Rockstar posticipa GTA: Episodes from Liberty City per PC e PlayStation 3
pubblicata da Daniel il 19 Mar 2010 - 7:31 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

A causa di una richiesta dell'ultimo minuto da parte di Sony Computer Entertainment Europe per modificare alcuni dei contenuti nelle stazioni radio, nella televisione e nell'internet in-game, Rockstar Games annuncia di essere stata costretta a rinviare di due settimane il rilascio di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City per piattaforme PlayStation 3 e PC.

La nuova data di rilascio di Episodes from Liberty City - e quindi dei due episodi The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony scaricabili separatamente - sulla piattaforma Sony e PC, è ora prevista per il 13 aprile in Nord America e il 16 aprile in Europa. Le due settimane di posticipo permetteranno a Rockstar di modificare tali contenuti richiesti da Sony Europe. Nel frattempo, si annuncia che le classifiche online di Grand Theft Auto IV per PlayStation 3 all'interno del Rockstar Games Social Club non saranno disponibili a partire dal 22 marzo per motivi di manutenzione in relazione al supporto di Episodes from Liberty City.

Per giustificarsi con tutti i fan che aspettano questi due episodi da molto tempo, Rockstar ha anche pubblicato delle risposte alle domande degli utenti:

Sembra trattarsi di modifiche minori. Perché il gioco è stato posticipato di due settimane?
Sfortunatamente, ad ogni ciclo di modifiche apportate al gioco seguono dei test completi che vengono continuamente ripetuti e una richiesta di revisione a PlayStation. Questa è la natura del processo di consegna dei giochi. Credeteci, se potessimo accelerare le cose lo faremmo. Tutto ciò che vogliamo è offrire al più presto questo gioco nelle mani dei fan che l'hanno aspettato per tanto tempo.

Perché questi contenuti sono stati modificati solo per la versione europea del gioco? Non è giusto.
Ci sono diversi requisiti regionali per i contenuti – siano questi imposti dalle rating boards come la ESRB e la BBFC o dalla SCEE – è una cosa piuttosto normale nel mondo dell'intrattenimento.

Se questi contenuti sono stati modificati solo nella versione per PlayStation 3, e solo in Europa... perché anche i giocatori in Nord America devono aspettare? E perché tutti i giocatori PC devono anch'essi aspettare?
Questa è stata un decisione dura da prendere ma con i rilasci simultanei possiamo assicurarci che tutti i giocatori possano godersi il multiplayer nello stesso momento, prendere parte agli eventi online insieme, essere nello stesso piano all'interno delle classifiche, ecc.

E riguardo gli eventi multiplayer del Social Club per Episodes from Liberty City su PSN e GFWL annunciati per il 2 e il 3 aprile?
I primi eventi di Episodes per questi sistemi sono stati spostati al 16 e 17 aprile. Probabilmente sostituiremo gli incontri dei primi giorni d'aprile con eventi di un altro gioco.

Avete altre richieste e domande da fare a Rockstar riguardo questo ritardo? Basta scrivere nei commenti della news all'interno del sito ufficiale di Rockstar Games.

LINK: Rockstar Games Newswire




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible