Anteprime Hands-on di GTA IV: The Lost and Damned
pubblicata da Daniel il 23 Jan 2009 - 1:07 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Anche oggi, come annunciato, i maggiori siti web dedicati ai videogiochi hanno reso disponibile le loro anteprime hands-on sul primo episodio di Grand Theft Auto IV intitolato The Lost and Damned.

Di seguito una lista dei siti che hanno pubblicato i nuovi articoli:


All'interno della nostra sezione Articoli e speciali troverete la traduzione in italiano dell'articolo su GTA IV: The Lost and Damned pubblicato da Kikizo:


Eccovi alcuni dei dettagli più importanti emersi:
  • Rockstar ha affermato che la durata di questo episodio è approssimativamente un terzo della storyline intera di GTA IV.
  • Johnny Klebitz, il protagonista, è il vicepresidente della gang di motociclisti The Lost. Suo fratello Billy è il leader, ed è stato mandato in riabilitazione per evitare di andare in prigione.
  • La storyline del gioco narra le vicende incrociandosi con la storia di GTA IV. Si reincontreranno personaggi come Niko, Elizabeta e Playboy X, e si rigiocheranno alcune delle missioni di GTA IV da una prospettiva diversa. Per esempio, una delle missioni si svolge nello stesso scenario di "Blow Your Cover", solo che questa volta la si giocherà dalla prospettiva di Johnny e non da quella di Niko.
  • I Lost sono in guerra con un'altra gang di motociclisti, gli Angels of Death.
  • Billy è frustrato del fatto che Johnny abbia rovinato tutto il duro lavoro che ha fatto per la gang. Billy non sembra comunque essere il migliore dei leaders.
  • La sincronizzazione delle labbra è stata migliorata rispetto al GTA IV originale.
  • La prima missione mostrata si chiama "Angels of America". In questa missione Johnny deve inseguire i membri di una gang rivale e ucciderli usando il fucile a canne mozze prima che ritornino al proprio rifugio e informino il resto della gang della guerra appena iniziata.
  • La moto che Johnny utilizzerà all'inizio sarà unica e speciale tra tutti i veicoli disponibili e non la si può riottenere se la si distrugge. Il gioco include diversi nuovi veicoli, tra cui nuove moto che sono state create specificamente per i Lost.
  • Una delle nuove caratteristiche aggiunte in questo episodio è la formazione di guida, che secondo CVG "dà al giocatore compensi interessanti, come un bonus per ripristinare le condizioni della propria moto o l'avvio di un dialogo tra i membri della gang". Ciò è possibile "restando all'interno di un simbolo dei Lost, che compare ogni volta dietro al convoglio di moto". In aggiunta, "premendo il pulsante direzionale Giù dal d-pad, verrà mostrata un'intera lista con statistiche di grafici a barre per ciascuno dei membri della gang". Parlando ai propri compagni, difendendoli e salvandoli durante le battaglie, aumenterà le loro barre di statistiche, e ciò significa che diventeranno più fiduciosi e combattenti migliori. Se uno di loro viene ucciso, verrà sostituito da una recluta, quindi è molto importante stare attenti a loro.
  • Una delle nuove armi del gioco è il lanciagranate, in cui le granate "saltano fuori dalla canna con un effetto sonoro soddisfacente, compiono una traiettoria ad arco nell'aria con una coda di fumo e rimbalzano nello scenario prima di esplodere e far saltare i nemici in aria". Tra le altre nuove armi sono presenti una 9mm automatica, candelotti esplosivi, fucili a canne mozze e fucili d'assalto.
  • The Lost and Damned presenta nuovi interni di edifici che non sono disponibili nel GTA IV originale.
  • In The Lost and Damned sono disponibili diversi minigiochi all'interno delle proprie case di salvataggio - un gioco di carte, braccio di ferro, TV con nuovi materiali e show, ed è anche possibile ricevere le armi consegnate da Little Jacob. Saranno disponibili anche nuovi siti Internet.
  • Le stazioni radio sono le stesse di GTA IV, ad eccezione di alcuni nuovi brani musicali aggiunti alla stazione Liberty City Hardcore, incluso un nuovo DJ di cui ancora non si sa il nome.
  • L'HUD e l'aspetto del menù sono cambiati rispetto a GTA IV: i titoli nel menù di pausa hanno un effetto particolare con lettere "timbrate", che vengono evidenziate di rosso quando vengono selezionate. I semicerchi per la salute e l'armatura ora sono rispettivamente di colore bianco e blu. Il cellulare di Johnny inoltre ha un aspetto più rude rispetto a quello di Niko.
  • Un nuovo filtro sgranato è stato aggiunto al gioco, ma Rockstar non è ancora sicura se lasciarlo nella versione finale del gioco.
  • In questo episodio Rockstar ha introdotto una caratteristica molto utile: i checkpoints durante le missioni. Se si muore verso la fine di una lunga missione, non sarà necessario rifare tutto da capo.
All'interno della nostra Galleria in-game troverete ben 33 nuovi screenshots del gioco ad alta risoluzione:


Ricordiamo anche che all'interno della nostra sezione Articoli e speciali troverete la traduzione in italiano dell'articolo su GTA: Chinatown Wars pubblicato avantieri sempre da Kikizo:


Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned sarà rilasciato in esclusiva su Xbox LIVE di Xbox 360 in contemporanea mondiale il 17 febbraio 2009.

LINK: Galleria screenshots di The Lost and Damned | Kikizo: Anteprima The Lost and Damned (IT)




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible