Data di rilascio di GTA IV ancora non stabilita
pubblicata da Daniel il 8 Nov 2007 - 21:31 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Durante la conferenza del BMO Capital Markets Interactive Entertainment, Strauss Zelnick, presidente di Take-Two Interactive, ha fornito qualche chiarimento sulla data di rilascio di Grand Theft Auto IV, affermando che al momento non è stata ancora stabilita.
Eccovi la traduzione della domanda posta da un'analista e la risposta di Zelnick:

Domanda: "Voi avete parlato del rilascio di Grand Theft Auto IV comunicando una data che va dal primo giorno di febbraio all'ultimo di aprile. Ovviamente ci sono anche stati dei rumor secondo i quali la data potrebbe slittare ancora e di recente invece, all'interno delle community di videogiochi, ci sono state voci che hanno addirittura affermato che il rilascio potrebbe avvenire prima di febbraio. Può fornirci qualche indicazione chiara su questa data di rilascio?"

Strauss Zelnick: "Ottima domanda. La prima volta non siamo stati capaci di rispettare i tempi per il rilascio inizialmente programmato. Adesso abbiamo deciso di annunciare una data precisa solo quando saremo completamente convinti di poterla rispettare. E al momento dobbiamo ancora deciderla quella data.

Crediamo che questo titolo debba essere sviluppato in modo da essere qualcosa di grandioso. Sappiamo che è un gioco molto atteso. Quando abbiamo posticipato l'uscita c'è stata una grandissima preoccupazione... come se avessimo perso il treno giusto, quello del Natale, ma credo che ormai quella preoccupazione sia andata, non ci sia più. La maggior parte delle persone, anche se non era loro intenzione, si è trovata d'accordo... La disponibilità dell'hardware sarebbe cresciuta con il periodo natalizio e dal momento che questo è un titolo "must-have", è probabilmente giusto che non venga venduto nella stagione natalizia (ma che si sfrutti questo periodo per aumentare la disponibilità di console presenti nelle case dei giocatori, NdR). La nostra intenzione è quella di produrre un titolo di qualità altissima.

E' ovvio che non avevamo intenzione di deludere i nostri investitori e neppure di fare ciò che abbiamo detto di fare, quindi forniremo una data di rilascio solo quando saremo capaci di poterla rispettare."

In pratica Strauss Zelnick ha risposto a questa domanda come meglio ha potuto, restando sempre sul generico e non rivelando praticamente nulla rispetto a ciò che si sapeva già, e cioè che Grand Theft Auto IV verrà rilasciato durante il secondo trimestre fiscale del 2008, un giorno non ancora specificato tra il mese di febbraio e quello di aprile.

LINK: PlanetGTA.com | BMO Capital Markets Conference

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible