SA:MP 0.2 - Sincronizzazioni armi e nuove funzioni
pubblicata da Au{R}oN il 3 Dec 2006 - 12:36 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Molto è il tempo passato dall'ultimo aggiornamento riguardo la prossima versione, ma ciò non significa che SA:MP 0.2 non è andato avanti nello sviluppo, anzi.

Uno dei più rilevanti potenziamenti della 0.2 è stato compiuto nell'ambito delle armi in generale. Come molti ormai sapranno, nell'attuale versione (0.1b), le armi in prima persona (come fucile da cecchino e lanciarazzi) non sono usufruibili. Nella prossima versione, questi malfunzionamenti saranno finalmente corretti, così da garantire un pò di divertimento in più nel gameplay. Anche altre armi sono state largamente potenziati nella sincronizzazione, come M4, AK-47 e Fucile di precisione. Se ora con queste armi è difficile colpire dalla lunga distanza, nella 0.2 non avremo più questo problema.
Un'altra funzione delle armi, non completamente sincronizzato nell'animazione, è il caricamento delle munizioni, anch'esso ormai risolto.

Inoltre, è stato aggiunta una nuova funzione, battezzata "Instagib", che i giocatori di Quake o Unreal Tournament troveranno familiare. Instagib può essere descritto come una modalità ''un colpo un kill''. Con l'ulteriore sincronizzazione delle armi, Instagib metterà a dura prova la coordinazione e riflessi del videogiocatore.

Altro tema affrontato è il Teamkilling, che nella attuale 0.1 soffre di teamkillers, ridotti (anche se parzialmente) con uno dei tanti scripts in Pawn che si occupano appunto di punirli. Nella prossima versione, finalmente, l'amministratore potrà decidere se abilitare o no il fuoco amico. Se sarà disabilitato, il teamkiller non potrà più recare nessun danno ai compagni di squadra, in nessun modo.

Anche riguardo il linguaggio Pawn alcune cose sono state potenziate.
Il file contenente i bans, ora registrerà anche data/ora, nickname e motivo del ban. Le funzioni SetTimerEx, CallRemoteFunction e CallLocalFunction sono state migliorate e ora supportano fino a 256 parametri possibili, garantendo più flessibilità per timers, anche in funzioni di intercomunicazione tra script.
Un'altra aggiunta, anche se meno rilevante, è un'effetto esplosione creabile dal gamemode, tramite la futura funzione CreateExplosion.

Infine, è stato finalmente risolto il bug della ''barra di salute bianca'', che ha colpito alcuni possessori di schede video ATi (Radeon 9200, 8500, 7500).
Per chi invece ha problemi col capire quale versione del gioco si possiede (1.00/1.01/2.00), SA:MP includerà un controllo per essere sicuri di avere la versione 1.00 del gioco, unica versione funzionante con la mod.

In conclusione, il Team di SA:MP ci regala un nuovo video, contentente parte delle funzioni sopra elencate.


SOURCE: SA-MP Blog




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible