Un nuovo titolo DS in 3D prodotto da Rockstar Leeds?
pubblicata da Daniel il 16 Jul 2011 - 5:20 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)
Una notizia apparsa sul sito SystemLink.me mette alla luce un'interessante curriculum vitae di un ex dipendente di Rockstar Leeds. Tra i lavori svolti in passato, l'ex sviluppatore riporta alcuni noti videogiochi rilasciati negli ultimi anni da Rockstar Games, tra i quali sono presenti GTA: Chinatown Wars e un titolo non ancora annunciato per Nintendo DS.


Questo misterioso gioco, secondo la descrizione nel curriculum, presenta un "mondo in 3D esplorabile" con un "complesso sistema di combattimento corpo a corpo". Purtroppo non ci è dato sapere se il titolo è ancora in sviluppo negli studi inglesi di Rockstar Leeds, in quanto l'ex sviluppatore ha lasciato il suo lavoro nel 2010.

Tra gli altri giochi, viene menzionata la versione per PlayStation 3 di L.A. Noire, titolo a cui l'ex dipendente ha lavorato poco prima di lasciare lo studio. È invece di sole poche settimane l'annuncio da parte di Rockstar Games sulla trasposizione di L.A. Noire per PC gestita da Rockstar Leeds - segno che non c'è stato tempo per l'ex dipendente di lavorare per questa piattaforma.

Le voci e le ipotesi su quale sia in realtà il titolo non ancora annunciato sono molte. C'è chi crede si tratti di un nuovo titolo Grand Theft Auto, questa volta in tre dimensioni con visuale in terza persona, nonostante le vendite non così stellari di GTA: Chinatown Wars per Nintendo DS. C'è chi invece crede sia una trasposizione di The Warriors, gioco rilasciato in passato per Sony PlayStation 2 e PSP, e che sembra rispecchiare di più la descrizione di "mondo in 3D" e "sistema di combattimento complesso". Infine, si potrebbe pensare addirittura ad un gioco multipiattaforma (ricordate il nome Rockstar Games tra gli sviluppatori della nuova PSVita?), per esempio il successore di un gioco di successo sviluppato da Rockstar New England, e che potrebbe portare il nome di Bully 2.

Rumor, rumor e solo rumor. Ma con la super-segretezza di Rockstar quasi inviolabile non possiamo chiedere di meglio.

LINK: RockstarWatch.net | News su SystemLink.me




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible