Altre info su GTA IV da PLAY UK
pubblicata da Daniel il 12 Jul 2007 - 14:29 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Il nuovo numero di agosto della rivista inglese PLAY contiene una nuova anteprima su Grand Theft Auto IV con nuovi dettagli sul gameplay e gli stessi screen del gioco visti nella rivista GamesTM.
  • McReary, il personaggio citato nell'articolo di GamesTM, è un poliziotto corrotto ed è a conoscenza degli sporchi affari appartenenti al passato di Niko.
  • La missione vista nella demo si chiama "Call and Collect" (letteralmente "Chiama e colleziona", gioco di parole da "collect call" che significa "chiamata a carico del destinatario").
  • Little Jacob, il venditore d'armi caraibico, è un buon amico del cugino di Niko, Roman. Jacob tiene le armi in vendita all'interno del bagagliaio e nel momento dell'acquisto è possibile sceglierle con un sistema a scorrimento simile a quello di Ammu-Nation.
  • Rotterdam Hill, il luogo che Niko sceglie per l'incontro con Jacob, si trova ad Alderney, l'equivalente GTA del New Jersey.
  • Niko uccide Goldberg (l'oscuro avvocato) perché deve un favore a qualcuno.
  • Rockstar ha mostrato la sequenza dove Niko uccide Goldberg due volte. La prima volta la vittima cade dalla finestra, la seconda volta muore accasciandosi sul pavimento.
  • Quando si acquistano i vestiti, bisogna scegliere gli articoli individualmente dagli scaffali.
  • Ci vuole percezione per capire quali sono le persone da uccidere - non saranno più presenti frecce segnaletiche per orientarsi come nei precedenti giochi.
  • L'HUD è presente ma, rispetto agli altri titoli della serie, è stato semplificato. E' ancora presente la quantità di denaro in possesso, il livello di ricercato sempre a sei stelle e il radar ridotto a semplici segnali nell'angolo superiore dello schermo.
  • Una volta ottenuto un livello di sospetto, la mappa lampeggerà con cerchi blu e rossi, e ogni cerchio rappresenta la linea visiva dei poliziotti che stanno dando la caccia a Niko. I cerchi avranno dimensioni diverse a seconda del livello di sospetto.
  • La visuale predefinita di quando si è alla guida di un auto rimane sul lato sinistro del veicolo al di sopra della strada.
  • Il multiplayer è accessibile dal cellulare.
  • I combattimenti sono un misto tra Resident Evil 4 e Gears of War in termini di stile, premettendoti di rotolare a terra, trovare protezione e bloccare i colpi dietro una copertura.
  • Quando si spara ai nemici, ci sarà sempre un impatto diverso in base alle parti del corpo colpite (per esempio se spari a una guardia di sicurezza ai piedi mentre è sulle scale, la vittima rotolerà giù per la scalinata.)
  • In GTA IV bisognerà sviluppare delle relazioni con i personaggi. Il rapporto con Little Jacob, per esempio, viene mantenuto attraverso chiamate con il cellulare e lealtà. Lo sviluppo di buone relazioni con diversi personaggi comporterà delle ricompense sempre diverse.
  • La difficoltà è stata aumentata e questo potrebbe alienare molti fan abituati ai titoli precedenti.
Per vedere gli scan della rivista cliccate sul link "Commenta..." in cima a questa news (Thanks to S4-Gore!).

Xbox.com ha inoltre aggiornato la pagina dedicata a GTA IV con le seguenti informazioni:
  • Niko è un "immigrato russo" (questo però contraddice ciò che è stato detto finora da Houser e da altre anteprime).
  • "In aggiunta ai contenuti esclusivi per la Xbox 360, GTA IV presenterà una modalità multiplayer su Xbox LIVE che si adatterà alla drammaticità e all'intensità delle missioni in single-player di Niko."
Restate sintonizzati, le news non finiscono qui.

SOURCE: GTANet.com | PlanetGTA | PLAY Magazine | GTA IV @ Xbox.com




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