GTA IV: L'attesa è giunta al termine
pubblicata da Au{R}oN il 29 Apr 2008 - 5:55 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Ragazzi, ci siamo.
È il 29 aprile 2008, mezzanotte è passata: Grand Theft Auto IV è ufficialmente reperibile in tutti i negozi di videogiochi. Il gioco che si appresta a diventare una pietra miliare nella storia del mondo videoludico non è un gioco qualunque, lo sappiamo. È uno di quei giochi che non può passare inosservato, non è da tutti prendere il massimo dei voti dai siti e dalle riviste più autorevoli in circolazione.

Rockstar Games questa volta l'ha fatta proprio grossa. È riuscita a dare il meglio di sé in ogni campo: gameplay evoluto, grafica mozzafiato, dialoghi eccelsi, motore fisico da brividi, colonna sonora fantastica e una storyline da Oscar. Di meglio non potevano fare. Da quando hanno annunciato il titolo, a maggio del 2006, sembra passata una vita. Ancora più frustrante è stato lo slittamento della data di rilascio, che inizialmente fu fissata al 16 ottobre 2007. Ma tutta questa attesa ora inizierà a dare i suoi frutti.

I più importanti analisti prevedono per questo titolo delle vendite stellari, che potrebbero addirittura superare i maggiori successi cinematografici dell'era moderna, grazie sia alla campagna pubblicitaria massiccia e virale intrapresa da Rockstar Games, sia per l'alta qualità e l'innovazione che hanno sempre caratterizzato tutti i titoli Grand Theft Auto, dal primo all'ultimo. Grand Theft Auto IV diventerà il nuovo punto di riferimento dei giochi next-gen, su questo non ci piove.

Non mi resta che augurarvi (e augurarmi) una sana e divertente esperienza con questo nuovo gioco e ringraziare prima di tutto Rockstar Games per averci regalato questo Capolavoro e voi che ci avete sempre seguito con passione e dedizione, e che spero continuerete a fare anche perché le novità con Series non finiscono oggi, anzi. Presto verrà completata la sezione dedicata al gioco (quella relativa ai trucchi già la trovate qui) e un po' più tardi verrà rilasciata la nuova versione del sito che porterà con sé nuovi contenuti e funzioni dedicati alla community. Se avete problemi con le missioni, misteri da segnalare, bugs da riportare o qualsiasi altra cosa inerente al gioco, non esitate ad usare il Forum, facendo però particolare attenzione nell'usare i tag spoiler quando rilevate parte della storyline del gioco, così da non rovinare la sorpresa a chi ancora ci deve arrivare.

Non dimenticatevi inoltre che con il rilascio di GTA IV vi sarà ora possibile creare le vostre gangs, nella sezione apposita, e che presto verranno organizzati tornei ufficiali di Series, un divertimento assicurato insomma.

Ancora grazie, a tutti voi aspiranti criminali.




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible