminente pubblicazione della cover di Grand Theft Auto V.

LINK: Rockstar Newswire

pubblicata da Daniel il 27 Jan 2013 - 7:25
L'utente FRA1Z3R del GTAForums ha pubblicato una foto scattata in un GameStop che ritrae un'artwork inedito di Grand Theft Auto 5.

L'immagine mostra un uomo armato di UZI - forse Franklin - in sella ad una moto (probabilmente la Sanchez) mentre fugge nei canali di scolo di Los Santos dopo una rapina.
Per la prima volta vediamo l'elicottero della polizia di Los Santos - la LSPD - comparire in un artwork.


Nei prossimi giorni verrà rivelata la copertina ufficiale del gioco: da non perdere!

LINK: GTAForums.com - New artwork spotted at Gamestop

pubblicata da al[e]ssio il 24 Jan 2013 - 23:42

Ed è giunto l'annuncio finalmente. Dopo esser stato anticipato diversi mesi fa dall'ESRB, per poi venir confermato da Rockstar in data da stabilire, oggi l'approdo di GTA: Vice City sul PlayStation Network ha finalmente una data.

Dopo esser approdato su sistemi iOS e Android il mese scorso dunque, Grand Theft Auto: Vice City sarà disponibile dal 30 Gennaio 2013 anche sul PlayStation Network al costo di 9.99 € [£7.99 per gli amici che ci seguono dall'Inghilterra]. La release per il PSN USA è invece programmata per il 29 Gennaio al costo di $9.99

Il gioco sarà inserito dentro la categoria "PS2 Classic", e ciò significa che si tratterà, come già successo per GTAIII e GTA: San Andreas, del gioco originale e non di un remake HD. Non aspettatevi quindi trofei da sbloccare o aggiornamenti grafici e altre novità.

Questo è probabilmente l'ultimo degli eventi speciali dedicati al decennale di GTA: Vice City. Con le avventure di Tommy Vercetti su PSN dunque, l'intera trilogia 3D approda al digital delivery anche su PS3 oltre che su PC - resta indietro la console di Microsoft, l'Xbox 360, che al momento offre solo GTA: San Andreas in digital delivery.

Non resta dunque che salutarci al momento ricordandovi che Rockstar entro fine mese dovrebbe pubblicare la cover ufficiale di GTA 5 alla quale probabilmente seguiranno nuove immagini, news e possibilmente anche video.

SOURCE: Rockstar Newswire

pubblicata da Daniel il 12 Jan 2013 - 7:05

All'interno della pagina twitter di The Alchemist, produttore hip hop e rapper di grande fama molto noto anche ai fan di Eminem, è apparso un tweet con la conferma su una nuova collaborazione con Rockstar Games per la soundtrack di Grand Theft Auto V.

Il tweet, che come ci si poteva aspettare è stato eliminato, recitava:


Grand Theft Auto 5. Musica originale di Gangrene. Sta succedendo.

Gangrene è il nome dato alla collaborazione tra Alchemist e il rapper Oh No. I due artisti hanno già lavorato insieme con Rockstar su GTA: Chinatown Wars, in specifico sulla stazione radio Hip Hop chiamata, non a caso, "Alchemist" e contenente 10 tracce strumentali di Gangrene.

Secondo questo tweet, Alchemist e Oh No stanno nuovamente lavorando insieme per creare musica originale di GTA V. Purtroppo non è ancora chiaro se si tratterà di brani di stazioni radio specifiche - con tanto di lyrics che fanno riferimento al mondo Grand Theft Auto o allo stato di San Andreas come è già stato fatto con alcuni brani originali di GTA IV in Liberty City - o se sarà semplice sottofondo musicale dinamico per le missioni.

L'eliminazione immediata del tweet e l'attendibilità della fonte, non fanno che confermare la notizia. Per ora è un altro tassello da aggiungere alla conferma di altri cinque artisti di GTA V: The Small Faces con "Ogdens Nut Gone Flake", Stevie Wonder e il brano "Skeletons", Golden Earring con il brano "Radar Love" e Rick James con "Give It To Me Baby", insieme al probabile nome di una stazione radio del gioco, "Nightride FM", ed alcuni brani realizzati o remixati da Kavinsky.

Grazie a Share93 per la segnalazione.

SOURCES: PinoyTutorial.com | The Alchemist @ Twitter

pubblicata da al[e]ssio il 12 Jan 2013 - 3:32

A grande richiesta dei fan dei Love Fist, Rockstar Games rende oggi disponibile l'extended play del fittizio gruppo rock di GTA Vice City nello store di iTunes al prezzo di $0.69 per traccia musicale o $1.99 per l'intero EP.

L'album è stato rimasterizzato in occasione del 10° anniversario di GTA Vice City e include successi come "Dangerous Bastard" e "Fist Fury" che possono essere ascoltati dalla stazione radio V-Rock del gioco. A questi due brani si aggiungono poi "Fist Till Morning" e "Down Down Down" i cui spezzoni possono invece essere ascoltati rispettivamente in una pubblicità radiofonica del tour dei Love Fist e durante la cutscene della missione "Publicity Tour".

Dietro i Love Fist in realtà c'è una rock band scozzese di Aberdeen, i Pie Shop che da anni ormai hanno prestato la loro bravura con chitarre, tastiere e batteria per dare vita alla band dei Love Fist - che nel gioco è composta da quattro musicisti, sempre scozzesi: Jezz Torrent, Willy, Dick e Percy.

I testi dei brani non sono ovviamente adatti ad un pubblico minorenne in quanto alludono costantemente al sesso e ad una pratica sessuale in particolare. Il nome stesso della rock band, "Love Fist" ne è un esempio più che chiaro... per non parlare del titolo "Fist Till Morning".

SOURCE: Rockstar Newswire | Love Fist EP @ iTunes

pubblicata da Daniel il 5 Jan 2013 - 0:41
A grande richiesta dei fan, Rockstar Games ha finalmente reso disponibile per il download quattro artworks di Grand Theft Auto V in formato wallpaper, tra cui "The Trunk", "Vinewood", "Stop and Frisk" e "Franklin and Chop".



Oltre ai nuovi artwork, due nuovi screenshots sono comparsi nel sito ufficiale di GTA V. La prima immagine mostra Trevor durante una scena ampiamente descritta da tutte le riviste e i siti che hanno assistito all'anteprima di novembre.
La seconda immagine invece è uno screen già pubblicato il mese scorso dalla rivista ungherese "PC Guru" e che ha come protagonista sempre Trevor e l'insegna di Vinewood.


Rockstar promette di rilasciare nuovi artworks nelle prossime settimane insieme alla cover ufficiale del gioco per la fine di questo mese.
Non perdetevi i prossimi aggiornamenti.

LINK: Rockstar Newswire | Artworks di GTA 5 | Screenshots di GTA 5

pubblicata da Joe9411 il 27 Jun 2019 - 11:20
 
Bentornati con il classico appuntamento settimanale dove vi elencheremo le novità, gli sconti e i guadagni doppi sulle attività in GTA Online.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la felpa bianca "Nagasaki".
 
Durante questa settimana potrete guadagnare il triplo di GTA$ e RP su tutte le "Gare RC", "Hotring" e "Issi Classic". Infine ci sono doppi GTA$ e RP sulla Time Trial "Down Chiliad" e su tutte le "Gare Stunt".
 
Poi abbiamo la Premium Race "Andiamo al mare", riservata alle auto di classe sportiva. Questa è una semplice gara da punto a punto dove partirete da El Burro fino ad arrivare a Pacific Bluffs. Ovviamente fate attenzione al traffico. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Raton Canyon". Per questa prova a tempo consigliamo di vedere il video che trovate qui sotto in quanto dovrete correre ad alte velocità giù dal monte Chiliad. State certi che cadrete dalla moto una marea di volte.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 30% al 45% applicati su:
  • Tutte le livree per veicoli al 30% di sconto;
  • RC Bandito al 30% di sconto;
  • Progen T20 al 30% di sconto;
  • Truffade Nero al 30% di sconto; 
  • Ocelot XA-21 al 30% di sconto; 
  • Progen Tyrus al 30% di sconto;
  • Declasse Hotring Sabre al 35% di sconto; 
  • Flash GT al 35% di sconto; 
  • Drift Tampa al 35% di sconto; 
  • Hijak Ruston al 35% di sconto; 
  • Itali GTO al 35% di sconto; 
  • Jester Classic al 35% di sconto;
  • Issi Classic al 40% di sconto;
  • Nagasaki Shotaro al 40% di sconto;
  • Gargoyle al 40% di sconto; 
  • Chimera al 40% di sconto.
 
E con questo è si chiude la news di oggi. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

pubblicata da Joe9411 il 20 Jun 2019 - 12:53
 
Rieccoci al classico appuntamento settimanale dedicato agli aggiornamenti di GTA Online, introducendo nuovi contenuti, doppie ricompense e sconti su vari articoli.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la maglietta "Chariot".
 
Per quanto riguarda i doppi GTA$ e RP, questi sono stati attivati sulla Modalità paracadutismo e su tutti gli eventi freemode. Inoltre potete ottenere il triplo di punti RP sugli Attacchi Banda presenti in tutta San Andreas.
 
Poi abbiamo la Premium Race "Lande Selvagge", riservata ai fuoristrada. Questa è una semplice gara da punto a punto su sterrato dove gareggerete per la foresta di Paleto Forest, quindi fate attenzione ai massi e agli alberi. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Raton Canyon", dove partendo da North Chumash dovrete attraversare tutto il Raton Canyon passando sulla strada sterrata che si affaccia su Cassidy Creek fino ad arrivare all'Alamo Sea.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 25% al 40% applicati su:
  • Romero al 25% di sconto;
  • Itali GTB al 35% di sconto;
  • Pegassi Toros al 35% di sconto;
  • Ocelot Pariah al 40% di sconto;
  • Sultan RS al 40% di sconto;
  • Reaper al 40% di sconto;
  • Khanjali al 40% di sconto;
  • Chernobog al 40% di sconto;
  • Hunter al 40% di sconto;
  • Savage al 40% di sconto;  
  • Cargobob al 40% di sconto;
  • Cargobob Jetsam al 40% di sconto;
  • Valkyrie al 40% di sconto;
  • Volatus al 40% di sconto;
  • Swift al 40% di sconto;
  • Swift Deluxe al 40% di sconto;
  • Tutti i paracaduti al 40% di sconto.
 
E per oggi è tutto. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

 


pubblicata da Joe9411 il 13 Jun 2019 - 12:15
 
Bentornati con il classico appuntamento settimanale dove vi elencheremo le novità, gli sconti e i guadagni doppi sulle attività in GTA Online.
 
Questa settimana i doppi GTA$ e RP sono stati applicati su tutte le Modalità Avversario ambientate all'interno della Base Missilistica segreta del Monte Chiliad e su tutte le missioni di recupero della Premium Deluxe di Simeon. Infine i gli associati della vostra organizzazione CEO o MC guadagneranno il doppio dello stipendio durante la settimana.
 
Poi abbiamo una nuova Premium Race "Congestione ad alta velocità", riservata alle super. Una gara da punto a punto sulle autostrade principali di San ANdreas, nulla di particolarmente difficile. Ovviamente fate attenzione al traffico. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Power Station" dove, partendo da quest'ultima, dovrete raggiungere le case in vendita a Mirror Park. Per fare questo bisogna tagliare attraverso la Palomino Freeway per poi buttarsi offroad attraverso le Tataviam Mountains e Palomino Highlands. Esiste un crinale specifico che vi permetterà di raggiungere la destinazione con tranquillità.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 30% al 40% applicati su:
  • Modifiche prestazionali per veicoli come Motore, Freni, Turbo, Sospensioni, Trasmissione e Alettoni al 30% di sconto.
  • Strikeforce al 40% di sconto; 
  • Akula al 40% di sconto;
  • Tezeract al 40% di sconto;
  • Tempesta al 40% di sconto;
  • Hydra al 40% di sconto.
 
E per oggi è tutto. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

 





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible