Rockstar Games risponde alle domande dei fan - Parte III
pubblicata da Daniel il 22 Jan 2010 - 9:19 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Rockstar Games ha da poco pubblicato la terza parte delle risposte alle domande più frequenti inviate dai fan. L'articolo contiene alcune informazioni importanti che molti utenti aspettavano di sentire da tempo.

Finalmente, dopo le infinite domande e lamentele piene di rabbia da parte dei non-possessori di console Xbox 360, Rockstar Games si è decisa a dare una risposta al perché GTA: The Ballad of Gay Tony non è stato rilasciato su PlayStation 3.

Nel rispondere Rockstar non si è sbilanciata troppo, limitandosi ad assicurare ai possessori di PS3 di comprendere la loro frustrazione e che l'unica cosa che possono fare è prometterci dei grandi rilasci nel 2010, tutto ciò senza specificare quali saranno questi rilasci - ovvero se si tratta di Agent o se è un indizio sui contenuti scaricabili di GTA IV nella piattaforma Sony.
Altra grande novità è l'annuncio di una notizia su LA Noire per il prossimo mese.

Rockstar si preoccupa anche di rispondere e chiarire la situazione riguardo alle polemiche create da un gruppo composto da alcune mogli di ex dipendenti di Rockstar San Diego, che accusano la compagnia delle terribili condizioni di lavoro.

Di seguito troverete la traduzione delle domande e le relative risposte:

"Dove diavolo sono le nuove info su Red Dead Redemption? Il vicintore del concorso Movember, gli abiti esclusivi del personaggio che si ottengono con la prenotazione del gioco da Gamestop, il secondo video della serie gameplay. Dove diavolo sono?"
– batik89

Ah - adoro l'entusiasmo! Tutto ciò che hai chiesto verrà rivelato nelle prossime due settimane, promesso. Aspettati una favolosa seconda clip della serie gameplay di Red Dead Redemption (in cui si darà uno sguardo approfondito al sistema che gestisce i conflitti a fuoco - con i dettagli sulle armi, il sistema dead-eye, il motore fisico di Natural Motion e tutto ciò che riguarda questo aspetto fondamentale del gioco) insieme a questo ci saranno anche delle grandi anteprime hands-on che verranno pubblicate verso la fine della prossima settimana. Intanto pubblicheremo altre piccole chicche nel Newswire di Rockstar nei prossimi giorni. Tenete gli occhi ben aperti...


"Le vostre ultime parole su L.A. Noire riguardavano il fatto che il gioco stava venendo fuori "splendidamente" e che avremmo dovuto aspettarci nuovi dettagli molto presto, ma tutto ciò fu detto a settembre. Sto aspettando questo gioco da anni ormai e mi stavo chiedendo se potevate darci qualche informazione in più o almeno dirci quando verranno pubblicate altre novità. E comunque, il gioco uscirà ancora per PS3?"
– messaggio ricevuto tramite Mouthoff

Presto ci sarà qualcosa di davvero grande da vedere - uno sguardo approfondito sul gioco e sul perché è un titolo originale e innovativo, sia in termini di design che di tecnologia che lo supporta. Aspettatevi di vedere una presentazione attraverso una grande news il prossimo mese.


"Penso che i fan di Red Dead Redemption meritino qualche notizia ufficiale sullo stato di sviluppo attuale del gioco!"
- messaggio ricevuto tramite Twitter
"Non mi dispiacerebbe vedere @rockstargames rispondere a questa accusa http://tinyurl.com/yk8wc3q"
– messaggio ricevuto tramite Twitter

Prima di tutto, voi non dovete preoccuparvi di nulla: Red Dead Redemption verrà rilasciato su Xbox 360 e PlayStation 3 il 27 aprile 2010 (30 aprile in Europa) - e noi non possiamo essere più che eccitati su come il gioco sta venendo fuori in queste ultime fasi di sviluppo. Per quanto riguarda le storie che girano su Internet, sì, le abbiamo notate.
Sfortunatamente si tratta del solito caso di persone che prendono sul serio le opinioni di alcuni utenti anonimi che pubblicano messaggi sui forum, spacciandoli come se fossero notizie vere. Nessun business è perfetto, ma Rockstar Games è un team molto unito composto da all'incirca 900 professionisti dotati di un talento straordinario, molti dei quali lavorano qui da molto tempo. A noi dispiace se alcuni degli ex dipendenti dei nostri studio non si sono sentiti creativamente appagati nel lavorare con noi, e auguriamo loro di trovare un ambiente più adatto ai loro temperamenti e ai loro bisogni, ma la grande maggioranza della nostra compagnia si concentra unicamente nel creare una forma di intrattenimento interattivo di alta qualità. Ci siamo sempre occupati con grande passione di tutte le persone che lavorano qui, ed abbiamo sempre mantenuto un certo ambiente per sostenere la loro creatività. Non esiste altro modo con cui Rockstar potrebbe continuare a produrre giochi su grande scala di alta qualità senza tutto questo. E bisogna anche dire che creare grandi giochi è davvero impegnativo, ed è per questo che ci siamo occupati, e continuiamo ad occuparci, di alcuni dei migliori talenti dell'industria di videogiochi, supportandoli in ogni modo possibile.


"Ho aspettato così ansiosamente il rilascio di The Ballad Of Gay Tony, per poi scoprire che si trattava di un'esclusiva su Xbox 360. Sono certo che non sono il primo a chiedervelo, ma come mai non è stato rilasciato su PS3?"
- messaggio ricevuto tramite Mouthoff

Sappiamo che continua ad essere la domanda più frequente da parte degli utenti - e credeteci, noi capiamo perfettamente la frustrazione dei possessori di PlayStation 3 che non possono permettersi di giocare ai nostri titoli più recenti. Tutto ciò che possiamo dire è che noi, qui a Rockstar, vi promettiamo di essere davvero buoni con voi per quanto riguarda i rilasci del 2010. Restate con noi e restate sintonizzati!


"Potreste dirmi i trucchi di GTA Chinatown per l'iPhone?"
– messaggio ricevuto tramite Twitter

Sappiamo che molti di voi stanno cercando invano sulla rete i trucchi di Chinatown Wars per l'iPhone. Così, a grande richiesta, pubblicheremo il primo gruppo di trucchi proprio qui sul Newswire, domani. Assicuratevi di visitare questa pagina o di seguirci su Twitter o Facebook per ricevere subito la notizia.


"Qualche idea su quando [Chinatown Wars iPhone] verrà rilasciato in Nuova Zelanda? Sono troppo emozionato per questo gioco!"
- JackAttackNZ
"Ciao, quando uscirà nell'App Store indiano???.."
- raw2418
"Sì dai Rockstar supporta tutti gli app stores internazionali, per favore"
- Marlboro

Desideriamo rendere il gioco disponibile a chiunque in tutto il mondo. Ma stiamo attualmente lavorando su alcune leggi internazionali e speriamo di renderlo disponibile in tutti i paesi al più presto possibile.


"Ho notato che quasi in tutte le copertine di Grand Theft Auto, sin da GTAIII, compare un elicottero nell'angolo in alto a sinistra. Perché?"
- messaggio ricevuto tramite Mouthoff

In realtà non lo sappiamo. Semplicemente è capitato così, e abbiamo deciso di mantenerlo in tutte le copertine come una specie di firma. Nelle copertine noi cerchiamo di dare alle persone un certo sapore del gioco, e in ogni GTA, gli elicotteri sembrano giocare un grossa parte, quindi ci è sembrato qualcosa di importante. Inoltre cambiamo la gamma di colori e lo stile degli artwork da gioco in gioco, ma forse questi cambiamenti sono evidenti solo a noi! Un altro fatto interessante è che solo GTA3 presenta una diversa copertina tra quella americana e quella europea. Dopo questo gioco, abbiamo deciso di mantenerle tutte uguali in tutto il mondo.

Se vi siete persi le prime due parti di "Rockstar Games risponde alle domande dei fan", vi riporto i link alle news pubblicate qui su GTA-Series:


Anche voi potete porre le vostre domande attraverso i vari servizi messi a disposizione da Rockstar Games, come la Mouthoff email, Twitter, Facebook o YouTube.
Non perdetevi le prossime news su Series!

LINK: Rockstar News Wire




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible