GTA: The Ballad of Gay Tony e GTA: Episodes from Liberty City
pubblicata da Daniel il 27 May 2009 - 9:21 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Rockstar Games ha appena annunciato che il secondo contenuto episodico di Grand Theft Auto IV sarà intitolato Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony (traducibile con "La ballata di Gay Tony"). Questo episodio ovviamente non sarà basato sul personaggio di Gay Tony, ma come vi avevamo ampiamente ancipato, su Luis Fernando Lopez.

Il secondo episodio verrà rilasciato durante l'autunno 2009 su Xbox LIVE e nello stesso momento verrà commercializzato un disco, intitolato Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, che conterrà entrambi gli episodi (GTA IV: The Lost and Damned e GTA: The Ballad of Gay Tony) giocabili senza l'utilizzo del disco originale di GTA IV, ovviamente solo su console Microsoft Xbox 360.

Di seguito vi riporto la traduzione del comunicato ufficiale di Take-Two Interactive:

New York, NY - 26 maggio 2009 - Rockstar Games, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), è orgogliosa di annunciare il rilascio autunnale del secondo episodio di GTA IV intitolato Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony - disponibile esclusivamente al download su Xbox LIVE®, e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, che includerà il primo episodio The Lost and Damned e il secondo episodio The Ballad of Gay Tony insieme in un singolo disco esclusivo per console Microsoft Xbox 360®.

"Liberty City è il mondo di gioco più vivo che abbiamo mai creato. La struttura a episodi ci ha permesso di intrecciare storie, gameplay e atmosfere in un modo completamente nuovo", ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Il team di Rockstar North è riuscito nuovamente a superarsi, ed ha creato qualcosa di epico e davvero innovativo. Questo episodio si concentra sulla vita notturna e mondana che contrasta con le gang di motociclisti ritratte in The Lost and Damned, ma nello stesso momento dandoci diverse possibilità di rinnovare il gameplay". Il secondo episodio scaricabile di Grand Theft Auto IV, The Ballad of Gay Tony, inietta Liberty City con un overdose di armi, brillanti e sporcizia. Nei panni di Luis Lopez, teppista part-time e assistente full-time del leggendario impresario di nightclub, Tony Prince (conosciuto come "Gay Tony"), i giocatori dovranno vedersela con la lealtà in competizione tra famiglie e amici, e con l'insicurezza su chi è sincero e chi è falso in un mondo dove qualsiasi persona ha un prezzo. Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City offre invece due giochi in un unico disco - il nuovissimo episodio The Ballad of Gay Tony e il primo episodio del gioco, The Lost and Damned - insieme in un disco per la prima volta - solo su Xbox 360 al prezzo di 39.99 $ (29 € circa) e non sarà necessario possedere una copia del Grand Theft Auto IV originale per essere giocati. The Ballad of Gay Tony verrà rilasciato su Xbox LIVE questo autunno al prezzo di 19.99 $ (20 € circa) o 1600 Microsoft Points e richiederà la copia originale di Grand Theft Auto IV per Xbox 360 e un abbonamento a Xbox LIVE per il download.

Per maggiori informazioni, collegatevi al sito www.rockstargames.com/theballadofgaytony.

Presto verranno rilasciati altri dettagli su GTA: The Ballad of Gay Tony, intanto se volete conoscere alcuni degli intrecci tra le vicende di Luis Lopez e Gay Tony con le storie di Niko Bellic e Johnny Klebitz, potete consultare l'articolo "Il protagonista di GTA IV: Episodio II" pubblicato lo scorso marzo su GTA-Series.com.

Anche se il titolo del secondo episodio può sembrare un po' insolito, questo nuovo lato di Liberty City si prospetta molto divertente e interessante. Noi non vediamo l'ora di giocarci, e voi?

LINK: Comunicato stampa di Take-Two Interactive | Sito ufficiale di GTA: The Ballad of Gay Tony




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible