VCS per PS2 con contenuti speciali
pubblicata da Daniel il 9 Mar 2007 - 22:57 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Un piccolo riassunto di questa piccola, fastidiosa vicenda: il 10 febbraio Take2 Italia, casa di distribuzione di Rockstar Games, pubblica la pagina dedicata a Grand Theft Auto: Vice City Stories per PlayStation 2, correlata da descrizione e una piccola lista di nuove caratteristiche che include "Numerosi i contenuti inediti, esclusivi di questa versione per PlayStation 2". Non passano molti giorni che un portavoce di Rockstar Games smentisce tutto attraverso un'intervista pubblicata da Eurogamer e il piccolo elenco delle nuove caratteristiche viene subito rimosso dalla scheda del gioco presente sul mirror italiano di Take2Games. La domanda chiave: è stato tutto un grosso errore di disinformazione? Fino ad oggi la risposta sarebbe stata "Sì", ma ora è "Mai fidarsi di Rockstar Games".
Per dirla breve, in questa versione di GTA: Vice City Stories sono davvero presenti dei contenuti speciali, che come avevamo annunciato tempo fa, includono nuove acrobazie, nuove violenze, nuove gare e missioni speciali. Per esempio, se nella versione PSP del gioco c'erano 30 acrobazie uniche, in quella PS2 ce ne sono 36, lo stesso vale per le violenze (ora 35 in tutto). Inoltre, due nuove gare a checkpoint con la PCJ e una con il Caddy.

Le sorprese però non finiscono qui, perchè R* ha cambiato anche gli Easter Eggs aggiungendo una nuova versione del vecchio caro uovo di pasqua nascosto accanto all'edificio di VCN - come in GTA Vice City - e modificando il messaggio del cartello nascosto all'interno della nave ancorata al porto di Vice City. Questo messaggio è stato modificato da "Nothing to see here...", ovvero "Non c'è niente da vedere qui...", con "I wasn't joking - there really is nothing to see here. Go and look in the VCN building instead!" ("Non stavo scherzando - non c'è davvero niente da vedere qui. Piuttosto va' e dà un'occhiata nell'edificio VCN"). La cosa davvero carina è che, dal momento che VCS è ambientato 2 anni prima di Vice City, l'uovo di pasqua "Happy Easter" all'interno dell'edificio di VCN è ancora in costruzione, infatti è presente solo lo "scheletro" dell'uovo con accanto una gru in miniatura. Se questo non è humor rockstariano...


Screenshots made by gamerzworld.

Probabilmente questo non è tutto, toccherà a voi ora scoprire cos'altro i programmatori hanno aggiunto o rimosso dalla versione PSP di VCS. Appena otterremo maggiori informazioni a riguardo, aggiorneremo le sezioni presenti su GTA-Series.
Intanto restate sintonizzati per altre news!




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible