GTA: Chinatown Wars rilasciato in Nord America
pubblicata da Daniel il 17 Mar 2009 - 6:02 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Grand Theft Auto: Chinatown Wars è stato ufficialmente rilasciato nel territorio nordamericano. Il nuovo titolo sviluppato da Rockstar Leeds in collaborazione con Rockstar North, i creatori della serie, è da ora in vendita in tutti i negozi degli Stati Uniti.

GTA: Chinatown Wars è il secondo titolo della serie Grand Theft Auto a fare la sua comparsa su una console Nintendo, e il primo in assoluto per console portatili Nintendo DS. Il debutto di Chinatown Wars è stato accompagnato da recensioni stellari che hanno conferito al gioco voti praticamente pari a quelli assegnati a GTA IV nel 2008.
Nel numero 41 di aprile 2009 della rivista inglese Nintendo - The Official Magazine sono elencati i pro e i contro di Chinatown Wars, dando al gioco un voto di 94%:

PRO: Mappa del gioco enorme, grafica fantastica, gameplay classico alla GTA, modalità multiplayer di qualità.
CONTRO: Può provocare dipendenza.

Insieme alla rivista ufficiale della Nintendo, anche i siti maggiori della rete hanno pubblicato le loro recensioni insieme ad alcuni nuovi screenshots del gioco:

IGN: Recensione | Video Recensione9.5 su 10
ComputerAndVideoGames: Recensione9.2 su 10
Eurogamer: Recensione10 su 10
GamePro: Recensione5 su 5
Cynamite.de: Recensione10 su 10
1UP: RecensioneA-

Molti gli elogi e le critiche positive ricevute dal gioco, ve ne riportiamo alcune:

"Grand Theft Auto: Chinatown Wars è un trionfo, non solo per quanto riguarda la sfida nel portare intatto un gioco difficile su una nuova piattaforma, ma anche perché è riuscito a perfezionarsi in questo processo." - Eurogamer.net

"Questo è il GTA che avete sempre amato: tutta l'innovazione, il fascino e i brividi dai capitoli del passato legati accuratamente insieme in un pacchetto creativo degno di qualsiasi possessore di console DS." - GamePro.com

"GTA: Chinatown Wars è senza dubbio uno dei migliori giochi per Nintendo DS." - IGN.com USA

"Un'esperienza GTA genuina, senza grassi ma sorprendentemente profonda e che puoi provare quando sei al bagno." - CVG.com

Una nuova video clip è stata pubblicata all'interno del sito ufficiale del gioco, questa volta dedicata al ritorno trionfante della modalità Rampage (Violenza) preferita dai fan e ormai diventata un classico della serie Grand Theft Auto.

Potete visionare la Feaure Clip #4 in low, high quality o in HD dal nostro canale su YouTube, oppure scaricarla nei vari formati dal sito ufficiale.

Guarda su YouTube: LQ | HQ | HDDownload Trailer: 640x360 | HD

Il sito ufficiale è stato aggiornato anche con i dettagli sul Multiplayer locale in Wi-Fi con le modalità Race, Stash Dash e la modalità in cooperativa Defend the Base.

Nella nuova area "Chinatown Wars" all'interno del Social Club, sarà invece possibile sbloccare alcune caratteristiche speciali del gioco o trovare i propri amici semplicemente linkando il proprio account al sito di Rockstar.

Più di 20 immagini del gioco sono state aggiunte alla nostra galleria DS, mentre all'interno della galleria artworks troverete 6 nuove illustrazioni:


Per chi se lo fosse perso, inoltre, Rockstar Games ha pubblicato un estratto dello show radiofonico Live from HeadQCourterz dell'emittente radio Sirius XM dove venerdì scorso ha fatto il suo debutto il tema principale di Chinatown Wars - tema creato da Ghostface Killah & Doom e prodotto da OhNo. La canzone trasmessa durante lo show è una versione mixata, tagliata e "scratchata" da DJ Premier, lo stesso DJ che presenta la stazione radio "The Classics" di Grand Theft Auto IV.
Presto il tema originale e il remix saranno disponibili anche su iTunes.


Grand Theft Auto: Chinatown Wars verrà rilasciato in Europa il 20 marzo, avete ancora tre giorni per acquistare un Nintendo DS!




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible