Domande e Risposte: GTA 5 in prima persona, Rapine Online e altro ancora
pubblicata da Daniel il 18 Dec 2014 - 3:10 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Rockstar Games ha da poco pubblicato un nuovo articolo con le risposte alle domande più frequenti poste dalla community Grand Theft Auto. Di seguito vi riportiamo una traduzione completa dell'articolo:

"Avete intenzione di creare giochi in prima persona da ora in poi? Ho sempre amato i giochi Rockstar in parte perché sono in terza persona." - Allen (via Mouthoff)

Assolutamente no! Siamo molto felici di come i nostri fan hanno accolto il nostro primo tentativo a creare un'esperienza in prima persona, ma rimarremo sempre legati ai giochi in terza persona e alla futura possibilità che possano o non possano utilizzare anche la visuale in prima persona come opzione aggiuntiva. Ciò a cui miriamo, ove possibile, è dare alle persone opzioni in più affinché possano giocare i nostri titoli come desiderano.

"Alle persone di Rockstar Games, potete per favore portare la prima persona su PS3 e Xbox 360?" - Brandon (via Mouthoff)
"Perché mettere la prima persona solo su console next-gen, perché non nelle altre console? Potreste aggiungerla su PS3 e Xbox 360, per favore?" - @DawsonSunderlan

Come abbiamo già accennato in una delle nostre ultime interviste con IGN, la modalità in prima persona è una nuova caratteristica che è tecnicamente possibile implementare solo su versioni del gioco che dispongono di una memoria più espansa, e che solo le piattaforme di nuova generazione sono in grado di fornire. Ci sono migliaia di nuove animazioni aggiunte al gioco per facilitare la modalità in prima persona, e sarebbe stato impossibile implementarle sulle console della precedente generazione senza compromettere seriamente il gioco in altri modi.

"A cosa servono le Shark Cards, oltre a far guadagnare un sacco di soldi a voi bastardi avidi?" – Tim (via Mouthoff)

La ragione per cui abbiamo incluso un sistema monetario opzionale in Grand Theft Auto Online, invece di vendere direttamente i DLC, è solo perché è l'unico modo per distribuire i contenuti aggiuntivi del gioco senza dividere la base di giocatori ad ogni rilascio di DLC, la qual cosa avrebbe distrutto rapidamente la community online dividendo ed isolando i giocatori. Grazie alle Shark Cards, siamo stati in grado di distribuire finora ogni contenuto DLC gratuitamente, al fine di mantenere unita l'intera community ed offrire alle persone la scelta di ottenere questi contenuti giocando al gioco, o acquistando Shark Cards, o semplicemente non comprando nulla e continuando a giocare.

"Qual è la data di rilascio ufficiale per le rapine di #GTAOnline?" - @CrazyTeddy
"Perché avete impiegato così tanto tempo per le rapine?" – Donny (via Mouthoff)

Non siamo ancora pronti per dare una data di rilascio ufficiale, ma siamo sicuri che le rapine saranno pronte per i primi mesi del 2015. Come avrete letto su IGN, le Rapine Online sono state una vera e propria sfida per noi rispetto a quanto avevamo inizialmente previsto. Le prime versioni di questo DLC non erano buone abbastanza per noi, così abbiamo riavviato più di una volta il progetto fino ad ottenere le Rapine così come le volevamo. Siamo felici di dire che il pacchetto che stiamo finalizzando è qualcosa di cui siamo molto fieri ed impazienti di rilasciare non appena pronto. Noi, come compagnia, abbiamo sempre cercato di creare qualcosa che possa soddisfare i nostri fan anziché cercare di rilasciare contenuti a tutti i costi in una data prestabilita. Ci scusiamo se questo diventa frustrante, ma crediamo fermamente che creare contenuti affrettati non favorisce nessuno. Speriamo solo che i nostri fan concordano nel fatto che il nuovo trailer rilasciato ieri è un segno che le Rapine Online stanno prendendo forma, ma purtroppo necessitiamo di altro tempo per metterle a punto. Proprio per questo, vi offriamo un piccolo regalo di Natale per intrattenervi finché le Rapine non saranno pronte.
Nel frattempo, qui di seguito potete visionare un paio di nuovi screenshots per stuzzicare il vostro appetito...

Coordinamento e lavoro di squadra saranno necessari per farvi strada verso il colpo grosso.

Gli strumenti del mesterie. Ci saranno nuovi veicoli tra cui la nuova auto corazzata Karin Kuruma.

"Le Rapine Online saranno disponibili solo su Xbox One e PS4?" – IG:dodger_blue_ant

Come abbiamo già confermato, le Rapine di GTA Online verranno rilasciate su tutte e quattro le console: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One – e naturalmente PC.

"Ora che GTA V è uscito su console next gen, vi dimenticherete di tutti noi?" - @BlackWolf468

Ciao BlackWolf, certo che no. I giocatori su PS3 e Xbox 360 potranno aspettarsi le nuove Rapine Online e altri aggiornamenti che verranno rilasciati in futuro. Siamo incredibilmente grati alla generazione originale di giocatori su GTA V e GTA Online e desideriamo continuare a fornire quanti più contenuti possibili per questi sistemi. Naturalmente, in futuro si arriverà ad un punto in cui raggiungeremo i limiti per la precedente generazione di console, in quanto potrebbero esserci aggiornamenti che saranno tecnicamente possibili solo su un nuovo hardware - ma noi speriamo di continuare a fornire quanti più aggiornamenti per tutte e quattro le console finché ci è possibile.

"Avete intenzione di aggiungere di nuovo la neve a #GTAV questo inverno? L'ultima volta me la sono persa. Sarebbe fantastico: P” - @zaetayo
"Farete di nuovo un tema natalizio per GTAV?" - @Ryan_Heda

Preferiamo mantenere queste cose come una sorpresa, ma senza dare troppi dettagli (non sbirciate sotto l'albero!) possiamo dire che abbiamo qualche piccola sorpresina stagionale pronta per i giocatori su tutti i quattro sistemi da scoprire durante le vacanze natalizie in GTA Online. Restate sintonizzati per altri dettagli che verranno pubblicati molto presto.

"Ciao, è possibile per voi aggiungere o rilasciare una patch che permetta di lasciare il motore dell'auto acceso quando si esce da un veicolo nel gioco?" – Martin (via Mouthoff)
"Perché non ci sono animali in GTA Online?" - @joeny33
"Verrà mai rilasciato il Casino per i giocatori che vogliono scommettere tutti i GTA$ guadagnati duramente?" - @TheGamer4_G
"Grand Theft Auto next-gen è un gioco quasi perfetto secondo me... Ho però un piccolo suggerimento da darvi, mi piacerebbe vedere un mini-gioco Texas hold ‘em e/o Blackjack mini-game... sarebbe bello scommetere i miei dollari GTA contro l'AI e altri giocatori da tutto il mondo. Aggiungerebbe un'altra attività al già vasto mondo di gioco che avete creato. Cordiali saluti, un fedele fan" – Scott (via Mouthoff)

Sappiamo che c'è una lista dei desideri infinita da parte dei fan che richiedono nuovi contenuti da aggiungere al mondo di Grand Theft Auto Online. Non solo lo apprezziamo molto, in quanto abbiamo sempre sostenuto che il mondo in evoluzione di GTA Online è tanto nostro quanto vostro (i giocatori e i residenti di Los Santos e Blaine County) - ma abbiamo anche bisogno dei vostri consigli. Inviateci i vostri suggerimenti su cosa volete come nuove caratteristiche, aggiornamenti, modifiche e perfezionamenti utilizzando l'indirizzo email alla nostra inbox ufficiale GTAOnline@rockstargames.com; stiamo costantemente controllando i vostri feedback per trovare nuovi modi per migliorare l'esperienza di gioco. Ad oggi, le vostre email sono state molto preziose per noi e ci hanno aiutato a definire meglio il gioco. Speriamo che questo tipo di collaborazione diventi ancora più solido nel 2015 e oltre.

"I giocatori PS4 possono giocare a GTA Online con i giocatori PS3?" – IG:evil_gamer505

Noi abbiamo sempre amato spingere i limiti di ciò che è possibile fare in un mondo online dinamico come GTA Online, ma alcune cose non sono tecnicamente possibili al momento, e queste è una di loro. Purtroppo non esiste un modo tecnico che possa permettere ai giocatori di giocare nella stessa lobby con altri giocatori appartenenti ad una generazione di console diversa. È anche impossibile permettere ai giocatori PC di unirsi a lobby basate su console.

"Dopo il reboot di #GTAV, che cosa potete dire a proposito di un reboot #RDR?" - @SlyFoxC
"Con #GTAV su #XboxOne avete raggiunto l'apice della montagna. Ora possiamo per favore avere un sequel di Red Dead @RockstarGames?" - @FRYMANATION
"Se avete intenzione di continuare a fare GTA, perché non continuare a fare anche Red Dead Redemption?" - @Austin_Lawson32

È fantastico vedere così tanto entusiasmo per la serie Red Dead, addirittura dopo 5 anni dal rilascio di Red Dead Redemption(!). Come abbiamo già detto in passato quando ci avete chiesto riguardo nuovi giochi per le altre nostre serie come Red Dead Redemption, Bully e L.A. Noire, noi non ci affrettiamo mai a creare sequel, ma ciò non significa che alla fine non ci saranno. Abbiamo talmente tanti giochi che vorremmo fare e il problema è sempre la disponibilità e la tempistica. Ringraziamo i nostri fan di lunga data per l'incredibile supporto e vi preghiamo di restare sintonizzati nel 2015 per nuovi annunci su ciò stiamo preparando qui a Rockstar Games.

"Mi stavo chiedendo se posso trasferire i miei personaggi e progressi di GTA Online dalla Xbox 360 al PC? Perché ho molte belle auto sulla mia Xbox 360 ma vorrei giocarlo sul mio PC, senza ricominciare tutto da capo per riprendermi i veicoli. Sarà possibile farlo?" - Luuk (via Mouthoff)
"Salve, volevo chiedere informazioni riguardo il trasferimento del personaggio e dei progressi di GTA Online. Ho letto sul sito di supporto che può essere fatto solo una volta. Ho un personaggio di livello 200 su PS3 e vorrei comprare la versione PC ma penso che Babbo Natale mi porterà la versione PS4. Se trasferisco il mio personaggio su PS4, significa che non mi sarà permesso di trasferire il personaggio PS3 su PC quando verrà rilasciato il prossimo mese?" - Tommy (via Mouthoff)

Non c'è da preoccuparsi, potrete trasferire i vostri personaggi e i progressi Online da una qualsaisi delle quattro console (PS3, PS4, Xbox 360 o Xbox One) su piattaforma PC. Per essere chiari, se trasferite o avete già trasferito i vostri progressi da PS3 o Xbox 360 su PS4 o Xbox One, avrete ancora la possibilità di fare un altro trasferimento da PS4 o Xbox One su PC. Abbiamo aggiornato le informazioni sul trasferimento dal sito del Supporto Rockstar.

"Cari amici di Rockstar, mi piacerebbe sapere come va con la versione PC di Grand Theft Auto V..." – Alli (via Mouthoff)

Ciao Alli, siamo attualmente nelle fasi finali di sviluppo della versione PC di Grand Theft Auto V e speriamo di avere i requisiti di sistema ufficiali da condividere sul Newswire molto presto, resta sintonizzato per un annuncio previsto nella prossima settimana. Grazie, siamo molto entusiasti di rilasciare GTA V per la comunità PC.

LINK: Rockstar Newswire


Captcha



GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible