pubblicata da Daniel il 25 May 2013 - 5:43
Dal GTAForums.com spunta un nuovo screenshot di Grand Theft Auto V che mostra il piccolo sottomarino giallo - che già abbiamo visto in un paio di altri screenshots - per metà immerso nella zona portuale di Los Santos.


Al momento c'è molta confusione riguardo l'autenticità di questo screenshot, ma possiamo individuare un paio di elementi capaci di dissipare ogni dubbio. L'inquadratura dello screen e la zona in cui è ambientato infatti è completamente nuova e quasi impossibile da riprodurre o falsificare con fotoritocchi. In distanza vediamo il Vincent Thomas Bridge, il Forum di Los Santos, la zona di Downtown con il grattacielo della U.S. Bank Tower e i magazzini del porto di Los Santos.

LINK: GTAForums.com | Galleria screenshots di GTA V

pubblicata da al[e]ssio il 24 May 2013 - 12:58
Meno di ventiquattro ore fa Rockstar Games ha annunciato la Special e Collector's Edition di Grand Theft Auto 5 e nel farlo ha rivelato uno dei contenuti aggiuntivi di queste due edizioni, una cianografia della mappa di Los Santos. In men che non si dica la community è andata in subbuglio con gente che ha subito cominciato a cercare di raccogliere le immagini e attraverso lavori grafici più o meno semplici, ha unito i pezzi come in un puzzle regalandoci uno scorcio della mappa che ci aspetta all'interno del gioco.


Il lavoro migliore è stato fatto da gorgeprofondegta4 sul GTAForums.com che non si è limitato ad unire i pezzi, ma ha anche elaborato il suo lavoro in modo tale da correggere distorsioni varie rendendo così la mappa il più fedele e comprensibile possibile.

Grazie a questo abbiamo realizzato nella nottata un articolo sfruttando immagini ufficiali rilasciate da Rockstar Games e questa porzione di mappa per individuare all'interno di Los Santos alcuni luoghi per comprenderne posizione e grandezza. Parliamo di luoghi come il campo da golf a nove buche, l'Osservatorio Griffith, l'aeroporto, il porto, il Del Perro Pier e tra le tante cose note, ne abbiamo scoperte anche altre di nuove invece, come un circuito ovale poco distante da Vinewood che potrebbe essere la versione Rockstar dell'Hollywood Park Race Track.


Se volete scoprire cos'è questo luogo e dove si trovano altri edifici in città, non vi resta che leggere il nostro articolo o visionare il video disponibile all'interno del nostro canale YouTube GTASeriesVideos.


Restate sintonizzati per altre novità sulla serie Grand Theft Auto!

LINK: Articolo: Mappa di Los Santos | Gallerie immagini GTA 5

pubblicata da al[e]ssio il 23 May 2013 - 23:52
Rockstar Games ha annunciato oggi sul newswire la Special Edition e la Collector's Edition di Grand Theft Auto V. Prima di passare ai contenuti di queste due edizioni però, Rockstar Games ha anche annunciato un bonus pre-order per tutti coloro che ordineranno GTA 5 (qualsiasi versione) sino al 17 settembre. Si tratta del dirigibile Atomic che più volte abbiamo visto nei cieli sopra Los Santos. Per coloro che ordineranno il gioco prima della sua uscita, un codice esclusivo permetterà di sbloccare questo velivolo rendendolo guidabile e non più un semplice oggetto in volo sopra i grattacieli di LS.


Detto ciò passiamo alle già citate edizioni speciali del gioco. La prima e meno ricca è la Special Edition.


All'interno della Special Edition che costerà 79.99 € il giocatore avrà:

  • Una copia di Grand Theft Auto V.

  • Steelbook da collezione con artworks esclusivi: Questo speciale Steelbook a due faccie presenta sui lati artworks di Michael, Trevor and Franklin mai rilasciati prima. I colori e il lavoro fatto sul metallo esaltano i dettagli di questi artworks creati esclusivamente per questa Steelbook.

  • Mappa del gioco: Questa esclusiva mappa aggiuntiva da 21.5” x 26.75” (55 cm x 68 cm circa) mostra la planimetria di Los Santos e Blaine County. Alcuni simboli criptici mostrano agli imprenditori i luoghi dove fare soldi alla svelta e altri punti di interesse.

  • Bonus abilità speciali: Michael, Franklin e Trevor hanno ognuno delle abilità speciali. Con questo bonus la barra dell'abilità si ricaricherà il 25% più rapidamente.

  • Prove speciali in aereo: Le Stunt Plane Trials in single player aggiungeranno nuove sfide aeree sparse tra Los Santos e Blaine County.

  • Abiti, tatuaggi e altri bonus: Michael, Franklin e Trevor avranno abiti bonus nei propri armadi, tatuaggi unici dai tatuatori e altre offerte speciali nei negozi di Los Santos e Blaine County.

  • Armi aggiuntive: Quando si visiteranno i negozi Ammunation in single player, i venditori avranno delle armi speciali disponibili gratuitamente: un martello per i combattimenti corpo a corpo, una pistola calibro 50 e un fucile a pompa Bullpup - un fucile a pompa convertito per essere più compatto e leggero.


Come accennato, oltre alla Special Edition per Grand Theft Auto V sarà disponibile anche una Collector's Edition al prezzo di 129.99 €. Al suo interno il giocatore troverà:

  • Una copia di Grand Theft Auto V.

  • Tutti i contenuti della Special Edition.

  • Borsa di sicurezza sigillabile di Grand Theft Auto V con chiave forgiata con il logo del gioco: Ispirandosi alle rapine di GTA V, questo borsello di sicurezza per i depositi di denaro della grandezza di 10.75” x 8.5” (27 cm x 21 cm circa) presenta una chiusura sicura e una chiave tagliata al laser con le forme del logo del gioco. Sui lati sono presenti il logo del gioco da una parte e il logo di Rockstar con una piccola finestra per inserire i dati personali.

  • Cappellino Grand Theft Auto V New Era 9FIFTY™ Snapback: Questo esclusivo cappellino New Era 9FIFTY™ presenta la scritta Los Santos in rilievo sul frontale, un logo in nero di Rockstar Games sul lato e la "V" di GTA 5 sul lato opposto. La chiusura è universale per calzare su qualsiasi testa.

  • Personaggi esclusivi per il gioco online: Utilizza personaggi classici della serie Grand Theft Auto grazie al sistema di creazione online dei personaggi [tra cui Niko Bellic e probabilmente riproduzioni next-gen dei protagonisti della vecchia trilogia GTA NdR].

  • Veicoli e garage unici: I giocatori riceveranno immediatamente un garage per salvare i veicoli personalizzati. Nel garage in single player sarà presente una Hotknife hotrod del 1930 e una moto da corsa CarbonRS. Nel multiplayer i giocatori avranno accesso all'auto elettrica da milionari Khamelion [basata probabilmente sulla Tesla Roadster - NdR].

Due edizioni decisamente interessanti dunque che si aggiungono alla ovvia offerta base con il solo gioco. Sia la Special Edition che la Collector's Edition sono già prenotabili sul Rockstar Games Warehouse, Gamestop o in un qualunque negozio specializzato. Se volete assicurarvi una copia, correte a prenotarlo in modo da riceverlo in tutta sicurezza. Non sia mai che le scorte finiscano prima del tempo.

LINK: Rockstar Newswire | Rockstar Warehouse

pubblicata da Daniel il 17 May 2013 - 2:50
Rockstar Games ha aggiornato la galleria screenshots nel sito ufficiale di Grand Theft Auto V aggiungendo i tre screenshots visti nell'ultimo numero della rivista digitale di Edge insieme ad una nuova immagine che ritrae un personaggio - probabilmente Trevor - mentre esplora le profondità marine.



Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti sul gioco.

LINK: Sito ufficiale di Grand Theft Auto V | Galleria screenshots di GTA 5

pubblicata da Daniel il 10 May 2013 - 1:31
Il nuovo numero della rivista digitale di Edge contiene una nuova anteprima di Grand Theft Auto V con 3 screenshots inediti.


Le tre immagini verranno aggiunte alla galleria non appena Rockstar le rilascerà nella loro versione in alta definizione. Intanto vi riportiamo alcune delle informazioni più importanti presenti nell'anteprima di Edge:

  • "Il tempo scorrerà quando si passa da un personaggio all'altro, permettendo a Rockstar di far avanzare la storia impercettibilmente".
  • La visuale diventerà "granulosa" quando si alzerà in cielo in stile Google Earth durante il cambio di personaggio.
  • I personaggi frequenteranno un'area specifica della mappa quando non li controlleremo.
  • All'inizio della demo, la discesa di Franklin in paracadute dopo il salto dall'elicottero è durata 3 minuti.
  • "La sensazione è la stessa delle campagne di Red Dead con gli zoccoli del cavallo che colpiscono la terra sostituiti dal fischiare del vento che muove i vestiti, il tutto accompagnato da una colonna sonora nuova e dinamica." [Si tratta di una figura allegorica. Gli zoccoli di cavallo fanno riferimento a Red Dead Redemption e non confermano la presenza di questi animali in GTA V]
  • L'hotel che Michael lascia durante la demo si chiama Von Crastenburg (hotel che compare in questa immagine).
  • La musica ambientale che si sente quando Franklin si lancia con il paracadute ricorda i synth dalla colonna sonora di Drive.
  • La vista della terra è piatta nel radar/mini-mappa, ricorda il GPS, mentre sotto ci sono tre indicatori, uno per la salute, uno per l'armatura e l'altro per l'abilità speciale (i cui colori sono rispettivamente verde, blu e giallo).
  • Michael si presenta come un duro nel suo modo di camminare, ma il suo scatto mette in evidenza la sua età.
  • La canzone "187 Proof" di Spice 1 è stata riconosciuta durante la demo mentre veniva riprodotta in un auto.
  • La guidabilità è più indulgente, ma non è stata resa banale.
  • Si avrà la possibilità di cambiare personaggi solo quando un'icona comparirà nell'angolo in basso nello schermo durante le missioni. Molti di questi cambi verranno effettuati automaticamente durante la missione. Inoltre compariranno dei messaggi che ci suggeriranno quale personaggio scegliere al momento giusto.
  • Durante la demo della missione Blitz Party, Michael, Trevor e Franklin indossavano rispettivamente la maschera da hockey, la maschera con il teschio e la maschera della scimmia (diversamente da quanto abbiamo visto negli screenshots).
  • Le animazioni con cui i personaggi si muovono cambiando direzione sono più simili a quelle di Max Payne e meno a quelle di Niko (quindi i movimenti sono più fluidi e naturali).

Presto altre novità, screenshots ed anteprime di Grand Theft Auto V.

LINK: GTAForums.com

pubblicata da Daniel il 8 May 2013 - 3:59
L'ultimo numero della rivista americana Game Informer contiene ben 12 nuovi screenshots di Grand Theft Auto V inediti che ora potete visionare dalla nostra galleria immagini.


L'anteprima conferma la presenza delle gang dei Ballas e dei Lost in GTA V. Come già detto in passato, nel gioco ci saranno 5 o 6 rapine importanti che richiedono un'importante preparazione ed esecuzione. Queste missioni, se portate a termine nei migliori dei modi, ci faranno guadagnare milioni di dollari.

Si avranno diverse scelte e opzioni per organizzare le rapine, si potranno scegliere specialisti di guida, hacker o altri tipi di aiuto. Tali scelte determineranno anche il successo del lavoro. Se per esempio si sceglie un hacker più "economico", si avranno a disposizione solo 30 secondi per raccogliere tutto il denaro a causa delle abilità limitate dell'hacker. Se invece si sceglie un hacker più esperto si avrà un minuto intero a disposizione, ma la fetta da dividere con l'hacker sarà più grossa. Inoltre, se l'uomo sopravvive, si avrà la possibilità di farlo migliorare nel suo campo così da poter sfruttare le sue abilità in altre rapine.

Tra le altre cose, l'anteprima descrive la stessa missione di cui già sappiamo i dettagli grazie agli articoli pubblicati recentemente dai maggiori siti della rete.

LINK: GTANet.com | Galleria screenshots di GTA 5

pubblicata da Daniel il 2 May 2013 - 22:50

Sono ora disponibili le nuove anteprime di Grand Theft Auto V con nuovissimi screenshots esclusivi e dettagli esplosivi. Di seguito potete trovare la traduzione integrale dell'anteprima realizzata da Kotaku.com, di tutte quelle pubblicate senza dubbio la più completa e dettagliata.


La tabella sottostante invece contiene i link alle anteprime pubblicate dai siti più importanti:


Di seguito i dettagli più importanti dalle anteprime:

Caratteristiche generali

  • La demo a cui ha assistito la stampa è presumibilmente dalla versione PlayStation 3 del gioco.
  • Lo scopo di Rockstar è quello di creare il gioco open world definitivo.
  • GTA V offrirà al giocatore la più ampia selezione di armi e auto di qualunque GTA precedente - alcune di queste potranno solo essere acquistate e il loro prezzo sarà altissimo.
  • Il sistema di guida è stato rivisto e migliorato pur restando sempre legato al modello arcade tipico della serie.
  • L'HUD è diviso ora in tre settori, una barra verde per la vita, una blu per l'armatura e una gialla per l'abilità speciale del personaggio.
  • Sembra che ci sarà un rapporto più stretto tra la modalità single player e il multiplayer. Premendo semplicemente il pulsante "Giù" nel D-pad, si potrà entrare o uscire dal multiplayer.
  • Rockstar ha affermato che rivelerà di più sul multiplayer in futuro.
  • Rockstar afferma che ci saranno cinque volte il numero totale di pedoni in giro per il mondo di GTA V rispetto al numero totale presente in GTA IV.
  • C'è un livello di dettaglio da pazzi: Si può salire sugli autobus per turisti per fare un giro intorno alle case delle celebrità, i poster dei film sono attaccati sui muri, uomini in costume cercano di invogliarti ad entrare nel Cathay Theatre, come per esempio un rabbioso Superman o Master Chief degli Space Ranger.
  • iFruit, il nuovo telefono in-game, può essere utilizzato per fare foto e caricarle sul Rockstar Social Club o sulla propria pagina social. [Facebook, Twitter?]
  • Il telefono è anche provvisto di apps. Oltre alla fotocamera c'è anche internet, la rubrica, i social media, un calendario e una opzione per ripetere le missioni. Ci sono altre tre opzioni che Rockstar non ha ancora svelato.
  • Potrai far salire a bordo autostoppisti, fare acrobazie uniche, sfide di volo, yoga, golf, tennis o gare in moto.
  • È possibile rapinare i negozi di liquori e i bancomat.
  • I pedoni avranno reazioni differenti a ciò che farai, se ad esempio ti vedono rubare possono chiamare la polizia, filmarti o anche provare a fermarti.
  • Alcune barche includeranno equipaggiamenti speciali come la muta da sub, pinne e bombole per l'ossigeno.
  • Sembra che anche Lamar lavori per il rivenditore d'auto armeno per il quale lavora Franklin.
  • Durante una giocata è stata sentita la canzone "Glamorous" di Fergie.
  • Confermata la presenza di Ballas e Grove Street.
  • Quando si entrerà nel territorio di una gang rivale non si verrà attaccati automaticamente, ma solo quando diventeremo una minaccia - fare fuoco con l'arma o creare problemi in generale.
  • Se la polizia comparirà nel territorio di una gang dopo uno scontro a fuoco, i nemici non si preoccuperanno solo di noi, ma punteranno la loro attenzione sui poliziotti. Ciò ci permetterà di darcela a gambe.

Il sistema di transizione del personaggio

  • Le transizioni tra i tre protagonisti saranno dinamiche e veloci - la visuale si alzerà in cielo in stile Google Earth, la schermata si interromperà come se fosse un televisore sintonizzato male, e infine la visuale attraverserà la città fino a zoomare verso il personaggio scelto.
  • Più sono vicini i personaggi, più veloci saranno le transizioni. Durante le missioni quando tutti e tre i personaggi sono insieme, invece la transizione sarà instantanea.
  • Il cerchio che compare per la selezione del personaggio è diviso in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il proprio personaggio multiplayer.
  • Si potrà passare al controllo di Franklin, Trevor e Michael durante una cutscene, manualmente o in modo automatico quando l'IA prende il controllo del personaggio che controllavamo.
  • Ogni personaggio ha un compito, quante volte salterai da un protagonista all'altro o se lascerai la scelta all'IA, sarà una decisione che farai in completa autonomia.
  • Se morirai, il gioco ricaricherà l'ultimo checkpoint superato, anche se gli altri due protagonisti sono ancora in vita.
  • Anche se la scelta di cambiare personaggio è lasciata al giocatore, alcuni dialoghi suggeriranno un cambio. Ad esempio, quando Michael e Franklin sono accerchiati dai cecchini, Michael potrebbe chiedere un aiuto a Trevor.
  • Ci sono delle limitazioni all'opzione del cambio del personaggio. Ad esempio se siamo ricercati il sistema non ci permetterà di abbandonare il personaggio che stiamo controllando. Prima dovremo liberarci della polizia. Una volta fatto sarà il gioco a segnalarci che possiamo ora cambiare protagonista.
  • Nella demo mostrata quando si è passati a Franklin si è preso il controllo mentre il ragazzo era in volo libero, con il paracadute ancora chiuso, sui cieli sopra la campagna fuori Los Santos e da lì è stato visto un aereo militare partire da una piccola pista.
  • Passando al controllo di Trevor l'uomo è stato trovato ubriaco, sporco e praticamente nudo se non per mutande, calze e scarpe intorno ad un gruppo di motociclisti Lost morti.
  • Ogni protagonista avrà il proprio denaro, questo non sarà in comune - in altre parole, Michael può essere ricco e Trevor senza un dollaro e il giocatore non potrà usare i soldi di uno per le attività dell'altro.

I tre protagonisti

  • Michael è miserabile: sua moglie lo odia, non ha alcun tipo di rapporto con i figli, e trascorre i suoi giorni bevendo whiskey e guardando vecchi film d'azione.
  • Esistono differenze molto sottili sul modo in cui ogni personaggio si muove per riflettere la propria personalità; Michael è lento e ponderato.
  • Trevor è un trafficante che produce e vende crystal meth nella sua baracca a Blaine County.
  • Il modello di Franklin da solo ha più textures dell'intera popolazione NPC (personaggi non giocabili) di GTA: San Andreas.

Mappa di gioco

  • È possibile acquistare proprietà come case, garage e attività - quest'ultime possono essere una buona fonte di guadagno.
  • Sembra si possano acquistare anche aeroporti, eliporti e moli per poter salvare eventuali aerei, elicotteri e imbarcazioni.
  • L'acquisto di specifiche attività sbloccheranno dei bonus, ad esempio acquistando una compagnia di taxi si potrà utilizzare quest'ultimi gratuitamente.
  • Confermata la presenza di una base militare in diverse anteprime.
  • Nel gioco esiste un ecosistema sottomarino, tra pesci e squali - quest'ultimi, forse quando vicini saranno segnalati sul radar con un puntino.
  • È possibile trovare tesori sott'acqua, ma non saremo gli unici alla ricerca di questi tesori - anche gli NPC (personaggi non giocabili) ne andranno alla ricerca.
  • In fondo al mare oltre a tesori e squali si possono trovare anche rottami di navi affondate.
  • Il gioco premia l'esplorazione. Non esistono segnaletiche sott'acqua, quindi i giocatori saranno costretti a trovare i tesori senza alcun aiuto o suggerimento.
  • Le immersioni non offrono grosse ricompense, ma "aiuteranno a tirar su qualche soldo".
  • Un giornalista ha affermato di aver visto una raffineria d'olio sommersa - possibile richiamo alla BP?
  • Sono stati visti un cervo, una lince, un coniglio e un coyote.
  • Gli animali potranno anche attraversare la strada all'improvviso, un giornalista ha affermato di aver sentito Michael maledirlo quando un cervo gli è corso davanti.
  • Come nei passati GTA, la mappa non avrà muri invisibili che segnalano la fine del mondo di gioco, ma intorno ci sarà sempre il mare.
  • La mappa è grande tre volte e mezzo quella di Red Dead Redemption se si considerano solo le zone sopra il mare. Si arriva a cinque volte più grande di RDR prendendo anche le aree esplorabili sott'acqua.
  • L'intero mondo di gioco è popolato da una fauna così come in Red Dead Redemption, e da pedoni unici a seconda delle aree in cui si trovano.
  • Si potranno cacciare animali.
  • L'ambito geografico è enorme e si estende tra: montagne, fiumi, laghi, basi militari, terreni agricoli, deserto, ambienti urbani densi e altro ancora.

Polizia e sistema ricercato

  • Il sistema ricercato è stato lievemente modificato. Adesso possiamo sempre cercare di fuggire dalla polizia uscendo dall'area ricercato colorata sulla mappa, ma potremo anche cercare di nasconderci al suo interno visto che i poliziotti ragioneranno utilizzando il campo visivo. Se usciremo dal loro campo visivo e ci nasconderemo, loro non sapranno magicamente dove ci troviamo. Tuttavia se in cielo è presente un elicottero, questo potrà seguirci sempre, anche se usciremo dalla visuale dei poliziotti che abbiamo alle spalle. Inoltre potremo vedere i poliziotti comunicare tra di loro attraverso i gesti delle mani.
  • Il sistema ricercato tornerà ovviamente, ma questa volte le stelle saranno al massimo cinque e non sei.

Armi e combattimento

  • Il sistema di salute sembra essere un ibrido tra presente e passato. Un sistema di recupero automatico permetterà al giocatore di ricaricare la salute sino ad un massimo del 50%. Per riottenere il massimo, non è chiaro, ma sembra sia necessario usare dei medikit/alimenti.
  • Anche se scariche, il giocatore continuerà ad avere nel proprio inventario le armi, diversamente dal passato in cui una volta scarica l'arma scompariva.
  • L'inventario per le armi sarà sullo stile di Max Payne 3 e Red Dead Redemption, con la sola differenza che in GTA V saranno disponibili 12 slot.
  • Potrai avere la mira libera, con un aggancio parziale o un aggancio automatico nel combattimento così come in Max Payne 3.
  • Una capriola è stata introdotta tra i movimenti possibili per migliorare il passaggio da una copertura ad un'altra.
  • C'è una visuale più ampia e il giocatore potrà correre e al contempo sparare.
  • Potremo inoltre eseguire un rapido scatto oltre la corsa, anche con l'arma in mano, ma durante questo scatto non potremo sparare.
  • Una piccola X lampeggerà sopra il reticolo quando il bersaglio nemico sarà ucciso.
  • Il reticolo cambierà colore passando dal bianco al rosso quando l'arma sarà puntata verso un nemico.
  • Quando si mirerà con l'arma sulla spalla la telecamera si sposterà leggermente all'indietro per permettere al giocatore di avere una più ampia visuale dell'area di combattimento.
  • I personaggi mostreranno durante gli scontri i colpi subiti non solo attraverso chiazze di sangue, ma anche con ferite e tagli veri e propri che si creeranno in modo dinamico.

La missione mostrata - CONTIENE SPOILERS

  • L'unica missione mostrata nella demo da Rockstar Games si chiama Blitz Play. Come nella prima demo, anche qui sembra che dietro la missione ci sia l'FIB che vuole recuperare qualcosa appartenente alla IAA.
  • L'ossessione di Michael per i film classici è portata all'interno del gioco con rapine basate su film che tutti noi possiamo vedere. Nella demo i tre personaggi organizzano una rapina molto simile a quella visibile nel film Heat. Il compito di Michael è di utilizzare un camion della spazzatura per bloccare la strada, quello di Franklin usare il rimorchiatore per mandare all'aria il Securicar mentre Trevor, piazzato in alto e in un posto sicuro, copre le spalle ai due con un fucile da cecchino e lanciarazzi.
  • Nella demo il colpo è andato a male, aperte le porte del Securicar si è scoperto che non c'era nessun carico da rubare e la polizia si è precipitata sul luogo in pochi secondi.
  • "Piccole rapine" sono utilizzate per insegnare al giocatore la fase di preparazione. Il giocatore dovrà recuperare auto, vestiti, maschere, il mezzo per la fuga e trovare luoghi dove liberarsi di ciò che scotta.
  • L'organizzazione di un colpo deve portare ad una esecuzione impeccabile. È richiesto il giusto gruppo di personaggi e i giocatori dovranno decidere l'opzione meno costosa, che porta ad avere gente con minori abilità, o puntare su un gruppo più talentuoso che prenderà però una fetta maggiore del bottino.
  • I personaggi aggiuntivi che potrai prendere per le rapine potranno specializzarsi in ambiti differenti come la guida, la sparatoria, i sistemi di sicurezza e altro ancora.
  • Gli altri personaggi avvertiranno facendo segnali con la voce o usando i gesti in modo tale da non essere presi alla sprovvista nel caso in cui le cose vadano per il verso sbagliato.
  • Potrai eseguire i colpi con la forza bruta o attraverso lo stealth. Questa scelta cambierà il contenuto del bottino.
  • Una grossa fetta del bottino sarà divisa tra i membri del gruppo che hanno fatto il colpo.
  • Dopo ogni colpo ci sarà un report che ci dirà la quantità del bottino rubato, la parte per ogni membro del gruppo sopravvissuto e l'eventuale profitto ottenuto dal colpo.

Secondarie e incontri casuali - CONTIENE SPOILERS SULLE MISSIONI.

  • Come accennato ci saranno missioni secondarie e incontri casuali.
  • Torneranno anche le missioni per gli sconosciuti che saranno segnalate sul radar da un punto interrogativo.
  • Una missione per gli sconosciuti è stato mostrata nei panni di Michael sulla Vinewood Boulevard. Dopo aver sentito in un vicolo una ragazza [Lazey Jones] chiamare aiuto, l'uomo ha scoperto che si trattava di una starlet braccata dai paparazzi. Obiettivo della missione era sfuggire prima dai paparazzi e portarla poi nella sua villa. A misione ultimata Michael è stato pagato con 150 $.
  • Sempre in merito agli incontri casuali Rockstar Games ha affermato di voler continuare sulla strada di GTA IV, ossia creando vere e proprie piccole storie che si svilupperanno attraverso più incontri con la stessa persona.

Abilità

  • Ogni persoanggio è classificato in una serie di categorie in base alle proprie abilità: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica e Capacità polmonare.
  • Ciascun personaggio avrà una specialità: Franklin ama l'adrenalina e può rallentare il tempo mentre guida; Trevor ha una modalità "Violenza" che gli permette di causare il doppio dei danni, subire la metà dei danni, e inoltre possiede un attacco corpo a corpo unico; Michael ha una propria versione del Bullet Time.
  • Le specialità dei personaggi sono regolate da un misuratore che si esaurisce dopo l'uso e si ricarica lentamente.
  • Altre categorie di abilità sono condivise tra i personaggi e possono essere migliorate completando missioni della storia, missioni secondarie, attività e altro.
  • Trevor sarà sempre il miglior pilota nel gioco, Franklin sarà sempre il miglior guidatore, ma ciascuno di loro può migliorare la propria competenza in quel campo specifico.
  • Una delle categorie di abilità è la furtività (stealth), la qual cosa ci suggerisce che i giocatori potranno affrontare le missioni con approcci diversi.

Personalizzazioni e modding

  • È possibile personalizzare i personaggi con acconciature, nuovi abiti e tatuaggi.
  • I Pay'N'Spray [apparentemente rinominati in Los Santos Custom] possono anche modificare le auto con nuove vernici, cerchi, tinte dei finestrini, griglie, spoiler. Si possono anche migliorare le sospensioni, il motore e l'impianto frenante.
  • Si potranno personalizzare le targhe delle auto.
  • Anche le armi possono essere modificate con sistemi di puntamento laser, mirini, silenziatori e caricatori più ampi.

Sono stati anche rilasciati 24 nuovi screenshots in alta definizione del gioco e 4 artworks, tre dei quali ritraggono i relativi amici dei protagonisti con cui si potrà passare il tempo: Lamar (amico di Franklin), Ron (amico di Trevor) e Jimmy (figlio di Michael).


LINK: GTANet.com | Galleria screenshots di GTA 5 | Galleria artworks di GTA 5

pubblicata da al[e]ssio il 2 May 2013 - 7:40

Con colpevole ritardo pubblichiamo solo ora le analisi testuali complete dei tre trailer rilasciati ieri da Rockstar sui tre protagonisti di Grand Theft Auto V: Michael, Franklin e Trevor. Seppur in ritardo tuttavia, abbiamo cercato di segnalarvi ogni singolo aspetto, richiamo a fatti reali e altri legami con personaggi e situazioni varie nei tre trailer suddividendo l'analisi in tre diversi articoli, uno per ogni singolo filmato.


Come sempre segnalateci sul forum, via mail o sui social network errori o altri aspetti che possono esserci sfruggiti o evidenziati in modo errato. Infine di seguito potete visionare l'analisi completa dei trailer in formato video:


Prima di chiudere infine, vi ricordiamo che all'interno della nostra Galleria dedicata ai trailers così come nella nostra galleria su Facebook abbiamo aggiunto oltre 190 screen catturati dai tre trailer del gioco.


Restate connessi su GTA-Series.com, domani pomeriggio sono in arrivo novità e immagini mai viste prima di GTA V grazie alle anteprime che molti siti pubblicheranno. Come sempre non appena usciranno le pubblicazioni provvederemo a fornirvi un report completo aggiornando la news novità dopo novità.

LINK: Articoli | Galleria trailers | Galleria Facebook

pubblicata da Joe9411 il 27 Jun 2019 - 11:20
 
Bentornati con il classico appuntamento settimanale dove vi elencheremo le novità, gli sconti e i guadagni doppi sulle attività in GTA Online.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la felpa bianca "Nagasaki".
 
Durante questa settimana potrete guadagnare il triplo di GTA$ e RP su tutte le "Gare RC", "Hotring" e "Issi Classic". Infine ci sono doppi GTA$ e RP sulla Time Trial "Down Chiliad" e su tutte le "Gare Stunt".
 
Poi abbiamo la Premium Race "Andiamo al mare", riservata alle auto di classe sportiva. Questa è una semplice gara da punto a punto dove partirete da El Burro fino ad arrivare a Pacific Bluffs. Ovviamente fate attenzione al traffico. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Raton Canyon". Per questa prova a tempo consigliamo di vedere il video che trovate qui sotto in quanto dovrete correre ad alte velocità giù dal monte Chiliad. State certi che cadrete dalla moto una marea di volte.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 30% al 45% applicati su:
  • Tutte le livree per veicoli al 30% di sconto;
  • RC Bandito al 30% di sconto;
  • Progen T20 al 30% di sconto;
  • Truffade Nero al 30% di sconto; 
  • Ocelot XA-21 al 30% di sconto; 
  • Progen Tyrus al 30% di sconto;
  • Declasse Hotring Sabre al 35% di sconto; 
  • Flash GT al 35% di sconto; 
  • Drift Tampa al 35% di sconto; 
  • Hijak Ruston al 35% di sconto; 
  • Itali GTO al 35% di sconto; 
  • Jester Classic al 35% di sconto;
  • Issi Classic al 40% di sconto;
  • Nagasaki Shotaro al 40% di sconto;
  • Gargoyle al 40% di sconto; 
  • Chimera al 40% di sconto.
 
E con questo è si chiude la news di oggi. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

pubblicata da Joe9411 il 20 Jun 2019 - 12:53
 
Rieccoci al classico appuntamento settimanale dedicato agli aggiornamenti di GTA Online, introducendo nuovi contenuti, doppie ricompense e sconti su vari articoli.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la maglietta "Chariot".
 
Per quanto riguarda i doppi GTA$ e RP, questi sono stati attivati sulla Modalità paracadutismo e su tutti gli eventi freemode. Inoltre potete ottenere il triplo di punti RP sugli Attacchi Banda presenti in tutta San Andreas.
 
Poi abbiamo la Premium Race "Lande Selvagge", riservata ai fuoristrada. Questa è una semplice gara da punto a punto su sterrato dove gareggerete per la foresta di Paleto Forest, quindi fate attenzione ai massi e agli alberi. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Raton Canyon", dove partendo da North Chumash dovrete attraversare tutto il Raton Canyon passando sulla strada sterrata che si affaccia su Cassidy Creek fino ad arrivare all'Alamo Sea.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 25% al 40% applicati su:
  • Romero al 25% di sconto;
  • Itali GTB al 35% di sconto;
  • Pegassi Toros al 35% di sconto;
  • Ocelot Pariah al 40% di sconto;
  • Sultan RS al 40% di sconto;
  • Reaper al 40% di sconto;
  • Khanjali al 40% di sconto;
  • Chernobog al 40% di sconto;
  • Hunter al 40% di sconto;
  • Savage al 40% di sconto;  
  • Cargobob al 40% di sconto;
  • Cargobob Jetsam al 40% di sconto;
  • Valkyrie al 40% di sconto;
  • Volatus al 40% di sconto;
  • Swift al 40% di sconto;
  • Swift Deluxe al 40% di sconto;
  • Tutti i paracaduti al 40% di sconto.
 
E per oggi è tutto. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

 





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible