Altre info su GTA IV da PLAY UK
Il nuovo numero di agosto della rivista inglese PLAY contiene una nuova anteprima su Grand Theft Auto IV con nuovi dettagli sul gameplay e gli stessi screen del gioco visti nella rivista GamesTM.
- McReary, il personaggio citato nell'articolo di GamesTM, è un poliziotto corrotto ed è a conoscenza degli sporchi affari appartenenti al passato di Niko.
- La missione vista nella demo si chiama "Call and Collect" (letteralmente "Chiama e colleziona", gioco di parole da "collect call" che significa "chiamata a carico del destinatario").
- Little Jacob, il venditore d'armi caraibico, è un buon amico del cugino di Niko, Roman. Jacob tiene le armi in vendita all'interno del bagagliaio e nel momento dell'acquisto è possibile sceglierle con un sistema a scorrimento simile a quello di Ammu-Nation.
- Rotterdam Hill, il luogo che Niko sceglie per l'incontro con Jacob, si trova ad Alderney, l'equivalente GTA del New Jersey.
- Niko uccide Goldberg (l'oscuro avvocato) perché deve un favore a qualcuno.
- Rockstar ha mostrato la sequenza dove Niko uccide Goldberg due volte. La prima volta la vittima cade dalla finestra, la seconda volta muore accasciandosi sul pavimento.
- Quando si acquistano i vestiti, bisogna scegliere gli articoli individualmente dagli scaffali.
- Ci vuole percezione per capire quali sono le persone da uccidere - non saranno più presenti frecce segnaletiche per orientarsi come nei precedenti giochi.
- L'HUD è presente ma, rispetto agli altri titoli della serie, è stato semplificato. E' ancora presente la quantità di denaro in possesso, il livello di ricercato sempre a sei stelle e il radar ridotto a semplici segnali nell'angolo superiore dello schermo.
- Una volta ottenuto un livello di sospetto, la mappa lampeggerà con cerchi blu e rossi, e ogni cerchio rappresenta la linea visiva dei poliziotti che stanno dando la caccia a Niko. I cerchi avranno dimensioni diverse a seconda del livello di sospetto.
- La visuale predefinita di quando si è alla guida di un auto rimane sul lato sinistro del veicolo al di sopra della strada.
- Il multiplayer è accessibile dal cellulare.
- I combattimenti sono un misto tra Resident Evil 4 e Gears of War in termini di stile, premettendoti di rotolare a terra, trovare protezione e bloccare i colpi dietro una copertura.
- Quando si spara ai nemici, ci sarà sempre un impatto diverso in base alle parti del corpo colpite (per esempio se spari a una guardia di sicurezza ai piedi mentre è sulle scale, la vittima rotolerà giù per la scalinata.)
- In GTA IV bisognerà sviluppare delle relazioni con i personaggi. Il rapporto con Little Jacob, per esempio, viene mantenuto attraverso chiamate con il cellulare e lealtà. Lo sviluppo di buone relazioni con diversi personaggi comporterà delle ricompense sempre diverse.
- La difficoltà è stata aumentata e questo potrebbe alienare molti fan abituati ai titoli precedenti.
Per vedere gli scan della rivista cliccate sul link "Commenta..." in cima a questa news (
Thanks to S4-Gore!).
Xbox.com ha inoltre aggiornato la pagina dedicata a GTA IV con le seguenti informazioni:
- Niko è un "immigrato russo" (questo però contraddice ciò che è stato detto finora da Houser e da altre anteprime).
- "In aggiunta ai contenuti esclusivi per la Xbox 360, GTA IV presenterà una modalità multiplayer su Xbox LIVE che si adatterà alla drammaticità e all'intensità delle missioni in single-player di Niko."
Restate sintonizzati, le news non finiscono qui.
SOURCE: GTANet.com |
PlanetGTA |
PLAY Magazine |
GTA IV @ Xbox.com