Informazioni circa la Developer Preview #3 di MTA
È passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento da parte di Multi Theft Auto, ma oggi il Team torna a farsi sentire assicurandoci che la
Developer Preview 3 è in continuo e costante sviluppo. Per quanto riguarda il lato scripting, le novità più importanti sono:
- I pedoni saranno abilitabili in game (così da poter creare anche NPCs, per esempio);
- Sarà possibile personalizzare l'handling di ogni singolo veicolo;
- I soldi saranno gestiti da lato client;
- Troveremo molte più funzioni dedicate ai pickup;
- Sarà possibile sfruttare alcune funzioni delle DirectX;
- Implementata la funzione "shutdown()", che chiude completamente il server;
- Aggiunte due funzioni legati ai file XML: "xmlNodeGetSubNodes" e "xmlNodeGetParent".
I miglioramenti e aggiustamenti presenti nel prossimo rilascio sono invece:
- Ampio potenziamento della sincronizzazione dei proiettili;
- Risolti alcuni problemi legati al rubamento di veicoli che causavano una desincronizzazione;
- Risolto lo "sliding bug", ossia quel bug che mostrava alcuni giocatori correre obliquamente;
- Risolti i malfunzionamenti di alcune funzioni Lua;
- Corrette alcune risorse di default, che presentavano alcune anomalie con determinati settaggi;
- Il Map Editor è ancora in fase di sviluppo, gestito dai programmatori del QA Team. Si spera di poterlo pubblicare nella DP#3.
Per garantire un prodotto ancora più stabile, MTA cambia il modus operandi per quanto riguarda le fasi di testing: non ci saranno più semi-public beta ma soltanto public beta settimanali, aperte a tutti. Nuove notizie non tarderanno ad arrivare.
SOURCE: MTASA.com