Un film su GTA? Improbabile, ma non impossibile.
pubblicata da Daniel il 26 Jul 2009 - 6:21 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Un articolo pubblicato sul sito del quotidiano di Los Angeles, il Los Angeles Times, contiene un'interessante dichiarazione da parte di Dan Houser, vicepresidente del reparto creativo di Rockstar Games.

L'articolo fa notare come le più grandi compagnie produttrici di videogiochi si avvicinano sempre più all'industria del cinema, in particolare come Microsoft e Ubisoft stiano imboccando la strada per Hollywood attraverso alcune interessanti iniziative. Una di queste per esempio vede l'universo di Halo trasformato in una serie di sette cortometraggi in stile anime giapponesi, chiamata Halo Legends, che verrà distribuita prima attraverso il servizio online Xbox LIVE e successivamente in supporti blu-ray disc.
In maniera simile, anche Ubisoft con una serie di tre film da circa 10-15 minuti chiamata Assassin's Creed II: Lineage, sta intraprendendo la via della rappresentazione cinematografica raccontando la storia antecendente alle avventure del protagonista Ezio nell'Italia rinascimentale di Assassin's Creed II.

La domanda che si pone l'autore di questo articolo è "perché l'industria di videogiochi non lavora più spesso con quella di Hollywood?". La risposta viene data da Dan Houser, uno dei creatori della serie Grand Theft Auto su cui più volte diversi produttori cinematografici hanno tentato di metterci lo zampino.

"Noi non crediamo che i giochi della serie Grand Theft Auto, che sono di una portata imponente e strutturalmente complessi, possano essere adeguatamente compressi in un film di due ore.

Ci pare ovvio che per mantenere l'integrità di un titolo di intrattenimento il più a lungo possibile, sia sufficiente evitare di creare prodotti derivati di scarso valore - come molti spin-off e tie-in - pensati da persone il cui vero interesse è quello di fare soldi in fretta e non produrre un titolo di intrattenimento valido. Se mai decidessimo di fare un film sarà perché avremo risolto i nostri dubbi creativi e perché saremo sicuri di avere un controllo sufficiente in maniera tale da assicurarci il fatto che, se il film risultasse pessimo, saremmo stati noi a rovinare il brand e non altri".

L'idea di un film su Grand Theft Auto è quindi molto improbabile, ma non è impossibile pensare che un giorno potremo andare al cinema e guardare uno spettacolo con questo titolo e con tutta l'azione e lo humour tipico di Rockstar.

SOURCE: GTANet.com | Articolo del Los Angeles Times




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible