SA-MP, aggiornamenti sulla Beta #2.
Dalla prima beta di SA-MP, rilasciata due settimane fa, il Team ha lavorato duramente per risolvere i problemi e bug riscontrati durante le 48h di test. Oltre a molti aggiornamenti riguardo il Pawno e i server in generale, ecco cosa è stato
sistemato:- I problemi riguardo la versione Europea del gioco dovrebbero essere risolti.
- Risolto il bug che faceva scomparire, saltuariamente, il modello dell'arma durante un drive-by.
- Aggiunta la possibilità di driveby anche al guidatore del veicolo, che prima non poteva sparare.
- Risolte le animazioni disincronizzate con certe armi.
- Le armi ora sono state disabilitate in alcuni interiors (interni di palazzi/negozi), per evitare campers appostati negli Ammunation e Casino.
- I cheaters che tenteranno di far nascere veicoli proibiti, saranno automaticamente bannati.
- I valori riguardante la stringa 'max_players' saranno controllati internamente, per prevenire possibili floods di players artificiali (Bot).
- Risolti alcuni problemi riguardante la Radio. Ci sono comunque altri piccoli problemi che probabilmente resteranno.
Qui di seguito, invece, la lista delle funzioni
aggiunte:
- La chat ora supporta caratteri ASCII, che significa che ora Russi e Polacchi potranno usare i loro caratteri non-Unicode. Sempre per questi "inconvenienti linguistici", un'alternativa per chattare, oltre al tasto 'T', è il tasto 'F6'.
- Il font (carattere) della chat è stato rivisto e modificato, e le righe di testo massime sono state aumentate da 7 a 10.
- I checkpoints sono ora visibili nel radar.
- I garage di modifiche all'auto sono ora aperti e sincronizzati.
Ma veniamo ora alla domanda principale: c'è o non c'è la Beta #2? La risposta, ahimè, è no, e purtroppo neanche il Team sa darci una data stimata. In questo momento, ci saranno dei test interni in server di circa 10/20 giocatori massimi. Se verranno riscontrati problemi o bug seri, la data dell'atteso rilascio slitterà inevitabilmente a qualche settimana più tardi.