pubblicata da Daniel il 24 Jan 2014 - 5:48

La notizia tanto attesa da parte di molti utenti in giro per il mondo è quella che reciterà come titolo "Rockstar Games annuncia GTA 5 su PC". Alla luce della nostra esperienza, la gestione dei tempi da parte di Rockstar in merito alla versione PC dell'ultimo Grand Theft Auto non è ancora fuori dai soliti binari. In passato infatti le versioni PC sono sbarcate mediamente 200 giorni dopo le versione console (quindi dai sei ai sette mesi dopo) con l'annuncio delle versioni PC a 4-5 mesi circa dall'uscita delle versioni su console.

Considerando dunque questi tempi tipici usati da Rockstar Games nel passato, l'annuncio della versione PC di GTA 5 dovrebbe esser fatto a febbraio, con l'uscita poi del titolo sugli scaffali ad aprile-maggio (se non prima). Sia chiaro tuttavia, che queste sono solo ed esclusivamente nostre personali supposizioni.

A supporto di tutto questo, nelle ultime settimane, GTA V è stato al centro di diversi rumor che vedrebbero il titolo Rockstar fare finalmente il salto su PC. Mentre le petizioni online che richiedono alla Software House Newyorkese di rilascare un PC port di GTA V continuano a crescere a vista d'occhio, con oltre 650.000 firme, altre piccole prove sull'esistenza di questa versione del gioco sono da poco emerse nel web.

Un registro dei bug lungo 150 pagine, rivela centinaia di build di GTA 5 testate tra l'aprile 2009 e l'agosto 2013, con alcuni riferimenti alla "PC version" nei primi giorni di giugno 2012. Il documento contiene oltre 170 riferimenti a bug relativi allo sviluppo su PC, numerose note sul supporto DX11 e sulle impostazioni dell'effetto atmosferico "smog", oltre ad altre menzioni alla parola "lastgen" (ultima generazione) in relazione ai bug derivati dal test su sistemi 64-bit.

Il registro conferma la data di ogni revisione attuata da Rockstar con scadenze che combaciano con le demo private del gioco dedicate alla stampa. Ci sono inoltre alcune annotazioni da parte degli sviluppatori di Rockstar come il programmatore Robert Schmitz e il Senior Level Designer Kenneth Ross, oltre a riferimenti ai sistemi di gestione di proprietà Rockstar.

Il file è trapelato originariamente come formato XML il 23 settembre 2013, ma in mano a pochi eletti sul GTAForums e le fan community. La lista è poi stata pubblicata su un server drive Google pubblico - che ora mostra un messaggio 404. Di seguito potete visionare alcuni estratti che potrebbero confermare l'esistenza della versione PC del gioco.

Riferimenti a bug su PC da risolvere:


Menzione agli effetti per lo smog attraverso le DirectX 11:


Note di alcuni sviluppatori Rockstar:


Riferimenti alla build del gioco su sistemi 64-bit:


E all'.exe 32-bit:


Riferimenti alla parola "lastgen":


Simili prove sull'esistenza di GTA V su PC, sono già state trovate all'interno di un codice XML apparentemente estrapolato da una copia del gioco su Xbox 360. Il file fa riferimento sia alla versione PC che ad Orbis, il sistema operativo di PlayStation 4:



Sulla scia di questi rumor, molti sostengono che GTA V su PC verrà rilasciato durante il mese di marzo - in pratica fra meno di due mesi.

Il 13 gennaio 2014, Thiago Diniz, direttore del rivenditore digitale brasiliano "Nuveem", si è persino spinto oltre dichiarando che GTA V verrà rilasciato su PC il 12 marzo : "Non vedo alcun problema a parlarne. Penso che è già stata confermato. Il gioco è previsto su PC per marzo, se non erro, per il 12". Secondo Nuveem, questa versione del gioco è stata migliorata appositamente per girare su piattaforme PC.

Un rappresentante di Amazon intanto ha anch'esso suggerito il 12 marzo come data di rilascio durante una conversazione con un cliente sul sito tedesco. Sebbene non ci si possa fidare della parola data da un servizio clienti di un rivenditore online, è comunque interessante vedere che la data combacia con le dichiarazioni di Nuveem.

Il sito tedesco di Amazon, apparentemente convinto da queste dichiarazioni, ha persino pubblicato una pagina dedicata alla versione PC del gioco dichiarando come prezzo 59.90 €, mostrando la cover predefinita di GTA V - senza riferimenti alla piattaforma – ma omettendo la data di release. La controparte francese di Amazon aveva seguito lo stesso esempio pubblicando una pagina simile, ma rimuovendola subito dopo.

Take-Two pubblicherà il rendiconto finanziario per il 3 febbraio. Fino ad allora, la compagnia è in silenzio stampa, periodo durante il quale non potrà fare dichiarazioni o annunci relativi ai principali prodotti. Ciò vuol dire che se ci sarà una versione PC del gioco prevista per questa primavera, lo potremmo sapere il 3 febbraio.

Tutto ciò che abbiamo scritto all’interno di questa news tuttavia è frutto di nostre personali supposizioni e rumors che sono presenti sulla rete. Nulla di tutto ciò deve esser preso come ufficiale o certo da parte vostra. Non ci resta dunque che attendere i primi di febbraio per avere notizie direttamente da parte di Take 2 o Rockstar Games.

SOURCES: PCGamer.com | GameInformer.com | Amazon.de

pubblicata da al[e]ssio il 16 Jan 2014 - 19:57

Nelle scorse settimane un piccolo numero di giocatori di Grand Theft Auto Online hanno cercato di sfruttare il gioco generando e distribuendo un'altissima quantità di denaro di gioco rovinando l'esperienza ad altri giocatori.

Rockstar Games ha annunciato che continuerà a rilasciare degli aggiornamenti per il gioco su base regolare per contrastare l'impatto negativo che tutto questo ha avuto sul gameplay e in parte il motivo per cui oggi il sistema è in manutenzione è per rimuovere questi soldi contraffatti dall'economia del gioco. Chiunque abbia innocentemente ricevuto GTA$ come risultato di questi exploit, ma non ha direttamente sfruttato questi exploit per barare, non subirà alcuna punizione - ad eccezione della rimozione dei fondi fraudolenti - e resterà in possesso di tutto ciò che al momento possiede (auto, appartamenti, denaro guadagnato legalmente, eccetera).

Tutti coloro che invece hanno agito attivamente nell'uso di cheat ed exploit del gioco attraverso questi exploit invece, saranno soggetti a penalità in-game applicate a discrezione di Rockstar Games. Ciò può comprendere lo spostamento nell'isolata Cheather Pools o il ban da GTA: Online.

Se in futuro incontrerete qualche giocatore che a vostro avviso sta sfruttando exploit in GTA: Online, Rockstar chiede che venga segnalato direttamente attraverso la funzionalità in-game. Dal menu di pausa andate nella voce Online, Selezionate Giocatori e qui potete segnalarlo come giocatore offensivo. Da qui, selezionate Segnala e selezionate Exploits dalle opzioni di violazione.

Rockstar Games ringrazia la community per il suo supporto continuo nell'affrontare questi problemi e ancora una volta si scusa con tutti coloro che hanno avuto un'esperienza rovinata da questi exploits che rompono il flusso naturale di GTA: Online. Chiudendo la news, Rockstar ci ricorda anche che nelle prossime settimane sono in preventivo nuove news (e aggiornamenti) per GTA: Online.

SOURCE: Rockstar Newswire


pubblicata da Daniel il 16 Jan 2014 - 0:05

Rockstar Games comunica che Grand Theft Auto Online resterà offline per manutenzione a partire dalle 3 del mattino di giovedì 16 gennaio. L'online verrà di nuovo ripristinato entro 24 ore.

LINK: Rockstar Newswire

pubblicata da Daniel il 6 Jan 2014 - 4:00

pubblicata da Joe9411 il 27 Jun 2019 - 11:20
 
Bentornati con il classico appuntamento settimanale dove vi elencheremo le novità, gli sconti e i guadagni doppi sulle attività in GTA Online.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la felpa bianca "Nagasaki".
 
Durante questa settimana potrete guadagnare il triplo di GTA$ e RP su tutte le "Gare RC", "Hotring" e "Issi Classic". Infine ci sono doppi GTA$ e RP sulla Time Trial "Down Chiliad" e su tutte le "Gare Stunt".
 
Poi abbiamo la Premium Race "Andiamo al mare", riservata alle auto di classe sportiva. Questa è una semplice gara da punto a punto dove partirete da El Burro fino ad arrivare a Pacific Bluffs. Ovviamente fate attenzione al traffico. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Raton Canyon". Per questa prova a tempo consigliamo di vedere il video che trovate qui sotto in quanto dovrete correre ad alte velocità giù dal monte Chiliad. State certi che cadrete dalla moto una marea di volte.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 30% al 45% applicati su:
  • Tutte le livree per veicoli al 30% di sconto;
  • RC Bandito al 30% di sconto;
  • Progen T20 al 30% di sconto;
  • Truffade Nero al 30% di sconto; 
  • Ocelot XA-21 al 30% di sconto; 
  • Progen Tyrus al 30% di sconto;
  • Declasse Hotring Sabre al 35% di sconto; 
  • Flash GT al 35% di sconto; 
  • Drift Tampa al 35% di sconto; 
  • Hijak Ruston al 35% di sconto; 
  • Itali GTO al 35% di sconto; 
  • Jester Classic al 35% di sconto;
  • Issi Classic al 40% di sconto;
  • Nagasaki Shotaro al 40% di sconto;
  • Gargoyle al 40% di sconto; 
  • Chimera al 40% di sconto.
 
E con questo è si chiude la news di oggi. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

pubblicata da Joe9411 il 20 Jun 2019 - 12:53
 
Rieccoci al classico appuntamento settimanale dedicato agli aggiornamenti di GTA Online, introducendo nuovi contenuti, doppie ricompense e sconti su vari articoli.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la maglietta "Chariot".
 
Per quanto riguarda i doppi GTA$ e RP, questi sono stati attivati sulla Modalità paracadutismo e su tutti gli eventi freemode. Inoltre potete ottenere il triplo di punti RP sugli Attacchi Banda presenti in tutta San Andreas.
 
Poi abbiamo la Premium Race "Lande Selvagge", riservata ai fuoristrada. Questa è una semplice gara da punto a punto su sterrato dove gareggerete per la foresta di Paleto Forest, quindi fate attenzione ai massi e agli alberi. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Raton Canyon", dove partendo da North Chumash dovrete attraversare tutto il Raton Canyon passando sulla strada sterrata che si affaccia su Cassidy Creek fino ad arrivare all'Alamo Sea.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 25% al 40% applicati su:
  • Romero al 25% di sconto;
  • Itali GTB al 35% di sconto;
  • Pegassi Toros al 35% di sconto;
  • Ocelot Pariah al 40% di sconto;
  • Sultan RS al 40% di sconto;
  • Reaper al 40% di sconto;
  • Khanjali al 40% di sconto;
  • Chernobog al 40% di sconto;
  • Hunter al 40% di sconto;
  • Savage al 40% di sconto;  
  • Cargobob al 40% di sconto;
  • Cargobob Jetsam al 40% di sconto;
  • Valkyrie al 40% di sconto;
  • Volatus al 40% di sconto;
  • Swift al 40% di sconto;
  • Swift Deluxe al 40% di sconto;
  • Tutti i paracaduti al 40% di sconto.
 
E per oggi è tutto. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

 


pubblicata da Joe9411 il 13 Jun 2019 - 12:15
 
Bentornati con il classico appuntamento settimanale dove vi elencheremo le novità, gli sconti e i guadagni doppi sulle attività in GTA Online.
 
Questa settimana i doppi GTA$ e RP sono stati applicati su tutte le Modalità Avversario ambientate all'interno della Base Missilistica segreta del Monte Chiliad e su tutte le missioni di recupero della Premium Deluxe di Simeon. Infine i gli associati della vostra organizzazione CEO o MC guadagneranno il doppio dello stipendio durante la settimana.
 
Poi abbiamo una nuova Premium Race "Congestione ad alta velocità", riservata alle super. Una gara da punto a punto sulle autostrade principali di San ANdreas, nulla di particolarmente difficile. Ovviamente fate attenzione al traffico. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Power Station" dove, partendo da quest'ultima, dovrete raggiungere le case in vendita a Mirror Park. Per fare questo bisogna tagliare attraverso la Palomino Freeway per poi buttarsi offroad attraverso le Tataviam Mountains e Palomino Highlands. Esiste un crinale specifico che vi permetterà di raggiungere la destinazione con tranquillità.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 30% al 40% applicati su:
  • Modifiche prestazionali per veicoli come Motore, Freni, Turbo, Sospensioni, Trasmissione e Alettoni al 30% di sconto.
  • Strikeforce al 40% di sconto; 
  • Akula al 40% di sconto;
  • Tezeract al 40% di sconto;
  • Tempesta al 40% di sconto;
  • Hydra al 40% di sconto.
 
E per oggi è tutto. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

 


pubblicata da Joe9411 il 6 Jun 2019 - 14:11
 
Rieccoci al classico appuntamento settimanale dedicato agli aggiornamenti di GTA Online, introducendo nuovi contenuti, doppie ricompense e sconti su vari articoli.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete le magliette "Bravado Stylized" e "Canis Wolf".
 
Per quanto riguarda i doppi GTA$ e RP, questi sono stati attivati sulle rapine all'interno dei negozietti, su tutte le modalità dell'Arena War e sulla modalità "The Vespucci Job".
 
Poi abbiamo una nuova Premium Race "Centro Sotteraneo", riservata alle super. La gara a giri, è un tracciato a forma di otto nel centro di Los Santos, quindi nulla di complicato. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Vinewood Bowl", che partendo dall'uscita dell'anfiteatro di Vinewood Hilld dovrete arrivare fino al molo che si trova vicino al Great Ocean Hwy. Vi basterà impostare il segnale GPS Sull'arrivo e seguirlo, utilizzate la Bati 801 o la BF400 per una maggiore tenuta, specie quando correrete lungo Cassidy Creek e il Chiliad Mountain State Wilderness.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 25% al 40% applicati su:
  • Vapid Clique al 25% di sconto;
  • Veicoli Arena al 30% di sconto; 
  • RC Bandito al 30% di sconto; 
  • Deluxo al 30% di sconto; 
  • Schlagen al 30% di sconto; 
  • Deveste al 30% di sconto;
  • Arena Workshop (e migliorie) al 30% di sconto;
  • Tutti i vestiti dell'Arena War al 30% di sconto;
  • Issi Classic al 40% di sconto.
 
E con questo è si chiude la news di oggi. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

 


pubblicata da Joe9411 il 30 May 2019 - 13:34
 
Bentornati con il classico appuntamento settimanale dove vi elencheremo le novità, gli sconti e i guadagni doppi sulle attività in GTA Online.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete le magliette dedicati ai DJ quali "Tale Of Us Afterlight", "Solomun Logo", "Dixon Glitch Logo" e "The Black Madonna".
 
I doppi GTA$ e RP di questa settimana sono stati applicati sulle Modalità Avversario "Occupazione", Caccia all'uomo" e su tutte le missioni dei vari Contatti. Inoltre se possedete un Nightclub, completando una qualsiasi vendita riceverete come ricompensa ben 250.000GTA$ (che vi verranno acrreditati la prossima settimana).
 
Poi abbiamo una nuova Premium Race "Decollo", riservata alle super. Gareggierete all'interno del Los Santos Airport, insomma nulla di particolarmente complicato. Consigliamo di utilizzare la Deveste Eight, perfetta per questa gara. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "Calafia Way", prova a tempo che si estende lungo la costa dell'Alamo Sea su di un percorso completamente sterrato. Vi consigliamo al solito di puntare sulle moto o su veicoli che perdano il meno possibile sullo sterrato come la Kuruma Armored, Vapid Desert Raid e il Trophy Truck.
 
 
Infine abbiamo sconti che vanno dal 30% al 40% applicati su:
  • Rifornimento casse del bunker al 30% di sconto;
  • Ardent al 30% di sconto;
  • Oppressor MKII al 30% di sconto;
  • Caracara al 35% di sconto;
  • Ocelot Swinger al 40% di sconto;
  • Jester Classic al 40% di sconto;
  • Overflod Tyrant al 40% di sconto;
  • X80 Proto al 40% di sconto;
  • FH-1 Hunter al 40% di sconto;
  • Tutti i Nightclub e migliorie al 40% di sconto.
 
E con questo è tutto per oggi. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 

pubblicata da Joe9411 il 23 May 2019 - 12:53
 
Rieccoci al classico appuntamento settimanale dedicato agli aggiornamenti di GTA Online, introducendo nuovi contenuti, doppie ricompense e sconti su vari articoli.
 
Prima di elencarvi le varie novità di questa settimana sappiate che non appena entrerete su GTA Online otterete la maglietta "Coil USA".
 
Da oggi alcune Modalità Avversario possono essere giocate all'interno della base missilistica segreta del Monte Chiliad. Le Modalità Avversario integrate in questa nuova location sono "Lotta di Classe", "Finché morte non vi separi", "Slasher", "Resurrezione", "Caccia all'uomo", "Juggernaut", "Power Play", "Quattro colpi e via" e "Maestro d'armi". 
 
 
I doppi GTA$ e RP di questa settimana sono stati attivati sulle Modalità Avversario della Base Missilistica, "Caccia al Rhino" e "Juggernaut". Poi tutte le consegne di merce fatte via Hangar pagano il 25% in più ed infine potrete ottenere il triplo degli RP se giocherete al poligono di tiro del vostro bunker.
 
Poi abbiamo una nuova Premium Race "Viaggio d'affari", riservata alle Super. E una gra da punto a punto dove partirete dall'autostrada presso Chumash per finire dritti dritti verso LSIA. Insomma nulla di complicato, l'importante è che facciate attenzione al traffico durante la gara. Insieme alla Premium Race abbiamo il Time Trial "LSIA", che partendo da un parcheggio multipiano dell'aereoporto dovrete arrivare fino a Tongva Valley. Con i veicoli recenti riuscierete a chiudere la prova a tempo senza nessuna fatica.
 
 
Infine abbiamo una serie di sconti che vanno dal 30% al 40% applicati su:
  • Su alcuni veicoli e velivoli armati dal sito warstockcacheandcarry.com come il FH-1 Hunter, Scramjet, V-65 Molotok ecc;
  • Su alcuni veicoli velivoli dal sito elitastravel.com come la Alpha Z-1, Howard NX-25, Havok ecc;
  • Übermacht Revolter:
  • Tutti gli Hangar e migliorie;
  • Tutti i Bunker e migliorie.
 
E con questo è tutto per oggi. Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube GTA Series Videos per non perdere i prossimi aggiornamenti riguardanti GTA Online e non solo. Se volete fare quattro chiacchere con noi o con gli altri fan della serie di Grand Theft Auto potete fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord.
 




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible