SA-MP 0.2 & MTA:SA:DM - Aggiornamenti natalizi
pubblicata da Au{R}oN il 25 Dec 2006 - 8:38 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Se siete ancora alle prese con i nuovi regali ricevuti, e siete appassionati del mondo online di GTA, prendetevi una sosta e sedetevi, oggi, come promesso, abbiamo novità a go-go, sia da MTA che da SA-MP. Iniziamo con quest'ultimo.

SA:MP 0.2

La data di rilascio si fa sempre più vicina, la lista delle nuove caratteristiche e dei relativi test è quasi completa. Quelle di cui siamo già a conoscenza (instagib, funzioni pawn eccetera) sono ora perfettamente funzionanti, mancano all'appello una manciata di novità che ancora devono svelare (un pò come MTA).

E proprio oggi, il Team ci svela una di queste novità segrete.
Per la 0.2, si sono focalizzati proprio sull'aspetto multiplayer della mod, cosa che ora è completamente ignorato. La squadra mira ad ampliare la flessibilità di SA-MP, permettendo molte più opzioni per ogni singolo giocatore connesso. Alcune di queste sono:

Tempo atmosferico: Era già una delle nuove caratteristiche, ma è stato potenziato rendendolo anche individuale al giocatore. Questo significa che si potranno assegnare vantaggi e svantaggi ad un singolo player, come la nebbia per giocatori nel Badlands e temporali per chi si trova nel deserto, così rendendo ancora più realistico il piano di gioco.

Orario: Ogni orario di ogni singolo giocatore può essere individualizzato. A differenza del WorldTime, l'orario del giocatore può essere settato anche in minuti; si potrà anche decidere se "avviarlo", ossia farlo scorrere nel tempo, facendolo anche apparire nella zona hud, sopra la vita (come nel single player).

Oggetti: Come già sappiamo, gli oggetti personalizzabili sono una grande novità che la 0.2 porta con sè. La novità è che ogni oggetto ora è possibile crearlo anche per un solo giocatore, oltre che per tutti quanti. Il limite massimo di oggetti per giocatore è di 150.

Mondi virtuali: Signori e signore, i mondi virtuali ora sono possibili. I mondi virtuali permettono di entrare in un piccolo mondo con altre persone, con veicoli, oggetti eccetera, e giocando una mini-mode, mentre il resto dei giocatori fanno la stessa cosa: sono in un mini-mondo differente, giocando mini-mode diverse, con oggetti e veicoli diversi!

Queste caratteristiche sono solo l'inizio. Il linguaggio Pawn ci permetterà la massima flessibilità per avere una frontiera di gioco dalle mille risorse.

MTA:SA:DM

MTA, come pianificato qualche giorno fa, ci presenta il regalo che il QA Team ha preparato: un video. Un fantastico video.

Sono sicuri (e sono sicuro, dato che l'ho già visto) che sarete tutti contenti dei progressi attuali, e della strada che MTA stra intraprendendo. Ma ora poche chiacchiare, a voi il video:


Ne avremo sicuramente da discutere sul nostro forum, quindi non esisitare a postare i vostri commenti.

Per oggi, per quanto riguarda il multiplayer, abbiamo finito. Approfitto della news per farvi ulteriori auguri di buone feste!

SOURCE: SA-MP Blog | MTA:SA




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible