GTA IV posticipato al 2008!
pubblicata da Daniel il 2 Aug 2007 - 22:58 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Per mesi ci è stato detto, affermato e confermato che Grand Theft Auto IV sarebbe arrivato tra le nostre mani ad ottobre 2007. Uno degli "incubi" peggiori per gli amanti di questa serie era la possibilità di un rinvio ed oggi, con una comunicazione shock da parte di Sam Houser, che oltre a rilasciare ufficialmente la notizia sul sito di Take2Games ha voluto anche inviare personalmente un'e-mail a tutto il webring ufficiale, abbiamo saputo che il rilascio di Grand Theft Auto IV è stato posticipato al secondo trimestre dell'anno fiscale 2008 (febbraio, marzo o aprile) a causa di una maggiore richiesta di tempo di sviluppo per completare il titolo.

Ben Feder, capo esecutivo di Take-Two Interactive ha commentato:

"Ovviamente siamo molto diaspiaciuti di cambiare quanto precedentemente abbiamo affermato. Oltre ad una questione di tempi, lo spostamento di Grand Theft Auto IV non compromette Take-Two in alcun modo. Siamo in buone condizioni finanziarie e possiamo vantare una grande linea di prodotti. Grand Theft Auto IV andrà a definire gli standard per i giochi di nuova generazione."

Strauss Zelnick, presidente di Take-Two Interactive ha invece dichiarato:

"Con Grand Theft Auto IV, Rockstar sta creando un nuovo standard per la nuova generazione di videogiochi. Alcuni elementi dello sviluppo richiedono un tempo maggiore di quello che ci aspettavamo, soprattutto in merito al rilascio simultaneo su due piattaforme davvero molto diverse tra loro. Siamo tutti consci che perfezionare un gioco è vitale e posso assicurare ognuno di voi che vale la pena aspettare. Lo dobbiamo ai milioni di fan, al nostro team di sviluppo dedicato e ai nostri azionisti per assicurarci che Grand Theft Auto IV sia un'approfondita esperienza di gioco che sfrutti al massimo il vantaggio della nuova tecnologia."

Sam Houser, fondatore e produttore esecutivo di Rockstar Games, ha aggiunto:

"Le nuove console ci permettono di creare il Grand Theft Auto che abbiamo sempre sognato. Ogni aspetto del gioco e del design è stato completamente trasformato. Il gioco è immenso e spinge l'hardware delle piattaforme ai loro limiti più assoluti. I migliori ingegneri di Sony e Microsoft stanno lavorando gomito a gomito con il team di Edimburgo al momento, aiutandoci a sfruttare la massima potenza di entrambe le piattaforme. Come sempre, il nostro obiettivo è di superare ogni più selvaggia aspettativa dei fan e creare la definitiva esperienza di gioco ad alta definizione."

Nell'email che ci ha inviato, Sam Houser ha specificato che a breve ci saranno maggiori informazioni sui motivi di questi ritardi. Non ci resta quindi che aspettare queste comunicazioni, nel frattempo, il nostro impegno nel fornirvi ogni informazione su GTA IV non cambia, restate quindi su GTA-Series.com per essere aggiornati sul "titolo che definirà gli standard per la nuova generazione".

LINK: Comunicato stampa di Take-Two




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible