GTA IV DLC: "The Lost and Damned" in arrivo il 17 febbraio
pubblicata da Daniel il 20 Nov 2008 - 18:08 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Finalmente dopo mesi e mesi di domande, sono stati rilasciati i primi dettagli e la data di rilascio del primo contenuto episodico di Grand Theft Auto IV, che ricordiamo potrà essere acquistato e scaricato attraverso il servizio Live solo su console Xbox 360. A diffondere le prime notizie è stato un articolo sul sito del giornale leader diffuso in tutto il mondo, USA Today.

Il protagonista di questo episodio di Grand Theft Auto IV non sarà più Niko Bellic, ma il capo della banda di motociclisti The Lost Brotherhood M.C., Johnny Klebitz, con cui Niko ha avuto a che fare in un paio di missioni del gioco. L'episodio si intitolerà The Lost and Damned e verrà rilasciato il 17 febbraio 2009.

Vi riporto di seguito quattro immagini che mostrano la comparsa di Johnny Klebitz durante le missioni "Blow Your Cover" e "Museum Piece" in GTA IV:


Eccovi la traduzione dall'articolo pubblicato da USA Today con alcuni dettagli sul contenuto episodico:

Questo nuovo episodio, che sarà disponibile per il download dal 17 febbraio esclusivamente per i possessori della versione per Xbox 360 di GTA IV, ha come protagonista Johnny Klebitz, un membro della gang di motociclisti di Liberty City chiamata The Lost.

"Johnny è un personaggio molto diverso rispetto a Niko, con un passato decisamente diverso," afferma Dan Houser, vicepresidente del Creative Development di Rockstar Games. "Non posso andare troppo nei dettagli sulla storia, perché stiamo cercando di non dare troppe informazioni sulla trama prima di rilasciare il gioco. Ma posso dire che questa storia mostrerà ai giocatori un lato diverso di Liberty City."

L'episodio, intitolato The Lost and Damned (tradotto letteralmente "Il perduto e il dannato"), necessita che i giocatori posseggano la versione completa di GTA IV (classificato M for Mature, dai 17 anni in su) e un abbonamento su Xbox Live per essere scaricato. Probabilmente anche questo episodio sarà classificato M dalla ESRB.

GTA IV è il videogioco che ha riscosso più successo quest'anno; quasi due terzi delle cinque milioni di copie vendute sono per console Xbox 360, secondo il NPD Group.

Nel gioco originale, Niko ha avuto a che fare con i Lost diverse volte. Questa volta però Niko avrà solo una piccola parte, da quanto viene confermato da Houser. "Questa nuova storia non avrà a che fare con le decisioni che il giocatore ha preso nel gioco originale, ma molti dettagli e misteri della storia principale verranno finalmente spiegati, quindi in qualche modo aggiungerà un po' di colore alla trama originale di GTA IV."

Rockstar Games sta cercando di affinare sempre di più i suoi mondi virtuali in 3D completamente esplorabili sin dal lancio del loro primo gioco "sandbox", Grand Theft Auto III nel 2001.

Il nuovo gioco vi permetterà di scaricare molto più tempo in stile sandbox. "Crediamo di aver solo grattato la superficie in termini di profondità e dettaglio nella mitica Liberty City di GTA IV", ha dichiarato Houser.

I giochi in passato hanno sempre utilizzato i downloads solo per aggiungere "nuovi livelli, armi e vestiti", come afferma il redattore di GamePro, Dave Rudden, "ma il contenuto di GTA IV, secondo quanto riferito, aggiungerà ore di gameplay."

Rudden spera che l'episodio costerà intorno ai 15 $, ma l'analista Michael Patcher della Wedbush Morgan Securities si aspetta un prezzo sui 20 $ e afferma inoltre che Rockstar potrebbe vendere dai due ai tre milioni di downloads. "Vedo il contenuto episodico come una progressione naturale della qualità dei contenuti scaricabili."

Continuate a seguirci per altre informazioni sul contenuto episodico (come il prezzo definitivo) e sui dettagli di GTA IV per PC ormai prossimo al rilascio.

SOURCE: PlanetGTA.com | USA Today




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible