No More Hot Coffee
Ci siamo. Dopo le infinite polemiche, i recenti interventi politici e giudiziari sullo "scandalo" che supera l'indignazione stessa di uno dei videogiochi più odiati/amati da tutti, la celebre modifica per Grand Theft Auto: San Andreas, la "Hot Coffee", è arrivata al suo più triste epilogo. Infatti, stanotte, Rockstar Games ha rilasciato un nuovo sito che contiene le prima "patch" del gioco.
Il nuovo sito No More Hot Coffee (Niente più Hot Coffee) presenta la patch versione 1.01 che oltre a prevenire e bloccare definitivamente l'accesso alle scene di sesso abilitate dalla modifica conosciuta come "Hot Coffee", apporta diversi miglioramenti e risoluzioni a problemi/bug. La game patch è disponibile nelle tre versioni di GTA - Nordamericana, Europea/Australiana e Tedesca - di dimensioni di circa 10MB e la potete trovare, oltre che nel sito ufficiale, anche nella nostra area download.
Su No More Hot Coffee potete inoltre trovare le istruzioni e il supporto tecnico per installare la patch, oltre alle FAQ in inglese che forniscono una concisa delucidazione sulla mod 'Hot Coffee'.
Di seguito potete consultare la lista dei problemi risolti dall'aggiornamento:
AGGIUNTE
-
Aggiunto il supporto per risoluzioni 720p e 1080i HDTV (probabilmente anche 1080p).
-
Il numero della versione viene mostrato nella schermata iniziale del gioco.
BUGS RISOLTI
-
Risolto il problema su computer con Sistemi Operativi aggiornati (un SO installato su un altro), con due nuove chiavi di registro che indicano correttamente la cartella "Documenti".
-
Crash quando si accede alle opzioni grafiche avanzate con solo 32MB di ram video (tale quantità di ram video non è supportata e permetterà l'esclusivo uso di una risoluzione 640x480 in 16 e 32 bit. In questa risoluzione ci sarà probabilmente il problema dei livelli di dettaglio, che causa la comparsa delle "Strade nere"). E' comunque consigliato di non eseguire Grand Theft Auto: San Andreas in macchine con 32 megabyte di ram video.
-
Crash causato dall'accesso alle opzioni grafiche avanzate su computer con doppio monitor: far partire il gioco sul primo monitor a risoluzione massima, uscire, e farlo partire di nuovo a risoluzione massima sul secondo monitor. La risoluzione massima del secondo monitor deve essere più alta della risoluzione massima del primo monitor.
-
Le auto distrutte ora hanno il colore giusto.
-
Le macchine "sporche" possono ora essere pulite.
-
Il numero 5 del tastierino numerico è ora configurabile nelle opzioni per ri-definire i controlli.
-
Risolto il problema che causa il crash del sistema audio a causa di determinate collisioni (effetti sonori, audio dei cutscene).
-
Miglioramenti dello streaming DVD.
-
Risolti alcuni problemi audio in passaggi interni/esterni e in entrata/uscita dalle auto.
-
Risolti alcuni problemi per assicurare che il riverbero non è presente in determinati punti di salvataggio.
-
Miglioramenti per la sincronizzazione dei tempi di ballo.
-
Crash quando si utilizzano i "file radio utente" mentre il limitatore frame è disabilitato.
Ovviamente, la scelta se installare o no l'aggiornamento del gioco spetta solo all'utente.
Ora che la Rockstar ha deciso di coprire l'enorme ferita con questo (obbligato) cerotto da 10MB, dobbiamo solo sperare che l'espressione "Niente più Hot Coffee" sia davvero la frase di chiusura di una faccenda diventata troppo lunga e insostenibile.