Atre info su GTA IV da OPM Australia
pubblicata da Daniel il 11 May 2007 - 15:21 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Dopo la pubblicazione di Official PlayStation Magazine UK e dopo la controparte italiana, tocca agli australiani ricevere la big news sull'attesissimo Grand Theft Auto IV. Il nuovo numero di OPM Australia ha raggiunto i suoi utenti abbonati, e come già ci aspettavamo, comprende la solita anteprima basata sulla dimostrazione avvenuta a Brooklyn, ma con l'aggiunta di piccoli dettagli davvero interessanti:
  • "Mentre Niko passava di fianco ad un bancomat abbiamo notato una scritta comparire in cui ci veniva chiesto di premere un pulsante per accedere al conto. Come questa caratteristica sarà aggiunta al gioco non lo sappiamo ancora, ma se dovessimo indovinare, pensiamo che avrà molto a che vedere con lo sviluppo del gioco."
  • È possibile sentire i bassi del subwoofer delle auto di passaggio, e sentire la radio che i conducenti stanno ascoltando mentre guidano.
  • Rockstar ha detto che il leggendario sistema di guida è stato notevolmente rivisto e migliorato così da rispettare la nuova fisica del mezzi, molto più completa rispetto al passato.
  • Quando si seleziona un contatto dal cellulare, compare una lista con diversi comandi disponibili al giocatore, come per esempio "incontriamoci qui", ecc.
  • La possibilità di svolgere le missioni della storia in cooperazione con un altro giocatore è stata smentita, ma ci saranno comunque degli aspetti di gioco in cooperazione nel multiplayer.
  • Quando Niko cammina normalmente segue la strada senza problemi, ma quando altri pedoni gli si avvicinano troppo, Niko li allontana spingendoli come nel gioco Assassin's Creed.
  • Il gioco non sarà realistico al 100%.
  • La gestione del peso, il body building e il sistema di gestione del cibo - presenti in San Andreas - sono stati rimossi in GTA IV.
  • "A Liberty non ci sarà il Ground Zero in quanto si tratta di un'ampia area dove oggi non esiste più nulla e alla nostra mappa abbiamo cercato di dare una personalità e mettendo dentro un'area simile avremmo solo un grande spazio vuoto e ripetitivo. [...] Il terrorismo non è parte centrale di GTA IV, ma è presente nel background totale del gioco. [...] Inoltre, bisogna specificare che Niko viene dall'est Europa, ma non è un terrorista del Medio Oriente." - Dan Houser
  • Non sarà possibile distruggere gli edifici (se radi al suolo l'intera città cosa rimane dopo?).
  • Secondo Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games, GTA IV non è un sequel di GTA III o di GTA San Andreas, ma è come una via totalmente diversa rispetto al passato dove sono presenti vecchie idee completamente riviste e migliorate. "Non ci sarà nessuno dei precedenti personaggi. Si tratta di un mondo tutto nuovo. Il motivo di questa scelta è che abbiamo creato cinque titoli intorno a questi personaggi e molti di questi, visto che il nuovo titolo è ambientato nel 2007, sono morti, altri sono stati uccisi direttamente da noi o sono troppo vecchi visto che negli anni ottanta erano già dei quarantenni." GTA III, Vice City e San Andreas sono un triologia rappresentativa di fatti non lineari o strettamente legati tra loro.
  • Quando gli è stato chiesto qualcosa riguardo GTA San Andreas Stories per la PSP, Dan Houser ha risposto che non c'è un piano in merito al momento.
Thanks to Wehmer!

Per gli utenti di Series, al[e]ssio ha inoltre tradotto l'anteprima pubblicata su Official Xbox Magazine di cui abbiamo parlato ieri e che potete trovare nella sezione Speciali ed articoli di GTA IV.


Infine segnalo i nuovi scan della rivista OPM Italia fatti da al[e]ssio che potete trovare in questo topic.

Appena sarà pronta la traduzione dell'anteprima di OPM Australia aggiorneremo questa news con il link. Restate sintonizzati.

LINK: GTANet.com | GTA IV: Anteprima Official Xbox Magazine

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible