Anteprima italiana di GTA IV per PC da TGM
pubblicata da Daniel il 27 Sep 2008 - 1:53 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Il nuovo numero della rivista italiana The Games Machine, attualmente in edicola, contiene un'anteprima hands-on dedicata alla versione PC di Grand Theft Auto IV, con alcuni dettagli sulle novità di questa conversione e qualche immagine nuova presumibilmente appartenente alla versione PC. L'anteprima include anche un'intervista con un portavoce italiano di Rockstar Games.

Di seguito vi riporto le parti più interessanti dell'articolo:

  • "Il Replay Editor ci darà la possibilità di registrare, salvare e montare gli ultimi 30 secondi di gioco. Una volta memorizzate le nostre peripezie, si potrà anche aprire un apposito software interno e cambiare le inquadrature delle telecamere virtuali, piuttosto che aggiungere appositi effetti speciali. Col Montage Editor, invece, si potranno combinare vari replay in una singola sequenza, aggiungervi tracce audio dalla colonna sonora del gioco e visualizzare effetti di transizione tra una sequenza e l'altra.
    Tutto questo lavoro per cosa? Per poi andare sul Rockstar Social Club, un sito di servizi pensati per la community dei giochi Rockstar, nei quali scambiarsi filmati e informazioni ma anche postare i propri record."
  • "Nel gioco ci saranno anche piccole migliorie, come una versione potenziata della mappa GPS, che ora ci permetterà di puntare e cliccare col mouse su una determinata locazione da raggiungere, e aggiungere a essa delle note e delle immagini per personalizzarla."
  • "Sul versante multiplayer al momento non sono annunciate nuove modalità rispetto a quelle già presenti su console, ma verranno aggiunti dei filtri per migliorare il sistema di matchmaking o restringere il campo delle variabili". Le nuove caratteristiche del multiplayer verranno annunciate a breve.
  • "La potenza degli attuali processori per PC, permetterà di ovviare a una delle caratteristiche della serie, ovvero che quando si sale su una macchina, di colpo per strada cominciano a circolarne tante dello stesso nostro modello. Questo trucchetto, fatto per alleggerire la CPU delle console facendo elaborare un numero ridotto di modelli poligonali, non è più necessario su PC, che quindi offrirà un traffico meno "monomarca". Sarà anche maggiore il numero delle vetture e dei pedoni su strada".
  • GTA IV per PC è stato giocato usando il pad USB dell'Xbox 360 e sono stati provati 3 livelli relativi alle fasi avanzate (oltre il 50% del completamento). L'esperienza di gioco è analoga alla controparte console.
  • Giocando con il mouse e la tastiera, secondo il redattore, è più scomodo che giocare con il pad. "I tasti preimpostati costringono in alcune fasi a virtuosismi da pianista e la possibilità di muovere liberamente col mouse la telecamera quando si è in macchina disabilita il riporto automatico dell'inquadratura dietro la vettura. Dal momento in cui inizieremo a guidare dovremo spostare manualmente la telecamera nella giusta angolazione".

Inoltre la rivista tedesca GameStar fa menzione del ritorno della visuale classica dall'alto, ormai non più presente dai tempi di GTA III. Purtroppo non sappiamo se si tratta di una caratteristica confermata o di pura speculazione.

All'interno della nostra Galleria scans troverete le quattro pagine della rivista The Games Machine con un paio di screen nuovi di GTA IV:


Ricordiamo che la versione PC di Grand Theft Auto IV sarà disponibile il 18 novembre 2008 in Nord America e il 21 novembre 2008 in Europa.

Al prossimo aggiornamento con altre novità sulla serie Grand Theft Auto.

LINK: TGM Online | Galleria scans di GTA IV

Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible