50.000.000 per i contenuti esclusivi X360
pubblicata da al[e]ssio il 17 Jun 2007 - 15:23 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Sembra proprio che Microsoft abbia sborsato 50.000.000 di dollari (circa 37.000.000 di euro) per i due contenuti esclusivi di Grand Theft Auto IV dedicati alla Xbox 360. A rendere questo pubblico è stata Lainie Goldstein che alla conferenza degli investitori di Take-Two Interactive ha spiegato la suddetta cifra ad un investitore rispondendo:

The first 25 is for the first episodic content package that's supposed to go out and that is in March of '08 ... The second 25 will be for the second episodic, the episode, and that will be later in fiscal '08.

I primi 25 sono per il primo contenuto episodico che dovrebbe essere rilasciato a marzo 2008 ... I secondi 25 sono per il secondo episodio che dovrebbe essere rilasciato in futuro, sempre nell'anno fiscale 2008.

Oltre al fatto che è una gran bella cifra per due contenuti esclusivi, una notizia del genere può significare tutto e può non significare nulla, dobbiamo quindi muoverci nel campo delle supposizioni visto che è la prima volta che si viene a scoprire quanto è costata una esclusiva per Grand Theft Auto.

Ipotizziamo che la cifra spesa da Microsoft garantisca una esclusiva totale, questo significherebbe che la voce di corridoio che voleva dei contenuti esclusivi solo nel tempo non sia stata reale. Ma la domanda che viene pensando a questo è pressoché automatica. Quanti soldi, nel passato, ha speso Sony per ottenere l'esclusiva temporale su PlayStation 2 di GTA III, Vice City e San Andreas? Se la cifra fosse inferiore a quella spesa da Microsoft avremmo la conferma pressoché certa che i contenuti saranno totalmente esclusivi per la X360, se al contrario, la cifra fosse irrisoria rispetto a quanto cacciato da Sony in passato, ci troveremo di fronte ad una mezza conferma su una possibile futura conversione.

Prima di fare questa news mi sono quindi messo a controllare le relazioni passate, ma da nessuna parte ho sfortunatamente trovato qualcosa che possa rendere maggiormente chiaro l'entità reale di quanto speso da Microsoft.
Uscendo quindi dal mondo delle supposizioni e rimettendo piede sulla realtà, posso dire di trovarmi al momento discorde con chi afferma che 50.000.000 $ siano la conferma di una completa ed assoluta esclusiva. A noi 50.000.000 $ sembrano moltissimi, ma prima di poter affermare qualsiasi cosa, bisognerebbe capire il valore di questa cifra per quelle società che hanno stretto l'accordo.

Un ultimo appunto personale, il primo postato in una news in quasi quattro anni di vita di questo sito. In questi mesi, io e Daniel, abbiamo notato sempre più all'interno del forum il proliferarsi di quel comportamento classificato "Console War", ossia gli scontri tra i fanboy Microsoft contro i fanboy Sony sulla presunta o effettiva superiorità di una o dell'altra console.
Ovviamente noi e tutto lo staff, sappiamo che sfortunatamente dobbiamo convivere con un comportamento che reputiamo idiota e lo facciamo, ciò che invece ha cominciato seriamente ad infastidirci sono le accuse dirette allo staff di gestire il sito "promuovendo" una parte della medaglia... così non è. Noi siamo amanti di un gioco, non dell'hardware che permette di farlo girare, se quindi una news sul sito non viene postata può essere dato da una non conferma dei fatti, da fonti conosciute allo staff come non sicure o più semplicemente perché lo staff non ha ancora avuto tempo per lavorarci su.
Scusate lo sfogo.

Detto questo, mancano circa 10 giorni al rilascio del secondo trailer, restate sintonizzati per eventuali news.

SOURCE: PlanetGTA.com | SeekingAlpha.com




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible