Anteprima di OPM Australia su Series
pubblicata da Daniel il 13 May 2007 - 21:21 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Nonostante il testo quasi illeggibile a causa della pessima qualità degli scan della rivista di OPM Australia, al[e]ssio è riuscito a tradurre l'intera anteprima dedicata a Grand Theft Auto IV che include un'intervista davvero interessante a Dan Houser. La lettura dell'articolo è vivamente consigliata anche a chi conosce già i dettagli di GTA IV.


Alla luce della traduzione, ci siamo accorti che alcuni dettagli riportati nella news precedente risultano essere errati o inesatti, di seguito vi riporto la stessa lista ma con le informazioni corrette (leggete l'articolo per informazioni su altre novità del gioco):
  • "Mentre Niko passava di fianco ad un bancomat abbiamo notato una scritta comparire in cui ci veniva chiesto di premere un pulsante per accedere al conto. Come questa caratteristica sarà aggiunta al gioco non lo sappiamo ancora, ma se dovessimo indovinare, pensiamo che avrà molto a che vedere con lo sviluppo del gioco."
  • È possibile sentire i bassi del subwoofer delle auto di passaggio, e sentire la radio che i conducenti stanno ascoltando mentre guidano.
  • Rockstar ha detto che il leggendario sistema di guida è stato notevolmente rivisto e migliorato così da rispettare la nuova fisica del mezzi, molto più completa rispetto al passato.
  • Quando si seleziona un contatto dal cellulare, compare una lista con diversi comandi disponibili al giocatore, come per esempio "incontriamoci qui", ecc.
  • La possibilità di svolgere le missioni della storia in cooperazione con un altro giocatore è stata smentita, ma ci saranno comunque degli aspetti di gioco in cooperazione nel multiplayer.
  • Quando Niko cammina normalmente segue la strada senza problemi, ma quando altri pedoni gli si avvicinano troppo, Niko li allontana spingendoli come nel gioco Assassin's Creed.
  • Il gioco non sarà realistico al 100%.
  • La gestione del peso, il body building e il sistema di gestione del cibo - presenti in San Andreas - sono stati rimossi in GTA IV.
  • "A Liberty non ci sarà il Ground Zero in quanto si tratta di un'ampia area dove oggi non esiste più nulla e alla nostra mappa abbiamo cercato di dare una personalità e mettendo dentro un'area simile avremmo solo un grande spazio vuoto e ripetitivo. [...] Il terrorismo non è parte centrale di GTA IV, ma è presente nel background totale del gioco. [...] Inoltre, bisogna specificare che Niko viene dall'est Europa, ma non è un terrorista del Medio Oriente." - Dan Houser
  • Non sarà possibile distruggere gli edifici (se radi al suolo l'intera città cosa rimane dopo?).
  • Secondo Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games, GTA IV non è un sequel di GTA III o di GTA San Andreas, ma è come una via totalmente diversa rispetto al passato dove sono presenti vecchie idee completamente riviste e migliorate. "Non ci sarà nessuno dei precedenti personaggi. Si tratta di un mondo tutto nuovo. Il motivo di questa scelta è che abbiamo creato cinque titoli intorno a questi personaggi e molti di questi, visto che il nuovo titolo è ambientato nel 2007, sono morti, altri sono stati uccisi direttamente da noi o sono troppo vecchi visto che negli anni ottanta erano già dei quarantenni." GTA III, Vice City e San Andreas sono un triologia rappresentativa di fatti non lineari o strettamente legati tra loro.
  • Quando gli è stato chiesto qualcosa riguardo GTA San Andreas Stories per la PSP, Dan Houser ha risposto che non c'è un piano in merito al momento.
Presto altre novità su questo fantastico gioco. Non perdetevele!

LINK: OPM Australia - Anteprima di GTA IV (IT)




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