Intervista al presidente di Rockstar Leeds
pubblicata da Daniel il 14 Aug 2007 - 19:29 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

DevelopMag.com ha recentemente pubblicato un'intervista a Gordon Hall, presidente di Rockstar Leeds, la casa produttrice affiliata a Rockstar Games che ha sviluppato Grand Theft Auto: Liberty City Stories e Grand Theft Auto: Vice City Stories su console PlayStation Portable. In questa intervista, Hall ha rivelato alcuni dettagli interessanti su come sono andate le cose nel passato prima della pubblicazione dei due giochi per PSP e su cosa possiamo aspettarci in futuro da R*:

"È stata una grande sorpresa quando Sam Houser (presidente di Rockstar Games) ci ha chiesto di fare un GTA. Il gioco non è mai stato toccato da nessuno all'infuori di Rockstar North e ricordo che c'è stata una lunga pausa di silenzio durante quell'incontro quando, per un secondo, Houser ha pensato che non fossimo interessati e che non avremmo accettato - in verità eravamo così increduli per la richiesta che il nostro silenzio è stato interpretato come un rifiuto... ma ovviamente, noi abbiamo subito dopo accettato!"
[...]
"GTA non ha mai presentato una modalità multiplayer su di una console così abbiamo pensato che se fossimo riusciti a sviluppare un prototipo di gioco in multiplayer, avremmo potuto offrire qualcosa di davvero nuovo alla serie. Ci siamo davvero spinti oltre - e il progetto per del tempo non funzionava neanche - ma quando tutto ha cominciato ad andare, metà degli sviluppatori si sono trovati a giocare alla modalità "Difendi la base" divertendosi con questa nuova caratteristica introdotta in questa favolosa serie."
[...]
"Stiamo per estenderci nella next-gen - abbiamo già fatto un lavoro nuovo su un franchise esistente, ma ora vogliamo lavorare su nuovi progetti e vedere cosa siamo capaci di fare con una Xbox 360 e una PlayStation 3 su titoli nuovi. Ma per avere successo su questi formati bisogna lavorarci davvero sodo o lasciar perdere - siamo già tanto fortunati ad avere un team molto abile, quindi penso che faremo diversi passi in avanti per diventare uno studio Rockstar ufficiale conosciuto grazie a progetti nuovi ed originali."
[...]
"Un'idea su cui stiamo ancora discutendo e di cui non posso rivelarvi molto, è un qualcosa su cui abbiamo discusso con Sam Houser e quando abbiamo parlato del concetto - che al momento è solo un'idea non ancora in produzione - ci ha fatto cadere a terra dal ridere. È un'idea nata dal team di New York (Rockstar Games) e che si è evoluta nel momento in cui ne abbiamo discusso con loro; è un ciclo di sviluppo corto, solo 18 mesi ed è un qualcosa che mi eccita molto. Ma sai già qual'è il nostro metodo - non diremo nulla di concreto su un gioco se non qualche mese prima del rilascio, quindi questo è tutto quello che vi posso dire per adesso."
[...]
"I ragazzi di Rockstar North sono incredibili - sono riusciti a preparare il codice da GTA III, Vice City e San Andreas e ad eseguirlo sulla PSP in poche settimane. È fenomenale."

In pratica, ecco i punti salienti dell'invervista a Gordon Hall:
  • Rockstar Leeds creerà nuovi giochi originali per Xbox 360 e PlayStation 3 in futuro.
  • Una strana idea su un nuovo gioco si sta evolvendo nelle menti dei programmatori di Rockstar Games e sono molto divertiti in merito. Ne sapremo qualcosa di più entro i prossimi 18 mesi.
  • Gordon Hall ha menzionato il fatto che anche il codice di San Andreas è stato preparato per console Sony PSP. Al momento significa poco perché può darsi che questo codice sia stato utilizzato per lo sviluppo di alcune caratteristiche di GTA Vice City Stories. Ma non è ancora detto...
Continuate a seguirci per altre novità sulla serie di Grand Theft Auto.

SOURCE: PlanetGTA.com | DevelopMag.com - Intervista a Gordon Hall

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible