GTA III, Vice City e San Andreas presto su Mac OS X?
pubblicata da Daniel il 8 Jul 2010 - 19:20 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Molto enigmatico è il nuovo tipo di piattaforma che ha da poco fatto comparsa negli elenchi di tre giochi Rockstar sul sito della ESRB (Entertainment Software Rating Board), l'azienda che classifica i videogames e i film in Nord America.

Secondo la ESRB, la grande trilogia campione d'incassi composta da Grand Theft Auto III, Vice City e San Andreas potrebbe presto essere rilasciata su sistemi operativi della Apple per i computer Macintosh, il Mac OS X. A rafforzare questa ipotesi c'è anche la OFLC, la controparte australiana della ESRB, che ha riclassificato Vice City con un rating di tipo "15+" senza però specificare su quale piattaforma è stato "modificato" il gioco.
Oltre a questo, è da notare che la ESRB ha anche classificato Max Payne - ma non Max Payne 2 - per i sistemi Macintosh.


Se tutto ciò si dimostrasse vero, non ci sarà da sorprendersi. Da tempo molte compagnie di giochi come la Valve si stanno impegnando per rendere i propri titoli compatibili su sistemi Macintosh. Che Rockstar abbia deciso di seguire questa corrente non è ancora chiaro, ma in passato la ESRB non ha mai mentito e la conversione di GTA III, VC, SA e altri giochi Rockstar sull'OS X è più che sensata dopo le decine di richieste da parte degli utenti Mac.

Non conosciamo ancora i dettagli, se si tratta di semplice emulazione o ancor meglio di un porting nativo, se saranno stati corretti i celebri bug dopo anni dal rilascio di questi giochi su PC o se queste conversioni utilizzeranno Steam Play - un servizio che permette di giocare su Mac un gioco già acqusitato su PC, con un'unica licenza e senza riacquistarlo. Ma lo scopriremo insieme.

LINK: RockstarWatch.net | ESRB | OFLC




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible