Grand Theft Auto IV!
La serie continua!
Dopo il rilascio inaspettato di SA-MP arriva la notiziona che aspettavamo da tempo. La Rockstar Games ha annunciato Grand Theft Auto 4 per PlayStation 3 e Xbox 360.
Il gioco verrà rilasciato in entrambe le console il
16 Ottobre 2007 in Nord America, e il
19 Ottobre 2007 in Europa.
Qui sotto vi riporto la traduzione del comunicato stampa pubblicato dalla Take2Games:
New York, NY - 9 maggio 2006 - Rockstar Games, editore di videogame di fama mondiale e sussidiaria di Take-Two Interactive Software. Inc. (NASDAQ: TTWO), ha il piacere di annunciare il debutto di Grand Theft Auto IV su console di Nuova Generazione. Sviluppato dai celebri studi di Rockstar North, Grand Theft Auto IV sarà disponibile contemporaneamente per PlayStation®3 e Xbox 360™ al momento pianificato per il 16 Ottobre 2007 in Nord America e per il 19 Ottobre 2007 in tutta Europa. |
Rockstar Games ha anche aperto il nuovo sito ufficiale del gioco:
GTA4.comNel secondo
comunicato stampa della Take2 è stato annunciato che la versione per Xbox 360 avrà dei "contenuti esclusivi da scaricare periodicamente su Xbox Live". Naturalmente non viene specificato quale tipo di contenuto sarà possibile scaricare, ma è probabile che riguarderanno vestiti, veicoli e forse anche missioni del gioco.
Los Angeles - 9 maggio 2006 - Questa volta i fan di Xbox® non dovranno attendere. In risposta alle milioni di richieste dei possessori di Xbox 360™, Microsoft Corp. e Rockstar Games, etichetta sussidiaria di fama mondiale di Take-Two Interactive Software, Inc. hanno firmato un accordo che porta "Grand Theft Auto IV" su Xbox 360™ al suo lancio mondiale.
"Grand Theft Auto IV", che segna il debutto del franchise che ha ridefinito il genere "Grand Theft Auto" nella console di nuova generazione, è atteso nei negozi il 16 ottobre 2007 in Nord America e il 19 ottobre 2007 in Europa.
"Pochissimi marchi hanno avuto lo stesso impatto di "Grand Theft Auto" sul nostro mercato, ha affermato Peter Moore, Vice Presidente di Interactive Entertainment Business alla divisione Entertainment e Devices di Microsoft. "I fan di "Grand Theft Auto" sono impazienti di giocare l'ultimo capitolo della serie in alta definizione su Xbox 360™ e noi non potremmo essere più entusiasti di avere il titolo sulla nostra piattaforma sin dalla sua uscita."
Separatamente, Microsoft e Rockstar Games sono orgogliosi di annunciare un'alleanza strategica che permetterà di fornire alla community contenuti episodici esclusivi per Xbox Live® e, al contempo, esperienze di gioco in espansione impossibili su altre console.
"Grazie a Xbox Live abbiamo un'opportunità unica di raggiungere il nostro pubblico con nuove vie" ha dichiarato Sam Houser, Executive Producer e Fondatore di Rockstar Games. "Questa alleanza strategica ci permette di gestire esperienze di gioco strettamente legate alla distribuzione "su richiesta" e di cambiare il volume di Xbox Live."
L'accordo di distribuzione esclusiva dei contenuti via Xbox Live, rende evidente il crescente desiderio delle società di sviluppo di soddisfare le continue richieste dei giocatori di contenuti in alta definizione scaricabili e giocabili online. Sin dal lancio di Xbox Live, i fan hanno giocato online quasi 1,8 milioni di ore e, negli ultimi sei mesi, hanno scaricato più di 18 milioni di contenuti. |
Nessuna notizia riguardo il prossimo capitolo per PSP, sembra che il punto di forza della Rockstar in questa edizione dell'E3 sia stato proprio GTA4.
Ma ancora niente è detto, perciò restate sintonizzati.
LINK: GTA4.com | Comunicato Take2 #1 | Comunicato Take2 #2 | Annuncio Microsoft