GTA IV: Tutto ciò che avreste voluto sapere su Liberty ma non avete mai osato chiedere
pubblicata da Daniel il 31 Jul 2008 - 8:17 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Un altro aggiornamento massiccio per quanto riguarda la sezione dedicata a Grand Theft Auto IV su GTA-Series.com. Questa volta ci siamo occupati della vera protagonista di questo gioco, ovvero la straordinaria Liberty City - la città più grande e più dettagliata mai vista in un videogioco fino ad ora.

L'aggiornamento di oggi comprende cinque nuove sezioni di GTA IV (di cui una divisa in altre cinque sotto-sezioni) curate da al[e]ssio e tre nuove mappe del gioco firmate GTA-Series.com.

La prima sezione è ovviamente dedicata alla visione rockstariana di New York City, la grande Liberty City. All'interno di questa pagina troverete tutti i dettagli sulla città, i punti di riferimento, la posizione dei servizi d'emergenza (centrali di polizia, caserme dei pompieri e ospedali), la storia della città e le descrizioni di tutti i luoghi. La pagina è suddivisa in cinque sotto-sezioni dedicate ognuna ad un distretto di Liberty - Broker, Dukes, Bohan, Algonquin e Alderney. In ogni sotto-sezione troverete le descrizioni di ogni singolo quartiere del gioco, con le immagini ad alta risoluzione dei luoghi più rappresentativi e simbolici del quartiere e con i riferimenti a New York, la città reale a cui Rockstar si è ispirata per costruire Liberty City.

Inoltre, sempre all'interno di questa pagina, troverete una mappa politica di Liberty City, con i singoli quartieri di ogni distretto suddivisi da linee di confine e colori differenti:


La seconda sezione di oggi è dedicata ai Negozi e i locali della città. Troverete tutti i dettagli e le immagini di ogni singolo locale visitabile o non accessibile, dai fast food ai ristoranti più eleganti, i cabaret, gli strip-club, gli internet café, i bowling, i bar, i negozi d'abbigliamento, i garage Pay N Spray e gli autolavaggi della città.

Ma non si può visitare la città senza i Trasporti pubblici, un'altra nuova sezione del sito. All'interno sono presenti i dettagli di ogni singolo mezzo di trasporto della città, come la metropolitana, la funivia di Colony Island, i taxi, l'Heli Tour di Algonquin, e persino gli autobus cittadini - purtroppo non attivi nel gioco. Sempre all'interno di questa sezione troverete una mappa di Liberty City che mostra l'esatto percorso, le linee e le stazioni della metropolitana.

Un'altra grande aggiunta è la sezione dedicata alle Case di salvataggio dove, similmente alle altre sezioni, troverete le immagini e le descrizioni dettagliate di ogni rifugio che Niko potrà sbloccare nel corso della storia del gioco.

Infine, a chiudere questo aggiornamento c'è la sezione dedicata ad un aspetto del gioco di cui pochi sono a conoscenza, e cioè le Gangs di Liberty City, che sebbene non siano protagoniste comprimarie durante le missioni della storyline in realtà sono più che presenti e vigili nelle strade della città. Nella sezione è disponibile un elenco completo con tutte le gangs del gioco, dai Giamaicani alla Mafia italiana di Cosa Nostra, fino all'Organizatsya russa e tutte le piccole bande che comandano i diversi quartieri della città, il tutto corredato da descrizioni, dettagli sulle armi utilizzate, i veicoli, i componenti e i boss di ogni singolo gruppo criminale. Inoltre i territori occupati possono essere consultati grazie alla nuova mappa gangs di GTA-Series:


Per chiudere vorrei segnalare una novità del Social Club di Rockstar Games che oggi ha lanciato il "Millionaires Club", una nuovissima classifica che celebra i sette giocatori più benestanti di Grand Theft Auto IV. I partecipanti vengono classificati in base al denaro collezionato durante le missioni della storyline e le missioni secondarie, o in base agli spiccioli rubati ai poveri cittadini di Liberty City. Insieme a questa novità, viene annunciata una nuova attrazione che sarà presto disponibile all'interno del Social Club, si intitola "Viral Infection" e probabilmente avrà a che fare con la skin Zombie e su come si è diffusa tra i vari giocatori in multiplayer.

Oltre a sponsorizzare il Rock the Bells tour con DJ Green Lantern, Rockstar ci conferma che nei prossimi mesi avremo molti dettagli e notizie sul primo titolo della serie su console portatile Nintendo DS, Grand Theft Auto: Chinatown Wars. Secondo le parole di Rockstar, questo gioco offrirà una "esperienza Grand Theft Auto vera e incredibilmente divertente, sviluppata da zero per la piattaforma DS da Rockstar Leeds in collaborazione con Rockstar North. Sarà qualcosa che non avrete mai visto sul DS prima d'ora - fidatevi!".

E noi ci fidiamo. Continuate a seguirci per altre notizie sulla serie e per altri aggiornamenti riguardanti la sezione GTA IV del sito.

LINK: Liberty City | Negozi e locali | Trasporti pubblici | Proprietà | Gangs e territori




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible